Rossignol pursuit 16 ti/basalt

davy1972

New member
Buongiorno,
avrei bisogno di un vostro consiglio da esperti:
Ho ripreso a sciare dopo molti anni e vorrei comprare un paio di sci che mi accompagni per qualche anno .il mio livello è discreto amo una sciata turistica sono alto 1,72 e peso 75kg.e vorrei uno sci polivalente(escludendo neve fresca a cui non sono interessato)
La domanda che vi faccio è su quale sci dovrei orientarmi e su quale lunghezza.
Adesso ho noleggiato un head supershape liquidmetal da 1,70 ,ma ho la sensazione che siano leggermente lunghi
Leggendo vari commenti,guardando le varie offerte in giro e valutando il mio budget(circa 300€)mi sarei orientato su ROSSIGNOL PURSUIT16 da1,63
Cosa ne pensate?Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Buongiorno,
avrei bisogno di un vostro consiglio da esperti:
Ho ripreso a sciare dopo molti anni e vorrei comprare un paio di sci che mi accompagni per qualche anno .il mio livello è discreto amo una sciata turistica sono alto 1,72 e peso 75kg.e vorrei uno sci polivalente(escludendo neve fresca a cui non sono interessato)
La domanda che vi faccio è su quale sci dovrei orientarmi e su quale lunghezza.
Adesso ho noleggiato un head supershape liquidmetal da 1,70 ,ma ho la sensazione che siano leggermente lunghi
Leggendo vari commenti,guardando le varie offerte in giro e valutando il mio budget(circa 300€)mi sarei orientato su ROSSIGNOL PURSUIT16 da1,63
Cosa ne pensate?Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie a tutti

Ottima scelta, ma non avere paura di scegliere uno sci un po' più lungo. Se stai sul Pursuit prendi il 170. Alternative? Salomon 24 Hours max o Head wc GSX, tutti 170.

Ottima scelta, ma non avere paura di scegliere uno sci un po' più lungo. Se stai sul Pursuit prendi il 170. Alternative? Salomon 24 Hours max o Head wc GSX, tutti 170.

Perche mi consigli 170?Non pensi che un modello piu corto(163)sia piu facile per uno come me che ha una tecnica discreta e che non ama la velocità?

Perche mi consigli 170?Non pensi che un modello piu corto(163)sia piu facile per uno come me che ha una tecnica discreta e che non ama la velocità?

Perché 5 cm in più (di cui considera solo 2,5 davanti a te) dopo due curve te li dimentichi, 5 cm in meno se trovi pista dura o ghiacciata e quella volta che vuoi far correre un po' lo sci li senti e come in termini di tenuta. Fidati, ho conosciuto un mucchio di gente, e trovi anche qui diverse testimonianze, che si sono pentite di aver comprato sci troppo corti, di averli comprati troppo lunghi non ho mai sentito nessuno. ;)