passare ad i nuovi sci da scialpinismo larghi, vanno bene per me i k2 wayback?

alefolgore

New member
ciao sciatori,
sono alto 165 per 70kg, sono uno sciatore medio, direi fine bronzo (conduco su tutte le curve e medie pendenze)
dopo 10 anni di sci in pista e scialpinismo con i silvretta freeride600 ho provato degli sci nuovi, i k2 kung fujas.
questi nuovi sci decisamente lunghi per me 179 sono stati una rivelazione, la cosa più divertente che abbia mai provato, facili, veloci, galleggiano su tutto, spaccano tutto,
li trovo di una maneggevolezza sconcertante anche se poco precisi rispetto ai miei silvretta e decisamente poco adatti sul ghiaccio.
deciso a sostituire i miei vecchi sci ho noleggiato per un giorno i k2 wayback da 88 di cm 170, ne sono rimasto soddisfattissimo, sono precisi, galleggiano bene, molto più maneggevoli dei kunfujas, resto dubbioso sulla loro leggerezza in quanto tirando delle curve sul duro traballano come un martello pneumatico.
la domanda è: userò i kung fujas da cm179 per uso pista fuoripista, voglio uno sci da scialpinismo il più simile possibile a lui da usare in pista e per scialp, i wayback sono adatti e se si che lunghezza e che larghezza 88 o 96? prenderei il modello dell'anno precedente per risparmiare due soldini
grazie anticipate

88.
96 o sei un manico a fare scialpinismo o tribuli a portarli su

In pista si difenderanno. Non saranno mai uno sci che eccelle. Mi sembra difficile credere che vadano meglio dei Kung Fujas

88.
96 o sei un manico a fare scialpinismo o tribuli a portarli su

In pista si difenderanno. Non saranno mai uno sci che eccelle. Mi sembra difficile credere che vadano meglio dei Kung Fujas

88 anche per me, sono quelli che uso io. Vanno bene ovunque.

.

Considerato che prenderai il modello dell'anno scorso .. Prendi in considerazione anche gli Alaska pro della Elan.. Secondo me meglio dei Wayback più rigidi e precisi. Adesso a fine stagione magari ne trovi un paio a prezzo scontato

Ultima modifica:
Quelli Dell anno scorso sono parecchio diversi da quelli di quest anno calcola che il 96 pesa come l 88 Dell anno scorso, tu quale hai provato?