consigli piste e val gardena

gift

New member
ciao a tutti! sono una novellina del forum e vorrei chiedere a voi esperti alcuni consigli. siccome io sto imparando a sciare, vorrei sapere la difficoltà delle piste in val gardena. lo scorso anno sono stata in val di fassa, le ho fatte tutte quelle del comprensorio...ma erano un pò difficiline per me!!!
altra cosa...avete qualche località in particolare o qualche albergo vicino agli impianti d risalita da consigliarmi?
grazie a tutti! :D
 
In che località della Val di Fassa sei andata?

Se sei novellina io ti consiglio Plan de Gralba. Sali in funivia e poi ti metti a girare sulla seggiovia da sei posti Comici. La zona è splendida, a volte per di li passa anche il Divino e se sei fortunata lo puoi vedere.

Poi quando ti senti sicura sulla pista della seggiovia Comici scendi alla partenza della funivia e prendi la seggiovia Piz Seteur e ti fai la pista che scendendo dalla seggiovia trovi a sinistra.

Poi della Val Gardena ottima zona con piste larghe è l'Alpe di Siusi ma non la conosco... spero di andarla a testare quest'anno.
 
sono stata a pozza di fassa, salivo al buffaure. ho fatto tutto il comprensorio val di fassa, ma che fatica! proverò l'alpe di siusi...me ne han parlato tutti molto bene!!!
grazie anc!
ciao
 
Dalla zona che dice Fabio puoi spaziare anche sui due skilift sotto il sassolungo (molto belli) e arrivare fino alla zona del Passo Sella, sempre con piste molto facili ma belle! 8--)
 
se alloggi ad Ortisei in un albergo in centro vai tranquillamente sul seceda e se stai alcuni giorni puoi girare attorno a plan de gralba (ci puoi arrivare anche con la macchina o il bus) e comici come pure la zona della danter
 

.

L'Alpe appartiene al comune di Siusi vero?o a Castelrotto? :think: i comuni della Val Gardena sono solo Ortisei, S Cristina e Selva..
 
Io

Io sono stata a Santa Cristina in Alpenhotel Plaza , e mi sono trovata benissimo hanno anche il reparto wellness!

Ho potuto girare tutta la vale , da plan de gralba fino alpi di siusi:D perche si trova in mezzo e la fermata dello skibus era practicamente davanti albergo .

Ti posso consigliare anche col raiser come pista
 
Come ti hanno già consigliato andrei al plan de glarba e zona comici, alpe di siusi e' lo stesso ski pass, può essere alla tua portata le piste che scendono dal Seceda.
Io a Selva mi sono trovato bene all'hotel Mailler adiacente ai campi scuola di Selva
 
Top