WLF - questa funivia non la potete conoscere

Fabio

Member
Staff Forum
Che funivia è quella nella foto. No, non la potete indovinare questa...

141818-mini-funivia.jpg

Sembra una funivia di servizio, di quelle per le dighe o le installazioni militari d'alta quota. Mi rifiuto di pensare che un trabiccolo del genere sia aperto al pubblico...

Edit: mi ricordo di aver visto le foto di un secondo tronco molto breve di una funivia in Austria che ci assomigliava, ma non mi sovviene in quale stazione.

:shock: Avete individuato il tipo di impianto.
:PAAU Se qualcuno riconosce le montagne dietro, capisce a cosa potrebbe servire e il WLF è risolto.

Io penso di aver capito, non riconoscendo le montagne, ma sapendo che è un impianto di servizio e ricordando che sei stato in quel posto recentemente...

Baah. La sparo veramente grossa, ma mi ricorda Monte Baldo.

Bravo Talpino, è la teleferica del rifugio Bellavista della Val Senales.
Non mi torna il terzo tronco della funivia del Valluga, non sono 2 tronconi?

Non sapevo che un rifugio avesse una teleferica adibita anche al trasporto di persone (immagino comunque non sia aperta al pubblico).

:PAAU Ehmmm, non so se può traspertare persone. Per caso con la parola funivia si descrivono le teleferiche che possono trasportare persone? Penso che quell'impianto non possa trasportare persone (almeno legalmente parlando).

Eccola lì, la avevo intuita. Però se non avessi letto il tuo report, Fabio, non l'avrei mai indovinato. Me la ricordo bene quella teleferica perché mia mamma l'ultima volta che siamo andati in Senales è stata male proprio lì sopra al Bellavista...