ARTVA Mammut pulse rotto... arghhh!!

boletus

Well-known member
Ebbene si.... ho rotto o si è rotto il pulse!!!
il primo barryvox mi era durato 10 anni ed era stato rivenduto.... il pulse è morto ieri dopo 5 anni o qualcosa in più!
magari è successo ad altri??

sintomi:
la mattina all'accensione avevo le batterie al 40%.... al ritorno alla macchina alle 14 lo vedo morto e penso di avere le batterie brasate..... in realtà i led del display lcd erano illuminati ma io non li vedevo causa luce naturale.....
arrivo a casa e mi dico, cambio le batterie subito che poi mi dimentico, tiro fuori l'arva e anche se l'interruttore è su off il display è illuminato.....:shock::shock:
cambio batterie, accendo l'artva e l'unica cosa che succede è l'illuminazione del display, nessun lampeggio rosso di conferma trasmissione dall'interruttore... lo spengo... e il display resta vuoto ma illuminato... umh... merda!:PAAU:PAAU:PAAU per spegnerlo devo tirar via una batteria e poi rimetterla....... è successo a qualcuno??
l'ho già portato i negozio da spedire a mammut.... mi dicono 20-30gg minimo.... ho richiesto di avere un preventivo perché se costa 200euro non lo riparo e ne prendo uno più economico nuovo....

possibili cause?
sono uno snowboarder e spesso mi trovo a cliffare e a fare salti in FP... ma solo quando è morbido che ***** ho passato i 40....... a parte una volta che mi ha incrinato 2 costole non credo abbia preso botte così terribili che non potrebbe prendere durante una valanga...... ieri però dalle 11 alle 13:30 vista la pessima visibilità ci siamo fermati su un salto costruito da un nostro amico con atterraggio in fresca, neppure troppo piccolo.... ho preso qualche cartella, ma niente di così terribile.....anzi... dite che la forza G delle botte lo ha fatto morire? preoccupante!! :PAAU:PAAU
 
Questo mi fa riflettere sul fatto che oggi ho sentito dire che trascinati da una valanga si venga sottoposti ad accelerazioni fino a 27G.

Mi sembra tanto per dire la verità e non ho trovato una fonte....


Tuttavia è certo che in una valanga si ricevano "cartelle" non indifferenti. Se fosse morto per quello il pulse si aggiungerebbe ad una serie di dubbi che già ho...
Personalmente mi sembra difficile sia più fragile di una costola di tavolaro
 
Questo mi fa riflettere sul fatto che oggi ho sentito dire che trascinati da una valanga si venga sottoposti ad accelerazioni fino a 27G.

Mi sembra tanto per dire la verità e non ho trovato una fonte....


Tuttavia è certo che in una valanga si ricevano "cartelle" non indifferenti. Se fosse morto per quello il pulse si aggiungerebbe ad una serie di dubbi che già ho...
Personalmente mi sembra difficile sia più fragile di una costola di tavolaro

27G è una cazzata cosmica per me..... HIHIHI
le costole l'hanno subito in piena....:PAAU:PAAU ed è successo qualche anno fa... e ha continuato a funzionare...... però non so.... dopo quell'avventura per un paio d'anni ho sempre preferito tenerlo nello snowpulse.... poi nella tasca cosciale dei pantaloni.... ed è dall'anno scorso che me lo sono rimesso addosso... sempre nella sua custodia protettiva, magari doveva andare così e le botte non c'entrano nulla.... boh.... :PAAU

ps:non mi è mai caduto a terra!!

ps2:attendo informazioni sul salasso...... sono curioso e poco ottimista! :PAAU:PAAU
 
Lavoro per una società che fa black box per auto e utilizziamo come accelerometri sensori con fondo scala +/- 16g.

27g mi sa di cazzata.


Comunque ho anche io il pulse (3anni), per ora nessun problema.
 
passati i 40 e ancora stai a tirare su kicker in fresca? idolo! :D

io avevo mandato il mammut barryvox in assistenza ma era stato meno di un mese
 
passati i 40 e ancora stai a tirare su kicker in fresca? idolo! :D

io avevo mandato il mammut barryvox in assistenza ma era stato meno di un mese

ahahah...HIHIHIHIHIHI no di solito evito accuratamente di sollevarmi da terra più di un tot.... e se è duro sto letteralmente incollato.... però causa amici scalmanati ho fatto qualche salto.... non ero l'unico over 40.. :shock: troppa ruggine però.... ora sono incriccato come un pensionato.. HIHIHI:PAAU:PAAU
spero che tu abbia ragione e ci mettano poco... in caso contrario mi dovrò accontentare del fitre arancione di 25anni fa che funziona ancora perfettamente!
 
Comunque a occhio sembra che non giri la cpu dell'arva. Difficile che si rompi la cpu: più probabile che sia partito qualche regolatore di tensione e quindi non alimenta il resto dell'arva, se non la retroilluminaziome dello schermo. Purtroppo se è cosi, nonostante sia un pezzo da un dollaro non stanno a dissaldare/risaldare e cambiano tutta la scheda, il
che vuol dire prezzi alti. Nel caso il preventivo è troppo alto e lo devi buttare te lo recupero io che provo a darli un occhio (a scopo scientifico :) )
 
ahahah...HIHIHIHIHIHI no di solito evito accuratamente di sollevarmi da terra più di un tot.... e se è duro sto letteralmente incollato.... però causa amici scalmanati ho fatto qualche salto.... non ero l'unico over 40.. :shock: troppa ruggine però.... ora sono incriccato come un pensionato.. HIHIHI:PAAU:PAAU
spero che tu abbia ragione e ci mettano poco... in caso contrario mi dovrò accontentare del fitre arancione di 25anni fa che funziona ancora perfettamente!


Fabio smettila di zompare che hai un età.........

cmq se è andato in culo è plausibile che ti facciano una proposta di acquisto a prezzo scontato
 
Comunque a occhio sembra che non giri la cpu dell'arva. Difficile che si rompi la cpu: più probabile che sia partito qualche regolatore di tensione e quindi non alimenta il resto dell'arva, se non la retroilluminaziome dello schermo. Purtroppo se è cosi, nonostante sia un pezzo da un dollaro non stanno a dissaldare/risaldare e cambiano tutta la scheda, il
che vuol dire prezzi alti. Nel caso il preventivo è troppo alto e lo devi buttare te lo recupero io che provo a darli un occhio (a scopo scientifico :) )


guarda... spero sempre che sia una cagata da due lire.... ma dubito.... il fatto che non si spenga mi fa pensare malissimo..... detto questo se me lo ridanno(perché ho sentito che a volte non li rendono)... facciamo pure esperimenti... :PAAU:PAAU:D
 
Fabio smettila di zompare che hai un età.........

cmq se è andato in culo è plausibile che ti facciano una proposta di acquisto a prezzo scontato

ahahah.... si... ho un età... e ti dirò di più, ero alla seconda uscita stagionale :shock: questo è il mio anno orribilis..... cmq ho scoperto che se smetti di fare lo scemo sui kiker, puoi anche sapere tutta la teoria che vuoi ma quello che sapevi fare non lo fai più o quasi...si ho fatto anche un fs5 grabbato... ma appena la tavola ha toccato la neve mi sono accasciato come una mozzarella... HIHIHIHIHIHI per ora terrò la mia foto dell'avatar come ricordo dei tempi che furono!! HIHIHIHIHIHIHIHIHI però causa Landing soft è stato davvero divertente, e devo dire che i 2 trentenni che erano con noi hanno preso delle cartelle peggio delle mie.... HIHIHIHIHIHIHIHIHI

per il prezzo scontato spero che sia parecchio scontato perché non è il momento di spendere un botto...... piuttosto compro un artva meno tecnologgico... :PAAU:PAAU:PAAU
 
ehilà
mah,. che mi ricordi gli arva o artva dovrebbero aver specifiche militari, ovvero standard di resistenza ben superiori alla media, non ricordo dove ma mi pare che dovessero cadere da diversi metri sul duro senza rompersi, e essere immersi in acqua per un po' senza problemi; quindi una cartella per quanto mitologica in salto non dovrebbe fargli proprio nulla imho.
Se un monotrasmettitore costa come uno smartphone ci sarà un motivo.
D'altronde non saranno 75 G ma sicuramente la potenza di certe slavine che possono strapparti i vestiti di dosso è imho superiore a tutte le botte comuni
Per cui dovrebero o cambiartelo se in garanzia (o il mio Ortovox nuovo arriva a 5 anni con la registrazione), o quantomeno farti una superoffferta...
 
Ultima modifica:
ok... arva NON RIPARABILE! :evil::evil::evil: mi è arrivata la chiamata stamane che in mammut hanno detto che non è possibile sistemarlo, probabilmente sarebbe antieconomico.... :evil:
mi hanno fatto la proposta di un nuovo pulse a 270euro.... se non accetto dovrò andare a ritirare il mio e pagare le spese di spedizione... umh.... sono indeciso.... forse mi conviene accettare?? :PAAU:PAAU


ps:non so ancora cosa avesse, spero si degnino di comunicarmelo...
 
ok... arva NON RIPARABILE! :evil::evil::evil: mi è arrivata la chiamata stamane che in mammut hanno detto che non è possibile sistemarlo, probabilmente sarebbe antieconomico.... :evil:
mi hanno fatto la proposta di un nuovo pulse a 270euro.... se non accetto dovrò andare a ritirare il mio e pagare le spese di spedizione... umh.... sono indeciso.... forse mi conviene accettare?? :PAAU:PAAU


ps:non so ancora cosa avesse, spero si degnino di comunicarmelo...

ma come si è rotto?

ho anche io quell'arva, rileggendo bene il post credo si sia "bruciato" si vede che ha vita breve!:shock::shock:
 
Top