Guanti Level strappati dopo 4 uscite

Puzza87

In pausa
Guanti comprati a Champoluc a gennaio, pagati la bellezza di 90€, quasi prezzo di listino. Un regalo della mia ragazza, tra l'altro, mi vergogno persino a dirglielo
Sono il modello di quest'anno: Protection line - Fly
http://www.levelgloves.com/protecti..._53_fly_dark.gif&info=1031UG_03_fly_royal.gif

141625-level-fly-20150228140053.jpg


141626-level-fly-20150228140101.jpg



Un guanto da snowboard progettato per chi salta in park, ho pensato di acquistarlo pensando fosse più resistente degli altri, considerando che in fuoripista sono sempre con le mani nella neve, sugli alberi, sulle rocce.
Volevo un modello abbastanza caldo, con il sottoguanto rimuovibile in primavera, che coprisse anche il polso.
All'interno c'è anche la protezione in plastica, per scongiurare fratture al polso e siccome mi è già successo di cadere e procurarmi un brutto trauma alla mano, ho pensato che fosse utile.

Alla fine dopo una giornata di sci ho tolto le protezioni in plastica, perché armeggiare con sci e zaino è quasi impossibile, ma d'altronde sono fatte apposta per essere rimosse.


Vabbè, veniamo al dunque, dopo 3 uscite non ho notato problemi, la quarta, probabilmente dopo aver tolto il sottoguanto perchè zuppo di sudore, sono bastate 1-2 discese per conciarli così, entrambi.

sinistro
141623-level-fly-20150228135934.jpg


destro
141624-level-fly-20150228140008.jpg


Si sono proprio strappati alla base del pollice, come se non si potesse aprire completamente la mano, ma non mi pare che siano piccoli o grandi, sono giusti, vestono comodi, belli imbottiti.
Secondo voi è normale una cosa del genere? Posso chiedere un rimborso? Secondo voi è proprio il modello sfigato progettato male oppure il mio campione era difettato? :PAAU


I miei Level vecchi si sono scuciti sulle dita, erano guanti da 60€ e sono durati anni massacrandoli, volendo li posso ancora usare, ma mai conciati così dopo 4 uscite. :shock:


N di telefono non ne hanno, c'è un contatto mail e un indirizzo in svizzera.
 
Ti consiglio di contattare il negozio dove li hai acquistati. Come ogni oggetto comprato,secondo le norme europee gode della garanzia per vizio di costruzione. Può darsi che facciano parte di una partita difettosa. Sembra che si siano tagliati lungo una cucitura.non credo che tu ne abbia fatto un uso improprio!
la Level è' una ottima marca,li ho avuti anche io e mi sono durati una vita.
 
Se riesci a contattare il venditore penso te li cambi senza problemi (ha tenuto lo scontrino la morosa?)

Li ho anche io questi guanti (modello di 3 anni fa) e sono ancora perfetti.
 
ma il problema è che il negozio sta a Champoluc e io non ci devo tornare da quelle parti
provo a rintracciarlo e chiamare
 
se riesci a trovare in qualche modo il numero glieli puoi spedire poi...in ogni caso, senti direttamente il negozio, sempre se recuperi il numero (sullo scontrino?)
 

.

io ho probabilmente il modello di 1 o 2 anni prima tutti neri, e dopo un po' si sono strappati tra le dita tipo indice-medio-anulare

fatti rattoppare dalla mamma o dalla sarta non ho più avuto problemi

tra l'altro in 2 anni si sono fatti sci/scialpinismo/4000/pareti nord/cascate di ghiaccio e han sempre tenuto alla grande, quindi i materiali rendono.

secondo me sono degli ottimi guanti, coprono bene e tengono un caldo esagerato.
sono 'ste caz2o di cuciture che fanno sclerare, anche perchè non costano pochissimo
 
Sembrerebbe una cucitura interna, ma non ha ceduto la cucitura quanto proprio il materiale che si è sfilacciato-strappato
 
sono cose che fanno veramente incazzare, anche perché i soldi non ce li regala nessuno. :evil:

Io esigerei il cambio immediato. Ho avuto diverse paia di guanti (invicta, marmot, black diamond), usati anche una decina d'anni, e sono tutti ancora lì... mai vista una cosa del genere
 
Negli ultimi due anni ho avuto problemi simili con guanti Reusch prima e Leki adesso.
Strappati lungo le cuciture tra pollice e indice. Fatti ricucire, il problema si è riproposto.
Credo siano le lamine degli sci che vanno a tagliare/sforzare in quel punto.
 
Lamine degli sci? Un guanto dovrebbe essere resistente alla lamina, insomma, i guanti sono fatti apposta per prendere gli sci in mano. :skifrusta:
Poi non capisco: una volta Level faceva guanti resistenti e adesso no?


Io comincio ad avere il serio dubbio che la durabilità di certi capi (vedi anche Pants Norrona tutti tagliati in basso) sia lasciata scadente di proposito, in modo che la gente continui a comprare capi nuovi. :evil:
 
Ultima modifica:
Avevo pagato un occhio dei Salomon che mi si erano strappati tra le dita in una stagione, é proprio colpa delle lamine!
Da due anni ho un paio di level con tutto il palmo e zone sensibili ricoperte in pelle e sono ancora come nuovi.
Mai più senza pelle.
 
141748-img-20150222-wa0011.jpg


Posto la prima foto che ho trovato per dimostrare che prendere gli sci in mano è roba normale... se i guanti non resistono a questo allora non puoi farli pagare tutti quei soldi.
Tra l'altro come si vede nelle foto, sono tutti rinforzati in materiali resistenti. Però se mi si strappa lungo la cucitura tantovale. :evil:
Sono arrabbiato
 
Top