Tanta tanta neve nel salotto del freeride: Abruzzo 27 febbraio 2015

zobo

Well-known member
Saliti in macchina, dopo l’ultima discesa alle ore 16.00 in neve (quasi) vergine sotto la seggiovia , ci siamo detti: che fortuna ad avere un posto così a tiro.
Di percorsi ce ne sono un’infinità …oltretutto si è creata una bell’atmosfera.

Non c’è la corsa alla prima traccia, c’è condivisione, attenzione, allegria.
Lo definirei uno Slow Freeride.

Ieri subito abbiamo incontrato Edoardo che ci ha guidato su un percorso mai fatto tra foto risate ululati. Noi abbiamo ricambiato con un bosco e foto d’autore. Poi è toccato a Giulio Sante con Mattia e Raffaele (nel forum Tigermat, con uno sci solo, un vero fenomeno, e Skipassion ). E via altri giri insieme. E per finire a commentare con Gianfranco davanti ad un tagliere sontuoso

Grande merito va anche all’associazione Abruzzo Freeride Freedom () che sta sensibilizzando i freeriders, trattando con le istituzioni, alzando la voce …il tutto per far entrare tutti nella giusta mentalità e per arrivare ad una regolamentazione più equilibrata della legge (Ps si è aperto il tavolo con le istituzioni ed è già un grande risultato) https://www.facebook.com/pages/Abruzzo-Freeride-Freedom/440245782718784?fref=ts

Solo pochi cantano fuori dal coro La neve era superfavolosa in tanti punti …pesantina in altri. Ma non importa …
Nel complesso il solito …stratosferico … salotto buono ….
PS provato la reflex: nello zaino da un po' fastidio ma scattare da soddisfazione. Per la cronaca ho preso una Nikon D3200 con obiettivo in kit 18-105

141611-dsc0432.jpg


141606-dsc0408.jpg


141607-dsc0423.jpg


141608-dsc0425.jpg


141609-dsc0426.jpg


141610-dsc0431.jpg


141612-dsc0435.jpg


141613-dsc0439.jpg


141614-dsc0441.jpg
 
Ultima modifica:
belle foto! Ma le hai ritoccate con PS o escono cosí? Per i mei gusti un pò troppo contrasto..rendo la foto quasi surreale.
 
belle foto! Ma le hai ritoccate con PS o escono cosí? Per i mei gusti un pò troppo contrasto..rendo la foto quasi surreale.
grazie ... hai ragione sul contrasto ... non uso ps uso il programmino di Google e sto facendo le mie prime foto e i primi test
 
grazie ... hai ragione sul contrasto ... non uso ps uso il programmino di Google e sto facendo le mie prime foto e i primi test

Prova ad utilizzare view nx che nikon fornisce con le macchine, non è granchè ma per iniziare va bene.

Ricorda che soprattutto all'inizio muovere poco i cursori dei programmi di fotoritocco aiuta molto

divertiti :D
 

.

Grandi grandi, soprattutto perché combattete contro i divieti insensati!
Infatti la prima cosa che ho pensato quando ho letto Roccaraso - Freeride è stata: ma non stavano inguaiati coi divieti?! :PAAU

E condivido anche il pensiero Slow Freeride :HIP:HIP motivo in più per farsi un giro in Appennino
 
Grandi grandi, soprattutto perché combattete contro i divieti insensati!
Infatti la prima cosa che ho pensato quando ho letto Roccaraso - Freeride è stata: ma non stavano inguaiati coi divieti?! :PAAU

E condivido anche il pensiero Slow Freeride :HIP:HIP motivo in più per farsi un giro in Appennino
Grazie

Bisogna anche dire onestamente che spesso le forze dell'ordine ti fermano in posti obiettivamente pericolosi.
 
Non c’è la corsa alla prima traccia, c’è condivisione, attenzione, allegria.
Lo definirei uno Slow Freeride.

Se incominciate a romperci i maroni ad ogni nevicata questi sani principi saltano in un nanosecondo
:DDD :DDD :DDD

Scherzo... è stato davvero un piacere
Fatevi vedere più spesso :HIP

Nel contrasto sulla penultima foto sembra che io sia avvolto da un aura mistica :PAAU:PAAU
 
grandi!
belle foto zobo.
l'unica consolazione è sapere che era il right place.... peccato non aver avuto tempo per esserci....
G.
 
:D

Grandissimo zobo e compagnia (anche quel barbonaccio malefico).

Peccato fosse Venerdì... Prossimo anno spero di gestirmi meglio le ferie invernali: quest'anno ho scelto un esperienza un po' diversa. ;)
 
Ultima modifica:
Spero per voi che quetsa realtà resti immutata! Qui ad Ovest non ha manco tempo a nevicare che le cavallette arrivano da ovunque e tritano l'impossibile! Solo qualche secret spot si salva, ma piano piano le nuove generazioni di guide iniziano a portare i propri clienti anche lì. Fanmoc al trip compulsivo di powder che è nato in sti anni!
 
Top