consiglio nuovi sci

zampo1983

New member
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio su cosa prendermi come nuovi sci.
Ho 31 anni scio bene (anche se c'è sempre da migliorare) sono alto 1,75 e peso 90 kg (un Po troppo :p )
Fino ad ora ho sciato con un volkl race Tiger doublegrip sl 165 cm (top sci di casa volkl di 5 anni fa) ed ho deciso che è ora di cambiare sci perché nello stretto è un gran sci ma se voglio farmi qualche bella curva larga a velocità più elevata faccio fatica e le gambe si stancano facilmente ed ultimamente ho notato che mi piace più sciare tipo gigante.
ho provato qualcosa da gigante durante l'ultima settimana bianca ed in particolare un atomic redster edge gs 169 cm 2013/2014 con cui mi son trovato bene finché nn ho incontrato il ghiaccio.... sinceramente volevo provare l'atomic redster doubledeck gs 2013/2014 ma nn era disponibile a noleggio...
ora avendo già venduto i miei è ora di fare l'acquisto ma son indeciso.
premetto che mi piace fare curve larghe ma ogni tanto qualche serpentina me la concedo.
Pensavo (avendoli trovati in un negozio) ai redster doubledeck gs 2013/2014 che sono il modello superiore degli edge ma nn so se prenderli 169 cm o 174 cm ... la misura più giusta credo sia 174 ma col 169 penso di riuscire a fare meglio le curve strette... cosa mi consigliate?
vorrei Uno sci che mi permetta di sciare tipo gigante ma che nn mi neghi qualche serpentina...
aspetto vostri consigli grazie Luca
 
Giusto oggi si disquisiva sulle lunghezze degli sci.
Arrivando alla conclusione che i GS è meglio non prenderli più corti di quanto servirebbero.
A mio avviso, per te, la misura giusta di quegli sci è proprio 1.75/1.80.
 
Molto meglio prenderlo della misura giusta (cioè intorno ai 175) e, dato che c'è sempre da migliorare, esercitarsi un po' per imparare a fare una bella serpa anche con sci da gs... Che poi di raggio saranno attorno ai 17 metri, niente di impossibile da girare... [emoji2]
 
Che differenza c'è tra un redster doubledeck gs 2013 e un REDSTER LT CON ATTACCO XTO10S 2014/2015 ?

Gli universi cui appartengono non si vedono tra loro neanche col binocolo.

Uno è un GS negozio, peraltro di quelli abbastanza tosti. Il secondo è uno sci per sciatori intermedi, con un attacco troppo sottodimensionato per il tuo peso.
 

.

Ok quindi lo sci giusto è il doubledeck gs 174 anni 2013/2014
:)
adesso cercando altri siti che potevano averli ho trovato un sito che vende i REDSTER D2 GS 3.0 CON ATTACCO X 12 TL se nn erro il modello nuovo 2014/2015 per soli 50 euro in più

Secondo voi quali son meglio?
del modello 2014/2015 quale misura è meglio per me? 172 o 178?
 
siccome l'offerta sta scadendo vi chiedo cos fare... meglio il modello 2013/2014 a 429,00 euro spedito lunghezza 174cm o il modello 2014/2015 a 485,00 euro spedito (codice prodotto atomic AASS00632) quest'ultimo di che lunghezza? 172 o 178 cm?
grazie e scusate il "pressing" :)))))
 
siccome l'offerta sta scadendo vi chiedo cos fare... meglio il modello 2013/2014 a 429,00 euro spedito lunghezza 174cm o il modello 2014/2015 a 485,00 euro spedito (codice prodotto atomic AASS00632) quest'ultimo di che lunghezza? 172 o 178 cm?
grazie e scusate il "pressing" :)))))

Da quanto ricordo (ma su questo potrei sbagliarmi) il nuovo è un pelo più morbido.
Personalmente andrei sul nuovo, perché il prezzo cambia poco, e per gusti personali.
Sulla misura ti dico decisamente 178: non sei leggerissimo, vuoi tanta tenuta sul ghiaccio, e hai già un SL da alternare quindi prendere uno sci pochi cm più lungo (per quanto diverso) ha meno senso.
 
Da quanto ricordo (ma su questo potrei sbagliarmi) il nuovo è un pelo più morbido.
Personalmente andrei sul nuovo, perché il prezzo cambia poco, e per gusti personali.
Sulla misura ti dico decisamente 178: non sei leggerissimo, vuoi tanta tenuta sul ghiaccio, e hai già un SL da alternare quindi prendere uno sci pochi cm più lungo (per quanto diverso) ha meno senso.


lo sci corto da slalom nn ce l'ho più ... quello che vado a prendere ora diventerebbe il mio unico sci per fare sia curve larghe che qualche serpentina sul ripido :) ... apposta ero indeciso sulla lunghezza.... (pensavo "magari sbagliando e per questo chiedo a voi più esperti" che uno sci un pelo + corto mi aiuta per fare qualche curva + stretta)..
 
lo sci corto da slalom nn ce l'ho più ... quello che vado a prendere ora diventerebbe il mio unico sci per fare sia curve larghe che qualche serpentina sul ripido :) ... apposta ero indeciso sulla lunghezza.... (pensavo "magari sbagliando e per questo chiedo a voi più esperti" che uno sci un pelo + corto mi aiuta per fare qualche curva + stretta)..

Il Doubledeck è uno sci "vero", prenderlo di una misura sbagliata è un errore, per come la vedo io.
Sulla questione sci più corti/curve più strette se ne è disquisito a non finire. Con praticamente qualunque sci si può fare praticamente tutto, a maggior ragione se parliamo di un GS negozio da 178. Tutto sta nell'avere la tecnica appropriata a fare praticamente tutto.
Se il tuo timore è che non riesci a girare bene nello stretto con un 178 i casi sono 3: o devi provare uno sci di questo tipo, e renderti conto che è tutt'altro che difficile (se sai quello fai); o devi lavorare di più sulla tua tecnica; o stai comprando uno sci sbagliato.
 
Top