Abbigliamento principiante

Domopuk

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta dopo un fantastico weekend di sci ad Asiago che consiglio a tutti!!
Per la prima volta su un paio di sci :O alla veneranda età di 32 ;-)
Comunque è stato amore a prima discesa e ora vorrei iniziare ad adeguare l'abbigliamento che per questo weekend con amici è stato molto improvvisato.
Sto cercando su internet ma non sono molto competente per cui mi affido a voi!
Premetto che essendo alle primissime armi non vorrei spendere un capitale, con l'abbigliamento improvvisato mi sono comunque trovata sufficientemente a mio agio però essendo una fashion-victim volevo migliorare lo stile ;-)
Sapete consigliarmi delle marche a prezzi accessibili che abbiano una bella vestibilità? :)
Io per esempio ho addocchiato questa: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41BKqIqWNeL._SY300_.jpg
Perchè la meravigliosa Dainese http://www.botteroski.com/Negozio/S...a=DAINESE&idcategory=552&idParentCategory=188 è un po' troppo fuori budget
Questo per darvi un'idea...mi consigliate su tutto? Soprattutto giacca, pantaloni, guanti e maschera!
Per sci e scarponi vado ancora di noleggio ;-)
Grazie!!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta dopo un fantastico weekend di sci ad Asiago che consiglio a tutti!!
Comunque è stato amore a prima discesa e ora vorrei iniziare ad adeguare l'abbigliamento che per questo weekend con amici è stato molto improvvisato.
Premetto che essendo alle primissime armi non vorrei spendere un capitale, con l'abbigliamento improvvisato mi sono comunque trovata sufficientemente a mio agio però essendo una fashion-victim volevo migliorare lo stile ;-)
Sapete consigliarmi delle marche a prezzi accessibili che abbiano una bella vestibilità? :)
Io per esempio ho addocchiato questa: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41BKqIqWNeL._SY300_.jpg
Perchè la meravigliosa Dainese http://www.botteroski.com/Negozio/S...a=DAINESE&idcategory=552&idParentCategory=188 è un po' troppo fuori budget
Questo per darvi un'idea...mi consigliate su tutto? Soprattutto giacca, pantaloni, guanti e maschera!
Grazie!!

La che temperature scii?
Cosa importantissima il casco, se ti vengono addosso o cadi sul ghiaccio ti salva.
Comme completo elegante e commerciale senza troppa impermeabilità e traspirazione ti esce un colmar, chiaramente più sali di qualità più il prezzo sale. Starei sui 10.000 da un'occhiata ai vari completi. Altrimenti se vuoi puoi iniziare direttamente dai 20.000 che chiaramente sono un altro pianeta. Il punto é che se cadi e strappi o rompi qualcosa non vorrei che ti disperassi.. Maschera quella che vuoi e guanti dipende da quanto freddo hai alle mani...

Magari ti prima di spendere 23.000 euro di vestiti assicurati che ti piaccia e impara a sciare con un maestro poi il resto viene dopo. La traspirazione ti permette di non sudare, l'impermeabilità se ad esempio scii solo con sole a palla non ti serve, vedi un po' anche in base a quello che vorresti fare

Le priorità

Grazie!!

le priorità secondo me sono casco e paraschiena(non prenderne uno solo lombare ma uno che protegge tutta la la schiena, la marca Dainese è un classico), che servono non solo se cadi da sola ma anche se ti vengono addosso, e psicologicamente ti danno più tranquillità.
Ma cornuda ci sono lo spaccio north face che ha ottimi prodotti, e quello della lafuma, con abbigliamento lafuma e eider, ottimo e a prezzi molto interessanti. Sono attaccati, un salto lo farei. Se hai anche fortuna fai affari d'oro.
Credo poi che molti marchi famosi tra loro si equivalgano e i prezzi siano legati al marchio più che altro (uno su tutti la colmar)

.

.
Premessa: il primo anno sulla neve con la mia attuale moglie abbiamo comprato, con 250 euro, 2 pantaloni + 2 giacche + 2 paia di guanti e sottoguanti + 2 maschere + 4 cuffiette + 4 completi intimi. Visto che non sapevamo quanto li avremmo sfruttati, ci siamo orientati sul Decathlon e non ci siamo pentiti. Alla quinta stagione le tute sono ancora efficienti se pur al limite e prossime alla sostituzione (almeno la mia).
Se ne hai uno vicino buttaci un occhio per verificare se hanno qualcosa di aderente ai tuoi gusti.
Se così non fosse, visto che i saldi stanno per finire, al tuo posto verificherei quali outlet ci siano nelle vicinanze e ci andrei di corsa.
Il prezzo outlet + saldo non è raggiungibile da nessun sito di vendita fra quelli che conosco.
Colmar ha delle linee carine, a mio avviso (e infatti il prossimo materiale lo prenderò di questa marca, se non cambio idea ;P), così come Dainese, ma i gusti son gusti e ti conviene dare un occhiata ai siti delle case.

Grazie mille a tutti per le risposte :)
Allora sicuramente sì sono interessata a continuare a sciare e voglio provare anche snowboard, mi sono divertita tantissimo questo weekend e già ne sento la mancanza ;-)
Per il momento proprio perchè sono principiante non ho nessuna intenzione di andare oltre le piste verdi :) Ahahah, per cui casco e paraschiena sono davvero superflui, non ne ho avuto bisogno in questi gg e ho fatto dei capitomboli da record, ma mi butto a terra con facilità appena vedo che sto' perdendo il controllo o se c'è qualcuno davanti a me, tanto la neve è bella morbida :)
In soli 3gg ho vissuto il sole pieno di un pomeriggio a 15gradi, il giorno dopo nevicava così tanto che a stento hanno tenuto aperti gli impianti ed infine l'ultimo gg proprio x' di neve ne era scesa un'infinità, ho sperimentato le piste non livellate con pioggia...direi ho provato quasi tutto tranne il freddo rigido :)
Mi sono trovata benissimo con l'abbigliamento "di fortuna" che avevo già in casa, usato per altri sport, però appunto mi manca la condizione freddo rigido quindi a tale proposito non saprei ma senz altro direi che per questa stagione non corro il rischio di incontrarlo ;-)
Sicuro voglio comprare la maschera, ho usato degli occhiali da sole ma si appannavano nel tunnel tapis-roulant e quando ha piovuto mi sono trovata malissimo.
Idem per i guanti, moffola addio e benvenute dita libere!
Giacca e pantaloni hanno tenuto benissimo, non mi sono bagnata nè per neve nè per sudorazione, però la giacca voglio cambiarla!! Ho usato un piumino della Tacchini ma è troppo ingombrante!! :-O
Alla decathlon faccio sempre dei giri ma anche negli store più attrezzati di Milano fatico a trovare qualcosa che mi piaccia veramente, di solito acquisto abbigliamento "di consumo" ovvero per allenamenti o stare comoda in casa, cose che posso rovinare senza che mi pianga il cuore ecco ;-)
Proverò a girare gli outlet come da vostro consiglio :)

Allora sicuramente sì sono interessata a continuare a sciare e voglio provare anche snowboard, mi sono divertita tantissimo questo weekend e già ne sento la mancanza ;-)
Per il momento proprio perchè sono principiante non ho nessuna intenzione di andare oltre le piste verdi :) Ahahah, per cui casco e paraschiena sono davvero superflui, non ne ho avuto bisogno in questi gg e ho fatto dei capitomboli da record, ma mi butto a terra con facilità appena vedo che sto' perdendo il controllo o se c'è qualcuno davanti a me, tanto la neve è bella morbida :)
In soli 3gg ho vissuto il sole pieno di un pomeriggio a 15gradi, il giorno dopo nevicava così tanto che a stento hanno tenuto aperti gli impianti ed infine l'ultimo gg proprio x' di neve ne era scesa un'infinità, ho sperimentato le piste non livellate con pioggia...direi ho provato quasi tutto tranne il freddo rigido :)
Mi sono trovata benissimo con l'abbigliamento "di fortuna" che avevo già in casa, usato per altri sport, però appunto mi manca la condizione freddo rigido quindi a tale proposito non saprei ma senz altro direi che per questa stagione non corro il rischio di incontrarlo ;-)
Sicuro voglio comprare la maschera, ho usato degli occhiali da sole ma si appannavano nel tunnel tapis-roulant e quando ha piovuto mi sono trovata malissimo.
Giacca e pantaloni hanno tenuto benissimo, non mi sono bagnata nè per neve nè per sudorazione, però la giacca voglio cambiarla!! Ho usato un piumino della Tacchini ma è troppo ingombrante!! :-O
Alla decathlon faccio sempre dei giri ma anche negli store più attrezzati di Milano fatico a trovare qualcosa che mi piaccia veramente, di solito acquisto abbigliamento "di consumo" ovvero per allenamenti o stare comoda in casa, cose che posso rovinare senza che mi pianga il cuore ecco ;-)

ti sbagli, il casco non è superfluo, fin quando scendi dall'auto...facilmente chi porta gli sci in spalla puo girarsi a caso e darti un colpo, poi giri con gli sci dove ci sono principianti che quindi non hanno controllo ed è un attimo che ti investano, senza contare che puoi facilmente cadere da ferma...ripeto non è superfluo

Parajumpers ForLife

Ciao! Anch'io novizia del forum!
Io uso l'abbigliamento Parajumpers, lo vendono in qualche outlet qui a Milano oppure (se sei vicina) all'outlet di Segusino. I prezzi dei piumini Parajumpers non sono proprio economici ma in compenso puoi usarli anche fuori dalle piste e durano ANNI.
In Italia non so quanti negozi ce l'abbiano però li trovi facilmente su outlet/negozi online. Se sei vicina a Roma conosco questo http://www.banchettisport.net loro vendono Parajumpers e abbigliamento da sci in generale.
Io uso questo sopra alla salopette https://www.ssense.com/en-us/women/...late-quilted-lightweight-geena-jacket/1137083 e mi basta per stare calda e non sudare.
Comunque calcola che sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/pages/Parajumpers-officialpage/197154970295093) trovi mille modelli.
Spero di averti aiutata!

ps: occhio se compri online, controlla sempre qui il sito http://www.parajumpersstopfakes.com/ perché un mio amico l'hanno fregato. Credo che n po' tutte le aziende abbiano un servizio del genere.

Mentre cerchi in giro tra outlet per abbigliamento sulla maschera ti consiglio una con lenti doppie antiappanno e la polarizzazione che ti aiuta a "decifrare" meglio il terreno di pista, cosa molto importante all'inizio.

Una volta che sai sciare bene scii anche ad occhi chiusi ;) ma all'inizio proprio no

qua sotto l'intervento sembra quasi spam!;)

Ciao! Anch'io novizia del forum!
Io uso l'abbigliamento Parajumpers, lo vendono in qualche outlet qui a Milano oppure (se sei vicina) all'outlet di Segusino. I prezzi dei piumini Parajumpers non sono proprio economici ma in compenso puoi usarli anche fuori dalle piste e durano ANNI.
In Italia non so quanti negozi ce l'abbiano però li trovi facilmente su outlet/negozi online. Se sei vicina a Roma conosco questo http://www.banchettisport.net loro vendono Parajumpers e abbigliamento da sci in generale.
Io uso questo sopra alla salopette https://www.ssense.com/en-us/women/...late-quilted-lightweight-geena-jacket/1137083 e mi basta per stare calda e non sudare.
Comunque calcola che sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/pages/Parajumpers-officialpage/197154970295093) trovi mille modelli.
Spero di averti aiutata!

ps: occhio se compri online, controlla sempre qui il sito http://www.parajumpersstopfakes.com/ perché un mio amico l'hanno fregato. Credo che n po' tutte le aziende abbiano un servizio del genere.