Les grands montets 25.2.2015

jaws66

Active member
Anche quest'anno sono riuscito a ritagliarmi un paio di giorni solo soletto a chamonix .
Ma mentre lo scorso anno a fine Marzo trovai condizioni tipicamente primaverili , quest'anno sono stato molto più fortunato!
Martedì complice il maltempo ho preferito buttarmi al comprensorio megeve-St. Gervais , neve ottima , ma purtroppo la scarsa visibilità non permetteva troppe divagazioni.
Mercoledì invece si è rasentata la perfezione.
Di corsa all'argentiere per salire con la prima corsa al grands montets e .......
Lascio parlare un paio di foto che è meglio !

2576baec57add888fd1f2dbe5ae627c8.jpg
47a0c2a71ea766eeffd128f50c12c981.jpg
f915205b2d91d176d2a80aae4a2f59c5.jpg
dade9f1dc1bb7a5991a8a727b909f953.jpg

A parte la sezione sbagliata, ma EH LA MADONNA. :shock::shock::shock::shock:

Sono totalmente ignorante delle Alpi fuoritraccia quindi non so se è una classica, una cosa facile o difficile: l'unica cosa che so è STICAXXI.

super

Fantasticoooooooo io sono stato per le vacanze invernali a St Gervais, ed il giorno per cham era sempre nuvolo !!!!!!
li serve la guida ???

Fantasticoooooooo io sono stato per le vacanze invernali a St Gervais, ed il giorno per cham era sempre nuvolo !!!!!!
li serve la guida ???

Dipende, da li partono anche due piste tracciate, poi se vuoi sbizzarrirti hai l'imbarazzo della scelta , con una guida o un local puoi divertirti all'infinito !
Occhio però sempre alle condizioni , e specialmente ai crepacci !

.

sono andato diversi anni a scalare goulotte li sulla Verte ed ho sempre pensato che la parte più bella della giornata fosse la discesa ....e' davvero un bel posto

queste foto non parlano, queste foto urlano al mondo la bellezza di questi posti! :shock:
WOW! complimenti davvero sia per la scelta della giornata e del percorso, sia per queste splendide foto!

li serve la guida ???

beh già solo per il fatto che ci sono crepacci ovunque io non avrei il men che minimo dubbio di prendere una guida se non conosci il posto! :PAAU