Weekend a Moena

Falketto

Well-known member
Ciao a tutti [emoji4]

A metà marzo dovrei passare un weekend a Moena, probabilmente partenza da casa venerdì sera e sciate sabato e domenica.

Cosa mi consigliate di visitare in base al periodo, se dovesse essere bello oppure no, alla bellezza dei posti e ovviamente all'affollamento previsto nei due giorni?

Eviterei Passo Rolle che è l'unica che ho già visto seppur in tarda primavera. Per il resto ditemi voi.
Magari se le aree han lo stesso skipass e si può risparmiare qualcosa meglio [emoji4]

Sono comunque con ragazza principiante in evoluzione, quindi niente posti con sole piste toste possibilmente [emoji4]

Grazie in anticipo a tutti!

PS: eventualmente il venerdì sera dove si può sciare in notturna e con che orari? Anche se credo sarà quasi impossibile riuscirci anche uscendo presto da lavoro...

Venerdì sera senza dubbio pista illuminata Olimpia 3 del Cermis (è anche di strada).
Assolutamente da sciare a Carezza, mi raccomando di stare in zona Paolina fino al tramonto se ci riuscite :D
Altra località che a me piace molto e vicina Moena è l'Alpe Lusia - Bellamonte. Se la gioca secondo me anche con l'accoppiata Ciampedie - Buffaure. Ma per una 2 gg farei il Lusia.

Per altre informazioni la truppa dei dolomitici è a tua completa disposizione :D

Eh mannaggia non so se ce la faccio per la notturna...quanti €? Orario?

Ma come mai mi dai come priorità Carezza? Dalla cartina sembrerebbe un comprensorio molto "orizzontale " e con poco dislivello...

Passo San Pellegrino lo sconsigli? Immagino sia più in quota quindi da fare solo con tempo decente per non rischiare il nebbione...

Ecco in caso di brutto tempo qual'è il posto più riparato?

Eh mannaggia non so se ce la faccio per la notturna...quanti €? Orario?
Copio incollo:
nelle giornate di mercoledì e venerdì si potrà sciare anche di notte dalle 19.30 alle 22.30...scopri anche tu la magia di sciare di notte!
Se acquisti lo stagionale o il plurigiornaliero potrai sciare anche di notte e...gratuitamente!​
PREZZI SKIPASS NOTTURNO

ADULTO € 17.00
JUNIOR € 11.50
(nati dopo il 29.11.1998)
BAMBINI gratuiti*
*se un genitore acquista contestualmente lo skipass notturno(bambini nati dopo il 29.11.2006)

Ma come mai mi dai come priorità Carezza? Dalla cartina sembrerebbe un comprensorio molto "orizzontale " e con poco dislivello...
Per ambiente e panorami. Non ho pensato alle piste. Sicuremente la neve smollerà ma ha pareti rocciose stupende! Se prediligi il panorama Carezza, se prediligi la neve perfetta allora il top in zona è il Cermis.

Passo San Pellegrino lo sconsigli? Immagino sia più in quota quindi da fare solo con tempo decente per non rischiare il nebbione...
Ecco in caso di brutto tempo qual'è il posto più riparato?
Assolutamente no. Il Falcade - San Pellegrino è magnifico! Però è più lontano di Alpe Lusia anche se non di molto ma è molto più grande. Se prendi l'auto allora sì ti conviene salire al San Pellegrino.

In caso di brutto tempo: Cermis che ha cabinovie coperte e molte piste in bosco, oppure anche Ski Center Latemar.

Speriamo altri ti diano qualche opinione giusto per sentire molte "campane" :D

Ottimo, bene...diciamo l'ideale sarebbe bei panorami dolomitici con belle piste [emoji16]

Cermis come panorami mi sembra il meno bello, con le Dolomiti un po' più lontane...per questo di sera sarebbe stato perfetto, tanto di notte il panorama non si vede [emoji23] ma non so se ce la faccio coi tempi!

Per affollamento quali sono i posri critici sabato e domenica? Vero è che a metà marzo spero non ci sia ressa esagerata!

.

Se vuoi bei panorami il San pellegrino e' il posto giusto.
Col sole e' magnifico
Da evitare pero in caso di nebbia o vento forte.

EDIT: Leggo ora che cerchi piste facili.
Allora ancora meglio San Pellegrino e Alpe Lusia versante di Bellamonte.
Per due giorni basta skipass trevalli altrimenti fai due giornalieri se poi vuoi cambiare area.

Piste facili e al sole:
1)San Pellegrino sopra tutti, e anche zona alta Col Margherita (pista Zingari e Lago Cavia) e Falcade (Pian della Sussistenza e Pista Valles-Falcade).
2)Bellamonte, anche se sono meno piste...però sono belle lunghe.
3)Carezza e Nova Levante.

Pista in notturna venerdi sera: Olimpia 3 come indicato da Fabio, ma anche Aloch a Pozza di Fassa, se vuoi una pista più corta ma più tecnica (è divertentissima!!!)

Grazie a tutti intanto!

Ad ora sarei più orientato per Lusia e San Pellegrino...programmi magari da modificare in caso di brutto tempo![emoji4]

Dovrei andare questo weekend....partenza però sabato mattina quindi primo giorno credo Cermis che è più vicino...

Dove ci dovrebbero essere le condizioni migliori domenica visto il vento di questi giorni?

Dovrei andare questo weekend....partenza però sabato mattina quindi primo giorno credo Cermis che è più vicino...

Dove ci dovrebbero essere le condizioni migliori domenica visto il vento di questi giorni?
Se c'è ancora vento non al san Pellegrino! Io direi Lusia o Latemar. Oppure Latemar al sabato (sono pochi km per Predazzo) e domenica Poi domenica vedi la situazione, se non è molto favorevole Cermis e poi via in Autobrennero.

Stupendo! Nemmeno un filo di vento, piste tirate, poca gente!

Domani Latemar! Così proviamo un posto un po' più grande!