Atomic nomad Blackeye TI 2015, LUNGHEZZA consiglio

cesarecaetani

New member
Ero intenzionato a comprare questi sci ma sono tremendamente indeciso sulla lunghezza, scio da quando aveva 5 anni e ora ne ho 23, sono tra l'argento avanzato e l'oro base in pista corro ma non super fast e tecnicamente mi difendo bene, però fisicamente non sono più molto preparato e quindi le gambe non reggono molto. Sono alto circa 1,70 e peso circa 67 chili anche qualcosa meno. Lo sci è abbastanza rigido e questo favorisce stabilità e quindi pensavo che 1,67 molto vicino alla mia altezza andasse bene, però poi ho visto che era rockettato, anche se non troppo un 15% e questo influisce sulla lunghezza....in quanto non tutta la lamina tocca, anche se quando vai forte dovrebbe arrivare tutta a contatto... ora ho paura di perdere in manovrabilità e stancarmi troppo con quello da 174 ma viceversa ho paura di perdere troppo in tenuta con quello da 167. Ah comunque prediligo sciare in pista un 70 80 percento del tempo e un 20 30 a bordo fuori pista... spero mi potrete dare una mano. La mia vera domanda è perdo davvero tanta stabilità con lo sci da 167? o è accettabile al prezzo di avere uno sci più leggere manovrabile nonostante sia rigido.. alla fine non peso troppo grazie in anticipo

Hai sbagliato la sezione dove chiedere consigli. Penso che appena se ne accorgono un moderatore sposta la richiesta nel posto giusto. :D
Per il consiglio aspetta chi è più preparato di me o li ha già provati. Inoltre ho visto che hai già letto la recensione di PaoloB3, quindi ti dovresti essere fatto già un'idea.

Li ho appena presi io. Sci molto facili e gestibili. E più corti del dichiarato. I miei misurano 177,5cm da testa a coda e sono dichiarati 181cm. Quindi per te andranno bene i 174cm.

Grazie

Li ho appena presi io. Sci molto facili e gestibili. E più corti del dichiarato. I miei misurano 177,5cm da testa a coda e sono dichiarati 181cm. Quindi per te andranno bene i 174cm.

Innanzitutto grazie mille per il consiglio, quindi dici che i 174 dovrebbero essere 171/172 e che gli 1.67 mi verrebbero troppo corti nonostante sia abbastanza leggero?

.