Dynastar Speed Course 67 e Head Supershape Speed

Poldo

New member
Dopo un lungo calvario sono giunto a restringere la mia scelta sci a questi due modelli race carving...

Del Supershape si è molto parlato e devo dire che di questo sci ho sempre avuto modo di sentire giudizi lusinghieri...
Quanto al Dynastar cosa mi sapete dire?
Ho provato a fare una ricerca ma ho trovato veramente poco...:(

C'è qualcuno di voi che avuto modo di provare entrambi e sarebbe capace di azzardare un confronto?
In caso non ci fosse mi accontenterei anche del semplice giudizio di un tester per poi provare a fare un confronto sulla carta. :lol:

Altro dilemma è la misura: Dynastar 172 o 178 cm...Head 170 o 177 cm...
Sono 182 x 80 kg qual'è secondo voi la scelta migliore?

Spero possiate aiutarmi..grazie :D

Non mi mettete altri dubbi che sennò divento pazzo... :D

p.s. secondo voi esiste la possibilità di provare questi sci (ski test promozionali o noleggio...) all' Abetone o al Corno alle Scale...qualcuno pratico di Appennino Tosco-Emiliano potrebbe darmi qualche info???

p.p.s. Qualcuno che ne ha la possibilità (negoziante...) potrebbe postare una foto della soletta del SuperShape Speed?

Grazie

Ciao Poldo io ho il tuo stesso dubbio/problema.

Per poter scegliere ho deciso che li affitterò entrambi e deciderò solo dopo.

Se ti può essere di aiuto qui a Torino ho girato diversi negozi e tutti mi hanno consigliato Dynastar Speed Course 67 a occhi chiusi.

Per quanto riguarda l'affitto degli sci dalle tue parti non saprei consigliarti.

Grazie lothar la tua info mi è estata veramente di aiuto... :D

Hai mai partecipato ad uno questi test day? Come funzionano? Ho provato a dare un'occhiata sul link ma le informazioni che ho trovato non erano proprio esaurienti...fanno riferimento ad una registrazione per poter partecipare da fare il giorno stesso del test...in cosa consiste? Ci sono costi da preventivare o è tutto gratis?

Ho fatto tante domande lo so, ma sono veramente un novello di questo tipo di manifestazioni...grazie mille cmq :clap:

Ho partecipato l'anno scorso a Panpeago, la registrazione consiste nel compilare un modulo con dati personale e un piccolo questionario.
Le prove degli sci sono gratis, ti chiedono solo un documento di riconoscimento come garanzia, ti devi ovviamente pagare lo skipass.
Ti danno la possibilità di fare un paio di disceso con ogni modello di sci.

Ciao e buona prova.

lotharmatthaus ha detto:
il 9/10 dicembre il Pool sci italia organizza il "Prove libere tour" proprio al corno, lì potrai provare entrambi gli sci (ci sono stand di tutte le maggiori cae) :wink:

www.poolsciitalia.com

Quoto e confermo

voglio andare a provare anche io, visto che il Corno mi è vicino!

dice che ti fanno anche una ripresa e ti dicono se fai degli errori di tecnica!

Cmq io non scarterei il Volk Racetiger RC

Non è che qualcuno potrebbe postare le quote sciancratura e il raggio di curva dei due modelli misura 170 e 177 cm per l'head e misura 172 e 178 cm per il Dynastar?

A che tipo di variazioni dinamiche nel comportamento di uno sci di questo tipo (race carve) si va incontro variando l'altezza? 170 e 172 cm più polivalenti, mentre il 177 e 178 cm più stabili in velocità e più vicini al comportamento di un GS???
Ho usato un salomon GS LAB da 181 cm (il modello vecchio con ancora il Prolink...) per tre stagioni e adesso mi è venuta voglia di cambiare...cosa mi devo aspettare???

Poldo ti sono arrivate le foto?
se hai a portata di mano la guida di sciare dello scorso anno li ci sono tutte le info ed il test del Dynastar, in più non ti fermare al test degli istruttori ma leggiti anche quella dei consumers
ciao

HEAD Supershape Speed:

163cm -> 111-66-97mm, 14.2m raggio
170cm -> 112-66-98mm, 15.4m
177cm -> 113-67-99mm, 16.6m
184cm -> 114-67-99mm, 17.9m

Ciao!

Dico la mia :
ho un paio di Dynastar 64 non nuovissimi ma ereditati con pochissime discese alle spalle,me lo avevano dato come attrezzo facile ma potente e preciso.
In effetti è uno sci piacevole che perdona anche qualche errorino,e si destreggia bene anche con neve "morbida".
Io peso qualcosina più di te :oops: ,ma finora non l'ho trovato debole o troppo morbido.
Lo consiglio senza problemi,ma in sincerità ho sentito parlare bene anche degli Head.
Magari non ti chiarisco le idee,penso siamo ambedue buoni acquisti.

Dynastar 67

Provato l'anno scorso in Alta Badia, direi ottimo. :lol: Guida tecnica all'acquisto '06 riporta: "ha una stabilità eccezionale grazie alla quale si possono fare curve a qualsiasi velocità' e in super sicurezza".
Indeciso sull'acquisto tra Dinastar e Elan gsx c'è qualcuno che lo ha provato e sa darmi qualche indicazione, grazie

Ciao Poldo, riporto quanto trovato su Sciare Guida all' acquisto 06': Head Super Shap Speed; "i tecnici austriaci lo hanno portato in pista con una preparazione "soft" per concedere all'attrezzo più manegevolezza. Questo però ha in parte "sterilizzato" la prestazione dello sci infatti "si sente per la sttruttura che si tratta di uno sci top con buone prestazioni di stabilità e precisione ma, svivola via da sotto il corpo a inizio curva (BONELLI) :( :( . Insomma, un peccato visto il tipo di struttura sandwich; a vantaggio "la versatilita' ...........e facile da girare in tutti gli archi di curva". :wink: