Ciao a tutti, mi affido come al solito ai vostri pareri,sempre ottimi, perché ho intenzione dopo 5 stagioni di cambiare modello di sci. Premesso che sono uno sciatore di buon livello, credo un oro base, e comunque conduco su tutte le pendenze con una predilizione alle curve ampio/medio raggio. Tecnicamente ho ancora un po il difetto di non buttarmi troppo in avanti nei cambi di spigolo rimanendo troppo spesso un po arretrato
!! Altezza 190 peso 84 kg con tanta preparazione atletica data dal trail running! Detto di me, aggiungo che fino adesso ho sciato con il gigante dell atomic mod d2 del 2010 nella misura 184 trovandomi benissimo in quanto ha stabilitá ingresso in curva/cambio di spigolo specialmente a velocitâ sostenute. Purtropoo andando una settimana/2 all anno troppo spesso si incontra maltempo e quindi piste diciamo non al top e di coseguenza (con il mio livello tecnico) con questi sci diventa tutto meno divertente anzi a volte anche troppo impegnativo. Vorrei acquistare uno sci più polivalente che sia quindi più maneggevole in tutte le condizioni fermo restando di non perdere troppo le caratteristiche di cui sopra e quindi pensavo ad una cat race/allround che abbia un centro ed una spatola leggermente più larghi ed un altezza intorno ai 175/178 cm. Che ne pensate? Gradirei consigli sia sulla teoria e di conseguenza poi sulla pratica ovvero sui modelli che ritenete più adatti! Grazie a tutti anticipatamente