Fischer Progressor 900 VS Nordica Fire Arrow 76 Ti

Fla0011

New member
Buongiorno a tutti, sono appena iscritto sul forum!

45 anni 185 cm 85 kg

Scio dall'età di 5 anni e dopo una sosta prolungata ho riiniziato quest'inverno prendendo a nolo.

Ora vorrei approfittare dei saldi e comprarmi il mio sci.... sono all'antica e mi piace avere i miei!

Livello tecnico Oro Base con "la gamba" che non è più quella di una volta...

Mi ispirano molto:

Fischer Progressor 900 Black racetrack 175

Nordica Fire Arrow 76 TI n pro evo 176

Salomon 24 hours max 178 (terza scelta)

Che ne pensate?

Grazie mille in anticipo

Nordica fire arrow 76

Grazie,

in verità ero abbastanza ispirato dai Nordica (anche se più costosi) ma non riesco a trovare alcuna recensione a parte quella ufficiale.

Qualcuno li possiede o li ha provati?

dato il tuo livello oro ed il tuo fisico proverei ad osare qualcosina in più. Prendi in considerazione un buon Race Carve

Potrei citartene molti ma dato che sei interessato a Fischer che conosco meglio di altri, ti consiglio Fischer RC4 W.C. RC - 180 cm....sci fantastici che puoi usare anche tutto il giorno. Misura 180 e non 185 che andrebbe anche bene in virtù della tua gamba non più allenatissima e per una maggior polivalenza.

a te la scelta
Salomon 24 H...ottimo sci tra i più venduti e polivalenti ma un livello oro - che tornerà a splendere a breve - per me può e quindi deve osare di più

.

Grazie mille Gian Maria della risposta e della fiducia...

In effetti avevo già scartato i Fischer ...

Comunque venerdì dovrei riuscire ad andare al Cimone dove mi hanno offerto di provare 24 hours e X race...

Poi vedrò!

Credo che se vuoi stare su nordica puoi provare qualcosa di più tosto come lo spitfire edt o lo spitfire pro. O anche il gsr ma è un'altra categoria

Ciao sto cercando informazioni sul Nordica Fire Arrow 76 CA stagione 2015-2016 ma non ho trovato molto in rete...qualcuno di voi lo ha provato?

Fire arrows 76 CA provato

Ciao ho noleggiato a fine marzo di quest'anno a Cervinia il Fire Arrows 76 CA ( non Ti, che ha una coda completamente diversa e probabilmente più rigido ) . Sono argento avanzato pesantuccio , in età . Non ho fatto tirate eccezionali per potermi pronunciare sul comportamento su neve compatta , ti posso dire invece che sulla pappa di fine marzo, condizioni sempre state il mio tormento, ho sciato come non mai. Svincolabile facilmente dai cumuli e fluido, ho ritrovato sicurezza in condizioni per me avverse . Uno sci molto confortevole in generale.