manutenzione lamine

Lord 24

Active member
Amici, confido in voi. Visti i miei 1,90 x 96 kg, e la sciata potente e un po aggressive, "trito" abbastanza in fretta le lamine dei miei salomon 24h. generalmente ogni 5-6 uscite max li porto dal buon Bimbo di Zola Predosa (BO) a fare lamine e sciolina. Leggendo vari post qui sul forum, leggevo che gli skifosi più' esperti sono soliti passare da se' le lamine praticamente dopo ogni sciata per ravvivare il filo e farlo durare un po di più. Piacerebbe anche a me, visto che ogni volta sono 20-25€ ! Che attrezzo mi consigliate di comprare ? leggevo che consigliate di passare solo la limetta al diamante, senza fare tutto il lavoro completo, cosa che preferirei anch'io lasciar fare a loro, solo meno frequentemente ! aggiungo che per il momento mi vanno benissimo gli angoli e il tuning della casa con cui mi trovo bene, cioè' 89 e 0,5. Cosa mi consigliate ? grazie e che la conduzione sia sempre con voi !

lo so lo avevo letto quel post ma proprio per questo ne ho scritto uno mio...li si parla di tutto e di più....di come fare il lavoro completo...io devo solo affilare il filo perché mi duri di più e sia più efficiente ho bisogno di un attrezzino da passare dopo la sciata...da totalmente ignorante in materia...ho bisogno di consigli

Veramente, tolto qualche "sconfinamento" sulle lime per danni corposi, il 3d che ti è stato segnalato tratta esattamente la tua richiesta.............

.