Aiuto!!! Consiglio per gli sci

maxfeno

New member
Ciao a tutti,
dopo aver acquistato un paio di scarponi LANGE XC100
vorrei acquistare anche gli sci.
Un amico mi ha proposto degli ATOMIC GS RACE10 alti 174 cm in buono stato con lamine e sciolina rifatte per 110 euro.
Io sono 178 cm per 75 kg di peso,
sono un argento base ma parto tra poco per una settimana bianca, in cui ho intenzione di fare qualche ora di maestro per migliorare,
non faccio fuori pista e mi piace fare curvoni e sciare abbastanza rilassato, attualmente non posseggo sci, li ho sempre noleggiati.
il mio budget si aggira sui 150 euro, non ho preferenza di marche e non importa se gli sci seno un po' datati.
secondo voi potrebbero andare?
O mi consigliate altro?

grazie in anticipo!!!
 
Ciao! Posta qui le foto se riesci, è gia successo che i GS10 fossero vecchi atomic riserigrafati.
come sci sarebbe giusto per un argento base,ma solo a un prezzo stracciato,110 non è da amico,è da vincita al lotto per chi lo vende,puoi trovari sci nuovi dell'anno scorso di livello intermedio a 200.
se per 50 te li da altrimenti lascerei stare soprattutto in vista di settimana bianca.
 
Ciao! Posta qui le foto se riesci, è gia successo che i GS10 fossero vecchi atomic riserigrafati.
come sci sarebbe giusto per un argento base,ma solo a un prezzo stracciato,110 non è da amico,è da vincita al lotto per chi lo vende,puoi trovari sci nuovi dell'anno scorso di livello intermedio a 200.
se per 50 te li da altrimenti lascerei stare soprattutto in vista di settimana bianca.

ok, lascio perdere gli atomic...
Cosa mi consigli?
 
Sono stato di manica larga,diciamo nuovi 300.
con 150 di budget direi un usato,anche buono cercando un pò.
lascerei stare Head che essendo forse la marca piu di moda ha prezzi da usato un pò piu alti.
un allround misura 175-176.
Salomon fa buoni sci di questo genere,aspettiamo altri utenti per i modelli specifici,non li conosco benissimo.
 
Sono stato di manica larga,diciamo nuovi 300.
con 150 di budget direi un usato,anche buono cercando un pò.
lascerei stare Head che essendo forse la marca piu di moda ha prezzi da usato un pò piu alti.
un allround misura 175-176.
Salomon fa buoni sci di questo genere,aspettiamo altri utenti per i modelli specifici,non li conosco benissimo.

Ho trovato un paio di volkl rtm 77 del 2013 nuovi a 210 euro...
ne vale la pena?
 

.

Ciao, hai le mie stesse caratteristiche (1,80 x 73) argento e mi ero segnato questa lista compilata da renntiger http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=56379&p=1084293&viewfull=1#post1084293:

Atomic D2 VF75
Atomic Race LT (attenzione, che sia il modello 2012!!!)
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Elan Waveflex 12 Amphibio
Head Icon TT 500
Head X-Shape MTX (profile da allmountain)
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona
Salomon 24 Hours
 
Top