consiglio acquisto sci per prime esperienze

Ceistiano

New member
Salve a tutti.
Chiedevo consiglio per acquisto sci , ho sciato sette volte (spazzaneve ed ora comincio a fare curve con sci paralleli ma su piste molto facili, ho 45 anni 185 cm per 100 kg.
Un mio collega mi ha prestato un paio di sci rossignol radical 9 oversize ( un po' sgangherati) ma dalla mia totale inesperienza e da quello che leggo, non mi sembrano gli sci adatti per imparare.
Ringrazio anticipatamente a chi mi dara qualche consiglio.

Ciao, personalmente ti consiglio di affidarti ancora per un po ad un buon noleggio: sei ad un livello tale per cui compreresti qualcosa che presto potrebbe essere troppo "facile", mentre se prendi qualcosa di "serio" faresti più fatica ad evolvere. Fai un po' di lezioni, scia il più possibile, portati ad un argento avanzato o quasi e poi dedicati all'evoluzione della tecnica comprando gli sci

Ciao, personalmente ti consiglio di affidarti ancora per un po ad un buon noleggio: sei ad un livello tale per cui compreresti qualcosa che presto potrebbe essere troppo "facile", mentre se prendi qualcosa di "serio" faresti più fatica ad evolvere. Fai un po' di lezioni, scia il più possibile, portati ad un argento avanzato o quasi e poi dedicati all'evoluzione della tecnica comprando gli sci

Concordo! Lascia stare sci vecchi e sgangherati...
Piuttosto prendili a noleggio e comunque ti noleggiano attrezzatura più che buona (almeno qui nelle mie zone)!

Imparare a sciare con 2 assi di legno sgangherate (solo perchè gratis e in prestito) è la peggio cosa!
Senza contare che al noleggio possono offriti un paio di sci più adatto alla tua situazione.. invece con quelli in prestito devi farti andar bene quelli e stop!

Piuttosto, se vuoi spendere per qualcosa, prenditi un paio di scarponi.
Perfetti per il tuo piede (quelli che sceglie lui) e abbastanza rigidi per il tuo peso.

Rivolgerti a un buon negozio e' fondamentale.
:D

Piuttosto, se vuoi spendere per qualcosa, prenditi un paio di scarponi.
Perfetti per il tuo piede (quelli che sceglie lui) e abbastanza rigidi per il tuo peso.

Rivolgerti a un buon negozio e' fondamentale.
:D

Quotissimo....anche perché lo scarpone lo tieni fino a che si distrugge… Lo sci è tutto un altro discorso. Considera anche che prendendoli a noleggio se ti affidi a gente seria la manutenzione è sempre più che a posto. Comprandoli devi pure starci un po' dietro

.