Maestri_dove vado?

fi_te

Member
Ciao,
venerdì (meteo permettendo e visto un giorno di ferie) pensavo di farmi un matinée solitario in località prossima a Milano e approfittavo per "assegnarmi" una o due ore a un maestro....

Avete consigli di località vicine alla Brianza per scuola sci/nomi di maestri da provare a prenotare?

Ovviamente volevo stare vicino...
Bobbio o Bergamasca -S.Simone o Carona o al Pora- o qualcosa verso il Sempione (Domodossola su di lì) o (ma temo mi insultiate per la scuola scvizzera) Airolo (e ho intravisto i costi orari e mi sono spaventato...).

Grazie in anticipo!

Ciao,
venerdì (meteo permettendo e visto un giorno di ferie) pensavo di farmi un matinée solitario in località prossima a Milano e approfittavo per "assegnarmi" una o due ore a un maestro....

Avete consigli di località vicine alla Brianza per scuola sci/nomi di maestri da provare a prenotare?

Ovviamente volevo stare vicino...
Bobbio o Bergamasca -S.Simone o Carona o al Pora- o qualcosa verso il Sempione (Domodossola su di lì) o (ma temo mi insultiate per la scuola scvizzera) Airolo (e ho intravisto i costi orari e mi sono spaventato...).

Grazie in anticipo!

Ma un maestro per imparare a sciare o un maestro per perfezionarsi? Giusto per capire anche le piste di cui necessiti perché se sei un principiante é chiaramente meglio un posto con piste blu e altrimenti se delle piste blu non te ne fai nulla, sarebbe inutile...

Ma un maestro per imparare a sciare o un maestro per perfezionarsi? Giusto per capire anche le piste di cui necessiti perché se sei un principiante é chiaramente meglio un posto con piste blu e altrimenti se delle piste blu non te ne fai nulla, sarebbe inutile...

Sono un argento. Base (ne poco base ne quasi avanzato), base piena!
Scendo da qualsiasi pista a sci paralleli, derapando, senza conduzione. Sto ben poco in avanti e sono brutto da vedere ;)

.

Sono un argento. Base (ne poco base ne quasi avanzato), base piena!
Scendo da qualsiasi pista a sci paralleli, derapando, senza conduzione. Sto ben poco in avanti e sono brutto da vedere ;)

Bobbio puoi andare ai le blu e le rosse per iniziare a condurre e perfezionare la conduzione...

Prenotato per domani alla Safari di Bobbio 1 h.

Era alta la tentazione di andare a S.Simone usufruendo di un mega sconto skipass, ma essendo solo ha vinto l'ora di macchina vs le quasi 2 per S.Simone :p

Farò un mattinierò per ammortizzare il costo della lezione ;)

Prenotato per domani alla Safari di Bobbio 1 h.

Era alta la tentazione di andare a S.Simone usufruendo di un mega sconto skipass, ma essendo solo ha vinto l'ora di macchina vs le quasi 2 per S.Simone :p

Farò un mattinierò per ammortizzare il costo della lezione ;)

Visto che hai risparmiato sulla benzina, fai 1 ora di lezione al mattino più tutto il giorno sugli sci per fermare quello che hai imparato al mattino... Anzi a questi livelli forse 1 ora di lezione é anche poco, ma tutti hanno problemi con il grano, non di certo con le ore di lezione, quindi ti capisco e può andare bene..

Un'ora di lezione non vale i 30 euro spesi, imho. Due ore non sono soldi buttati, a condizione che con il maestro, sempre lo stesso, pianifichi un percorso di per altri tre o quattro incontri come minimo.

Visto che hai risparmiato sulla benzina, fai 1 ora di lezione al mattino più tutto il giorno sugli sci per fermare quello che hai imparato al mattino... Anzi a questi livelli forse 1 ora di lezione é anche poco, ma tutti hanno problemi con il grano, non di certo con le ore di lezione, quindi ti capisco e può andare bene..

Un'ora di lezione non vale i 30 euro spesi, imho. Due ore non sono soldi buttati, a condizione che con il maestro, sempre lo stesso, pianifichi un percorso di per altri tre o quattro incontri come minimo.

Dopo l'ora credo di sciare almeno altre 4he 30 con max 15min di pausa.
Poi cmq devo tornare a casa non tardi

S', non hai torto. è quello che ho in testa...vedremo da qui a fine stagione qnt tempo avrò...
Di certo è il percorso che ho in testa...
ma era un po' che volevo prendere un maestro...così anche per "scoprire" com'è :p

Alle h 10 con la safari.
Non mi ha detto il nome del Maestro, ma mi ha detto (una voce femminile) che domani erano solo in tre e aveva pochi buchi

Maestro Zanna.
Ottima oretta (e qualcosa in più...) che penso e spero mi è servita e servirà motlo nel prossimo futuro.
Ovviamente una lezione da replicare il prima possibile, nonostante i mille "si, ne, ma".
Maestro simpatico, preparato, schietto, misurato il giusto nel parlare e nel "dimostrare" e senza orologio in mano.
Alla prima occhiata mi ha detto che per essere un totale autodidatta non ero male, ma ovviamente ho molto da lavorare.

Grazie Blizzy per la segnalazione.
Consiglio anche io.