WLF medio: panorama trinazionale

Nitrato

Well-known member
Nella foto si vedono tre paesi europei: quali? E dov'ero a sciare?

141209-image.jpg

Se non avessi messo "trinazionale" avrei brancolato nel buio, ma così son quasi certo che ti trovi tra Svizzera, Austria e Liechtenstein.
Il nome del comprensorio però non lo so :(

Si, comprensorio di Pizol. Com'è?

grande Pierr, esatto. Pizol è un po' un posto da mazzinga, con un paio di rosse da carvate pure. C'è anche una buona zona freeride, ma è eternamente trifolata. Con le pelli qualche spot decente secondo me lo trovi. Ho fatto l'errore di andarci durante le vacanze di carnevale, dove tutto ciò che è a distanza utile da Zurigo viene invaso. Gli impianti sono veloci e non fai mai coda, ma sulle piste c'era il finimondo e oltretutto temo di aver trovato il raduno internazionale dei principianti veloci: schegge impazzite che ti tagliano la strada a 230 km/h e non sanno né curvare né frenare. Mi sono pure fermato a cazziare un ragazzino che aspettava fermo l'amico in mezzo alla pista, sotto un dosso, sdraiato sulla neve. :PAAU

Per il freeride mi paiono piú interessanti Toggenburg e Flumsenberg. Anche se è più lontano non farti mancare una delle capitali europee del freeride, Disentis

Per il freeride mi paiono piú interessanti Toggenburg e Flumsenberg. Anche se è più lontano non farti mancare una delle capitali europee del freeride, Disentis

Disentis in giornata da Zurigo l'è düra, poi vado spesso da solo non ho APS quindi ho bisogno di freeride messi in sicurezza per uomini-merda come me. Quel bel pendio a Pizol, anche se era giornata da rischio 2 e non nevicava da una settimana, l'ho visto e l'ho lasciato lì.