quesito sci Salomon

antonioi

New member
Ciao a tutti,

innanzitutto mi presento, mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum. Mi sono appena iscritto avendo ripreso quest'anno a sciare dopo qualche anno di stop.

Passo al mio quesito, che nasce proprio dalla lettura del forum ... : mia moglie ha da poco comprato un paio di sci Salomon x-pro sx da Longoni Sport.

Ora, non trovando lo sci nel sito ufficiale Salomon, ci è venuto il dubbio che si tratti di uno SMU ...:shock::evil:

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire
 
.......se non compare nel sito ufficiale...la risposta la sai già...comunque è un entry level pista simile a quello in catalogo...dipende dal livello di tua moglie...:D
 
.......se non compare nel sito ufficiale...la risposta la sai già...comunque è un entry level pista simile a quello in catalogo...dipende dal livello di tua moglie...:D
Grazie della risposta ... in effetti temevamo. Mia moglie è una discreta intermedia, direi dalla classificazione presente sul forum una buona argento base.

Cmq ormai è fatta ... a questo punto abuso della vostra cortesia e chiedo anche per me : argento base-base 1,78 x 67 kg, discreta condizione fisica (gioco a tennis 3 volte a settimana anche a livello agonistico), prediligo curve ampie... ho adocchiato i due seguenti:

SALOMON X-PRO MG credo siano la versione "catalogo" degli sci della consorte)

FISCHER MOTIVE X (sembra siano un po' più rigidi e impegnativi)

Buona domenica a tutti :bottiglia::D
 
....ciao sono due sci molto basic entrambi per principianti...struttura tutta in composito...non ne vale la pena....per rimanere in fischer il progressor 800 senza titanal ma tutto in legno...i rossi pursuit 16....gli elan amphibio 10 o meglio il 12 con in aggiunta un mono ti...atomic redster lt senza ti...ect..ect...poi dipende tutto da cosa vuoi/ti aspetti dalla tua giornata sulla neve...impegnarsi e migliorarsi magari anche con lezioni...o solo girare per puro divertimento senza troppe velleità nè velocistiche nè tecniche...??...:D
 
....ciao sono due sci molto basic entrambi per principianti...struttura tutta in composito...non ne vale la pena....per rimanere in fischer il progressor 800 senza titanal ma tutto in legno...i rossi pursuit 16....gli elan amphibio 10 o meglio il 12 con in aggiunta un mono ti...atomic redster lt senza ti...ect..ect...poi dipende tutto da cosa vuoi/ti aspetti dalla tua giornata sulla neve...impegnarsi e migliorarsi magari anche con lezioni...o solo girare per puro divertimento senza troppe velleità nè velocistiche nè tecniche...??...:D

Mah, ti dirò ... nelle intenzioni mi piacerebbe migliorare prendendo anche lezioni ... all'atto pratico non so quanto sara possibile, tenuto anche conto che ho imparato a sciare a 30 anni e che ora ne ho 45 ... non vorrei neanche spendere cifre importanti per uno sci sprecato . Tieni conto che gli sci che avevo (me li hanno rubati dal box, insieme a quelli della consorte :shock::(( erano dei Fischer VC 100 di 15 anni fa, con i quali non mi trovavo malaccio ,,,
 

.

...all'epoca i tuoi vecchi fischer erano di un livello superiore a quelli che vorresti prendere ora...con 200eu sci buoni nuovi e della stagione in corso non ci sono....con 300 e guardando alla stagione passata gli affari escono....un buon usato?...:HIP
 
...all'epoca i tuoi vecchi fischer erano di un livello superiore a quelli che vorresti prendere ora...con 200eu sci buoni nuovi e della stagione in corso non ci sono....con 300 e guardando alla stagione passata gli affari escono....un buon usato?...:HIP

Uhm ... all'usato non avevo pensato ... continuerò le mie ricerche. Grazie comunque.
Dici che è meglio che attenda primavera per cercare un "saldo"?
 
Uhm ... all'usato non avevo pensato ... continuerò le mie ricerche. Grazie comunque.
Dici che è meglio che attenda primavera per cercare un "saldo"?
.....i prezzi d'ora in poi scendono di poco però c'è ancora scelta e misure poi chissà....altrimenti c'è anche lo SKIBAZAR verso il fondo del forum....:D
 
Top