Blossom Great Shape...qualcuno sa qualcosa?

Curmisagos

New member
Ciao a tutti...qualcuno conosce caratteristiche e prezzo degli sci in oggetto? essendo affascinato dall'artigianalità, meglio se italianana, potrebbero essere una valida alternativa a stockli
Grazie in anticipo

Ciao a tutti...qualcuno conosce caratteristiche e prezzo degli sci in oggetto? essendo affascinato dall'artigianalità, meglio se italianana, potrebbero essere una valida alternativa a stockli
Grazie in anticipo

Di dove sei? A Chiavenna c'è il negozio della fabbrica che, oltre a venderlo, te li noleggia pure.

Ciao...

Io sono un felice possessore di un blossom flere 09. 174 cm....

Sono degli rc slalom....io li ho presi un po lunghi per prediligere le curve ad ampio raggio...sono 175 di altezza io...

La qualitá si nota....sono tosti come struttura ma non esasperata...questo modello in particolare é molto molto semplice e genuino...nonché ti permette di implementare la tecnica.....quindi adatto anche a chi é in evoluzione...

Ma quando decidi di attaccare e spingere anche a 100 allora lo senti e non molla....

Prezzo non é cosi elevato..poi dipende da periodo attacchi e piastra....

Mio,consiglio é di stare su flere..rc slalom....o fly up rc gigante....

Adesso il loro testimonial é giorgio rocca....si narra comunque che oltre a produrre per conto terzi di altre aziende di qualitá.....diversi sci da coppa del momdo...fossero blossom riserigrafati.....

Qualche anno fa..appena presi...test ski a madesimo....stand kneissel....provo i loro sci rc....e buoni ma non uguali ai miei...

Il tecnico mi chiede se puó toccarli un po...flette guarda disfa e dice c@xxo che sci.....panatti non sbaglia ( tecnico di blossom)

Suggerimento.....si trovano diversi usati su subito o altri canali....a prezzi molto molto interessanti...perché il valore di un usato lo fa piú la moda che veri valori.....guarda...e "butta" 150/200€ per sci che non hanno nulla da invidiare a marchi conosciuti....i modelli....non sono cambiati come geometrie......squadra che vince non si cambia...solo nuove serigrafie..... Gli stockli nonn li prenderei mai..e sono una bufala di mercato..... I

Non serve denigrare le altre case per spendere un commento positivo su quella che si porta ai piedi.
sono sicuro che Blossom faccia sci di ottima qualità,come innegabilmente pure Stockli.
Nessuna delle due ditte obbliga gli sciatori a comprare,fanno il loro prodotto e in base alla qualità e al numero prodotto li mettono in vendita per la felicità di molti turisti,maestri e atleti.

Blossom Ski è l'ex Persenico, ex Spalding, ha una storia lunga alle spalle. Appartiene alla famiglia Moro, quella del pastificio che fa pizzoccheri. Produzione "artigianale", tutta in loco, ma fino a un certo punto, perché 10mila paia di aste all'anno non sono proprio una nicchia.

Oddio, a confronto di giganti come il Gruppo Amer è un'inezia. Ma è una scelta quella di tenersi piccoli, che gli ha evitato i contraccolpi della crisi. Mentre nei periodi di vacche grasse, lo stabilimento di Prata Camportaccio produce per altri marchi. Solo sci di qualità in onesto e pregiato legno, perché non ne hanno mai fatto uno iniettato: da sempre alla stessa maniera, a sandwich.

Quindi sono tutti sci top, con prezzo conseguente.

Blossom Ski è l'ex Persenico, ex Spalding, ha una storia lunga alle spalle. Appartiene alla famiglia Moro, quella del pastificio che fa pizzoccheri. Produzione "artigianale", tutta in loco, ma fino a un certo punto, perché 10mila paia di aste all'anno non sono proprio una nicchia.

Oddio, a confronto di giganti come il Gruppo Amer è un'inezia. Ma è una scelta quella di tenersi piccoli, che gli ha evitato i contraccolpi della crisi. Mentre nei periodi di vacche grasse, lo stabilimento di Prata Camportaccio produce per altri marchi. Solo sci di qualità in onesto e pregiato legno, perché non ne hanno mai fatto uno iniettato: da sempre alla stessa maniera, a sandwich.

Quindi sono tutti sci top, con prezzo conseguente.

Visto che il modello da me indicato a tuo dire è un RC, quindi per me troppo, a cosa dovrei guardare per un Allround 100% pista, sono direi un livello argento che vuole migliorare. la tecnica è in evoluzione, il peso, alto (90 kg) in diminuzione (almeno spero). Sciata turistica con curve medio-ampie

Visto che il modello da me indicato a tuo dire è un RC, quindi per me troppo, a cosa dovrei guardare per un Allround 100% pista, sono direi un livello argento che vuole migliorare. la tecnica è in evoluzione, il peso, alto (90 kg) in diminuzione (almeno spero). Sciata turistica con curve medio-ampie

Secondo me, visto il peso, invece faresti bene a orientarti su sci di struttura come questi, capaci di sostenerti. E i Great SHAPE dovrebbero essere gli Rc più permissivi della serie, adatti a chi è in evoluzione. Con 16 metri di raggio nella misura 176 mi sembrano un ottimo compromesso e molto didattici. Non sono affatto un Rc SL, ma un Rc puro.
Tu quanto sei alto?

Secondo me, visto il peso, invece faresti bene a orientarti su sci di struttura come questi, capaci di sostenerti. E i Great SHAPE dovrebbero essere gli Rc più permissivi della serie, adatti a chi è in evoluzione. Con 16 metri di raggio nella misura 176 mi sembrano un ottimo compromesso e molto didattici. Non sono affatto un Rc SL, ma un Rc puro.
Tu quanto sei alto?

174...forse dovrei andare con la misura minore...

174...forse dovrei andare con la misura minore...

Più tranquillo e polivalente in misura 170, fa 14 metri di raggio, potrebbe però sembrarti meno stabile in velocità appena allarghi le curve. Se ti prendi un po' di lezioni col maestro (mi raccomando, sempre lo stesso), puoi tranquillamente andare col 176, e lo sci seguirà nel tuo apprendimento. Poi dipende da che cosa piace fare in pista a te.