SKI CHALLENGE-Dolomiti Stars 2^ edizione

Dolomiti Stars

New member
Quest'anno non partecipare sarà davvero una follia! :wall:

Ritorna a grande richiesta lo Ski Challenge Dolomiti Stars, l'evento d'eccezione che lo scorso anno ha entusiasmato tutte le generazioni, i più giovani (ma non solo!) che si sono voluti cimentare nella novità rappresentata dalla gara di "resistenza" in notturna a Zoldo, sotto il cielo stellato delle piste Cristelin e Foppe, gli amanti dell'immancabile Gigantissimo TreValli Passo San Pellegrino sulla pista nera del Col Margherita e tutti coloro che hanno partecipato negli anni o semplicemente avevano sentito parlare, dello storico Super Gigantissimo della Marmolada, il prmo slalom gigante della storia, rinato con lo Ski Challenge 2006 dopo ben 13 anni di assenza.

Quest'anno Ski Challenge Dolomiti Stars ritorna con un nuovo format, ma la stessa voglia di coinvolgervi tutti nel più emozionante evento dell'inverno 2006/07!

Il primo appuntamento è per il 15 dicembre 2006 a Zoldo con la Ski Civetta/Val di Zoldo by night, 4 prove di gigante, in 4 ore, by night.

La seconda prova è prevista per il 9 aprile 2007 con il Gigantissimo TreValli Passo San Pellegrino, sulla pista nera del Col Margherita: 70 porte, 3600 metri di pista, 638 metri di dislivello; la gara classica ppiù amata dagli amanti dell'inverno e dela neve.

Il gran finale è invece previsto per il 14 aprile 2007, con la gara che ha davvero fatto la storia. Emuli dei grandi campioni del passato, alla ricerca di un posto nell'albo d'oro di quello che nel 1935 fu il primo slalom gigante di tutti i tempi, vi aspettiamo per il grande ritorno del Super Gigantissimo della Marmolada. 110 porte, 5800 metri di pista, 1100 metri di dislivello.

E per tutti i partecipanti ad almeno due gare... l'estrazione di una fantastica Mercedes Classe A e di altri 30 bellissimi premi!

Per informazioni chiedete qui su Skiforum!!! (Edit by Fabio :D )

INFORMAZIONI Ufficio Dolomiti Stars Tel. (+39) 0437 523642 fax (+39) 0437 525231 skichallenge@dolomitistars.com

avete fatto bene a dividere le 3 manifestazioni, io ho fatto solo il gigantissimo del col margherita perchè le altre 2 non potevo, ma comunque sarebbe stato un suoicidio fare le 8 prove in notturna, il giorno dopo il gigante de col margherita e poi quello della marmolada

Sono state le opinioni di tanti, anche se il Challenge targato prima edizione ha messo alla prova i "fisici" di molti....anche di qualche maestro di sci ...

Possono partecipare tutti? Anche chi non ha mai fatto gare? Mi chiedo se la manifestaizone ha più spirito "goliardico e di baldoria" oppure se è molto sentito il lato agonistico, il cronometro e quelle cose li.

Grazie per la segnalazione Dolomiti Stars. Devo venire a far foto al Civetta Ski.

L'anno scorso io ho fatto il gigantissimo del 3 valli e anche quello della marmolada ma ho saltato le 8 prove in notturno perchè la domenica prima avevo fatto la gardenissima e quindi probabilmente sarei arrivato troppo distrutto e allora ho dato la precedenza alle gare che mi interessavano! :D Comunque è stata una manifestazione stupenda!

.

:lol: Modalità di iscrizione Le iscrizioni dovranno pervenire all’organizzazione a mezzo fax al numero 0039 0437
525231 oppure a mezzo posta al seguente indirizzo DOLOMITI STARS Corso Venezia 3 – 32022 Alleghe (BL) o a
mezzo posta elettronica al seguente indirizzo skichallenge@dolomitistars.com, assicurandosi che il modulo sia
compilato in ogni sua parte e firmato entro 3 giorni lavorativi dalla gara cui si desidera partecipare. La quota di
iscrizione è pari ad Euro 50,00 per tre gare, Euro 37,00 per due gare ed Euro 24,00 per una gara. Lo skipass
non è compreso. Per coloro che non sono in possesso di skipass verrà applicata la tariffa preferenziale di
€18,00 a gara. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti al ritiro del pacco gara presentandosi all’orario
che verrà comunicato dagli organizzatori (vedi punto 9). L’organizzatore si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni
al raggiungimento del numero massimo di partecipanti sostenibile da ogni pista. In caso di annullamento della
gara per maltempo o cause di forza maggiore, la quota verrà rimborsata nella misura del 50%
9. Ritiro pacchi gara il ritiro pacchi gara verrà effettuato nelle ore precedenti l’inizio di ogni gara a fasce orarie
che verranno comunicate dall’organizzatore nei giorni precedenti le singole gare.
10. I pettorali saranno distribuiti al momento del ritiro pacco gara. I numeri di partenza vengono attribuiti
all’interno delle singole categorie con le seguenti modalità: per i punteggiati secondo il punteggio FISI (o
equivalente estero) e per i non punteggiati secondo l’anno di nascita.
11. È obbligatorio l’uso del casco omologato.
12. Le classifiche saranno esposte appena in possesso dell’organizzatore subito dopo le gare e verranno
pubblicate sul sito www.dolomitistars.com il giorno successivo ad ogni singola gara. L’ordine di partenza verrà
pubblicato sul sito www.dolomitistars.com.
13. Gli atleti appartenenti a squadre nazionali di sci alpino sono esonerati dal versamento della quota.
14. Gli atleti non tesserati potranno prendere parte alle gare compilando un'apposito foglio sulla responsabilità.

Posticipata al 22 dicembre la gara di ZOLDO

Per permettere un'ottimale preparazione delle piste Foppe e Cristelin, la PRIMA GARA dello Ski Challenge Dolomiti Stars, la SKI CIVETTA VAL DI ZOLDO BY NIGHT è stata posticipata a
VENERDI' 22 DICEMBRE 2006
l'orario di partenza rimane invariato: ore 18.00.
Per ulteriori info: www.dolomitistars.com - skichallenge@dolomitistars.com - Tel.+39 0437 523642
--------------------------------------------------------------------------------
Le altre gare da scrivere in agenda:
09 aprile 2007 GIGANTISSIMO FALCADE/TREVALLI PASSO SAN PELLEGRINO
14 aprile 2007 SUPER GIGANTISSIMO DELLE MARMOLADA
-------------------------------------------------------------------------------

NON SEI ANCORA ISCRITTO? COLLEGATI AL SITO www.dolomitistars.com e PARTECIPA ALLO SKI CHALLENGE, LA MERCEDES CLASSE A POTREBBE ESSERE TUA...

RINVIATA ANCORA LA GARA IN NOTTURNA A ZOLDO

Causa condizioni piste non favorevoli l'Organizzazione, a malincuore, deve rinviare a venerdì 9 marzo 2007 la prima prova dello Ski Challenge Dolomiti Stars, la Ski Civetta/Val di Zoldo by night. :uuue: :uuue: