Duel da donna, me li consigliate? Voglio uno sci preciso e reattivo ma non esagerato

zelda

Member
Ciao!
Scio da una vita, livello oro, e ho bisogno di un nuovo paio di sci perché i miei vecchi atomic LTII 162 sono sfibrati e i miei nuovi G Force Duel 173 da allenamento sono troppo impegnativi per un'intera giornata di sci.
Mi hanno consigliato i Duel Only for women ( http://www.dueltime.it/ski/only-4-women-turtle/ ). Chi li conosce?
Mi incuriosiscono anche i Rebel I Speed e i Dynastar, ma ne so poco.
Vorrei uno sci:
- 160 circa (non sono alta)
- precisi, stabili, che non girino troppo ma che siano flessibili e reattivi
- robusti ( una volta che amo degli sci li tengo per diversi anni)
- ad un prezzo umano
- da pista (per il fuoripista sono già attrezzata!)
- curve medie , sui 15 metri (per i curvoni ho già i G force, a meno che non li venda visto che sono praticamente nuovi)
- servano per qualche garetta di gigante amatoriale

Grazie grazie grazie a chi mi dà una mano. Questo forum è stato sempre molto preziosissimo su queste cose!!!!!

C'é nessuno????

ok, allora. Mi consogliate un buon paio di sci? Le specifiche sono quelle sopra (1.60 /1.65), etc...grazie!!!

Ciao!
Scio da una vita, livello oro, e ho bisogno di un nuovo paio di sci perché i miei vecchi atomic LTII 162 sono sfibrati e i miei nuovi G Force Duel 173 da allenamento sono troppo impegnativi per un'intera giornata di sci.
Mi hanno consigliato i Duel Only for women ( http://www.dueltime.it/ski/only-4-women-turtle/ ). Chi li conosce?
Mi incuriosiscono anche i Rebel I Speed e i Dynastar, ma ne so poco.
Vorrei uno sci:
- 160 circa (non sono alta)
- precisi, stabili, che non girino troppo ma che siano flessibili e reattivi
- robusti ( una volta che amo degli sci li tengo per diversi anni)
- ad un prezzo umano
- da pista (per il fuoripista sono già attrezzata!)
- curve medie , sui 15 metri (per i curvoni ho già i G force, a meno che non li venda visto che sono praticamente nuovi)
- servano per qualche garetta di gigante amatoriale

Grazie grazie grazie a chi mi dà una mano. Questo forum è stato sempre molto preziosissimo su queste cose!!!!!

Se non hai fretta, tra un paio di giorni sapremo dai forumisti che proveranno una moltitudine di sci del 2016 a PMC, se il Worldcup Rebels i.Speed, a cui sei interessata, è rimasto invariato rispetto a questa stagione. Se la risposta sarà affermativa ti compri quelli di quest'anno in misura 165 cm. raggio 15,1, a meno di 500 euro spediti.

Beh, sugli i.speed sappiamo già tutto: non cambiano, per cui vai tranquilla.

Sul Duel non so aiutarti, perché non li conosco, so però che sono sci artigianali, famosi per la qualità ed il carattere "cattivello".

PS: non sarebbe meglio un bel SL da 160?

.

Grazie

di fretta purtroppo ne avrei perché fra un paio di settimane vado in settimana bianca...
Il vantaggio dei duel é che recupererei gli attacchi e potrei vendere gli sci (ho il piede piccolo e gli attacchi si tirano fino a11 e quindi non hanno mercato, bisognerebbe ribucare di sicuro) , e così risparmierei un bel po' di soldini. Anche se l'idea di separarmi dai g force mi spezza il cuore!
Ma anche i rebel mi ispirano...
Questi sono problemi 😎!
Eheheheh

In più con Duel giochi in casa, visto che il Grigo è a Rovereto in corso Bettini..:D..magari ha qualche paio da farti provare..
Ho sempre ammirato gli sci Duel, nel 2010 ho avuto un GS 4win 186 e l'ho trovato uno dei migliori sci (escludendo roba super speciale di Atomic) che io abbia mai posseduto, purtroppo a fine stagione ho dovuto renderlo, ma ogni tanto la tentazione di salire dal grigo è forte..(certo lo so che i duel sono made in val chiavenna, ma Rovereto è molto più vicina a Salò e la preparazione dei duel da gara è fatta al momento dell'acquisto).

In effetti

lavoro a rovereto e passo davanti al grigo tt i giorni: tentazione irresistibile :)

quelli che volevo sono finiti...

Mi sono arenata: dopo una giornata di riflessione, ho deciso per i 161 Duel OFW, ma in magazzino sono finiti.....
A questo punto sono un po' ferma.
E anche per i Rebels iSpeed, al momento dell'acquisto ho scoperto che la misura più corta è 1.65.

mumble mumble....

Mi sono arenata: dopo una giornata di riflessione, ho deciso per i 161 Duel OFW, ma in magazzino sono finiti.....
A questo punto sono un po' ferma.
E anche per i Rebels iSpeed, al momento dell'acquisto ho scoperto che la misura più corta è 1.65.

mumble mumble....

Per questo ti ho fornito la misura 165 perchè non esiste la misura inferiore ed anche perchè tu avevi indicato nel secondo post come misura 160/165. E poi, se sai sciare come vedo dagli sci che utilizzi, che cosa vuoi che siano 5 cm di differenza spalmati 2,5 cm in coda e 2,5 sulla spatola.

Io la Signora Zelda la conosco bene... non "sa sciare", è proprio un drago sugli sci... :D

Per questo non ho capito perché vuole uno scietto corto. Io la vedrei bene, come le ho detto, o con un SL 160, se proprio vuole uno sci rapido e reattivo, oppure con un GS 170. Anche con un FIS jr.

Io la Signora Zelda la conosco bene... non "sa sciare", è proprio un drago sugli sci... :D

Per questo non ho capito perché vuole uno scietto corto. Io la vedrei bene, come le ho detto, o con un SL 160, se proprio vuole uno sci rapido e reattivo, oppure con un GS 170. Anche con un FIS jr.

Beh, allora mi ritiro in buon ordine. :D