Urge paraschiena

D

DavidOnSnow

Guest
Ciao a tutti. Dopo aver sbattuto abbastanza violentemente la mia schiena su una pista ghiacciata, ho deciso di prendere un paraschiena. Ora mi sento esattamente come se mi fosse passato sopra un carroarmato dal collo alle chiappe ho male ovunque, anche se molti dicono che il paraschiena non fa miracoli, dovrebbe comunque farmi stare meglio di come sto adesso. Detto ciò un paraschiena sui 100/150 euro é già buono o su che target tipologia devo stare altrimenti?
io volevo prendere una cosa del genere per capirci:
http://www.botteroski.com/Negozio/S...a=DAINESE&idcategory=150&idParentCategory=152

io convivo con un dainese....
questo...
Paraschiena+Soft.jpg
bisogna convivere con una certa sensazione d'ingombro e caldo quando le temperature salgono....

poc anche dovrebbe fare qualcosa di buono in questo ambito..
http://www.botteroski.com/Negozio/S...37587&marca=POC&idcategory=&idParentCategory=

Ciao a tutti. Dopo aver sbattuto abbastanza violentemente la mia schiena su una pista ghiacciata, ho deciso di prendere un paraschiena. Ora mi sento esattamente come se mi fosse passato sopra un carroarmato dal collo alle chiappe ho male ovunque, anche se molti dicono che il paraschiena non fa miracoli, dovrebbe comunque farmi stare meglio di come sto adesso. Detto ciò un paraschiena sui 100/150 euro é già buono o su che target tipologia devo stare altrimenti?
io volevo prendere una cosa del genere per capirci:
http://www.botteroski.com/Negozio/S...a=DAINESE&idcategory=150&idParentCategory=152

Dainese è una sicurezza, per lo sci è meglio prediligere quelli in gomma che quelli a placche, più che altro per comodità, oltretutto a meno che non si facciano gare, quelli morbidi proteggono a sufficienza.
Evita quelli troppo alti, tendono ad essere scomodi.

Io dopo averli usati per tanto tempo ora li ho venduti tutti, sia per lo sci che per la MTB, ho ancora un vecchio dainese a 4 placche che metto molto di rado, per il resto uso gli zaini con paraschiena integrato, forniscono lo stesso grado di protezione e anzi spesso coprono meglio la parte superiore rispetto al paraschiena classico, li abbino a dei pantaloncini protettivi, in quanto lasciano scoperta la zona sacrale (che comunque non è mai ben coperta nemmeno dai paraschiena).

Guardati ad esempio gli zaini evoc, il costo è poco superiore a quello di un buon paraschiena.

.

Dainese è una sicurezza, per lo sci è meglio prediligere quelli in gomma che quelli a placche, più che altro per comodità, oltretutto a meno che non si facciano gare, quelli morbidi proteggono a sufficienza.
Evita quelli troppo alti, tendono ad essere scomodi.

Io dopo averli usati per tanto tempo ora li ho venduti tutti, sia per lo sci che per la MTB, ho ancora un vecchio dainese a 4 placche che metto molto di rado, per il resto uso gli zaini con paraschiena integrato, forniscono lo stesso grado di protezione e anzi spesso coprono meglio la parte superiore rispetto al paraschiena classico, li abbino a dei pantaloncini protettivi, in quanto lasciano scoperta la zona sacrale (che comunque non è mai ben coperta nemmeno dai paraschiena).

Guardati ad esempio gli zaini evoc, il costo è poco superiore a quello di un buon paraschiena.

Il fatto é che per ora non mi piace avere lo zaino. Preferisco sciare libero, anche io facendo mtb ho una pettorina, la madness e forse ho anche uno zaino con paraschiena. Ma vorrei prendere solo il paraschiena.. Al massimo poi la rivendo. Se non avessi avuto il casco avrei quanto meno la faccia sfregiata e delle escoriazioni, quindi preferirei evitare di farmi male alla schiena. Consigliami un paraschiena Dainese del tipo che consigli per piacere, grazie :PPINK

sia per la MTB che per lo sci ho un Acerbis Back Soft (omologato moto2); quando ho necessità di avere anche lo zaino uso un Evoc Freeride, che ha paraschiena integrato. Il mio paraschiena lascia più scoperto, rispetto a quello dell'Evoc, la parte bassa della colonna. E' comodo perchè è morbido, ed inoltre si può facilmente sfilare la lastra di protezione in schiuma e lavare il resto