Situazione neve e itinerari skialp Passo Stalle/Valle Anterselva/Val Casies

Il Pordenonese

Well-known member
qualcuno sa darmi info su quanto sopra, neve, condizione itinerari e qualita' dell'innevamento, etc..? magari qualche foto recente?

saluti

ciao pordenonese,

non sono molto pratico della zona :PAAU,sono salito domenica seguendo ciecamente gli altri... partiti da santa magdalena obbiettivo hockreuz ci siamo fermati prima causa scarsa visibilità.

Saliti per il sentiero,neve scarsa, appena sufficiente per pellare,non per sciare ... scendendo abbiamo preso una stradina battuta e ghiacciata che porta cmq fino alla macchina.

Neve in alto a zone trasformata con crosta dura in altre crosta non portante...il vento ed il caldo dell'altra settimana hanno fatto un gran lavoro.

Da quel che ho potuto vedere tra le nebbie,a basse quote a S neve ormai sparita...

Spero di esserti stato un po utile attendendo pareri piu autorevoliHIHIHI

buonanotte

Grazie mille, francamente speravo mooolto meglio, se a s.magdalena che e' piu in su e' cosi, non oso immaginare gli itinerari a tesido...mi sa che e' meglio forse in anterselva e stalle e penso anche data la quota verso la fine della val aurina...mah...ho ancora 15 giorni, speren che nevichi un po per sistemare la situazione....

saluti

Se a qualcun altro dovesse servire, info da parte dell ufficio turistico:

Egregio Signore,
grazie per la Sua gentile richiesta.
La malga Steinzger (direzione Passo Stalle) e il rifugio Obersee (sul Passo Stalle) è aperto. La strada verso il Passo Stalle è percorribile con gli sci.

Per ulteriori informazioni siamo a Sua disposizione.

Distinti saluti
Ass. Turistica Valle Anterselva

saluti