Stockli Sprit Otwo e Spirit Globe: solo estetica?

Curmisagos

New member
Ciao a tutti...in cerca di un nuovo sci che accontenti anche l'occhio oltre che le gambe mi sono imbattuto in questi due modelli.
Qualcuno sa dirmi se oltre al design in gradino sopra agli altri c'e' anche della sostanza?
Io sono in cerca di uno sci facile prima di tutto, sono uno sciatore in evoluzione che predilige curve di medio/ampio raggio, solo in pista. il classico sciatore della domenica da giornata di sole fisicamente abbastanza poco preparato e abbastanza sovrappeso (altezza 1.74 + 85 kg). il livello non l'ho mai capito: vengo giu' un po' ovunque discretamente anche se non ho molta tecnica, nel senso che quando il terreno si fa più insidioso (per pendenza o ghiaccio) perdo un pochettino il controllo della mia sciata. Grazie in anticipo

Qui dentro molti hanno Stoekli e molti li apprezzano.
Ma se fai un sondaggio, prevalgono le serie dei Laser e degli Stormrider.
Personalmente ho preso il mio primo paio di Laser nel 2000 e oggi ho Stormrider e Laser.

La serie Spirit non interessa quasi a nessuno.
Ha dei costi notevoli, per in genere si è disposti a pagare per dei GS o SL o RC o per degli sci da freeride di alto livello.
:D

Qui dentro molti hanno Stoekli e molti li apprezzano.
Ma se fai un sondaggio, prevalgono le serie dei Laser e degli Stormrider.
Personalmente ho preso il mio primo paio di Laser nel 2000 e oggi ho Stormrider e Laser.

La serie Spirit non interessa quasi a nessuno.
Ha dei costi notevoli, per in genere si è disposti a pagare per dei GS o SL o RC o per degli sci da freeride di alto livello.

Grazie per la risposta...da quello che leggo gli sci da te citati sono già più impegnativi però, vero?

Nell' ordine (decrescente) di impegno richiesto: GS, SC, SX ...... poi dipende da come scii e dalla tua preparazione.
Nella mia opinione, gli SX sono sci che ho tenuto per un giorno intero con pochissime soste, 40 e passa km, oltre 8000 m di dislivello e nessuna fatica il giorno dopo.
Noleggiali (li ho trovati a La Villa e Corvara) e poi te ne fai una idea.
Anche perché come tutti Laser, non ti fanno fare fatica, ma pretendono che tu sappia sciare.

Li Spirit li ho visti a noleggio a Obergurgl, ma mai in Italia.

.

Nell' ordine (decrescente) di impegno richiesto: GS, SC, SX ...... poi dipende da come scii e dalla tua preparazione.
Nella mia opinione, gli SX sono sci che ho tenuto per un giorno intero con pochissime soste, 40 e passa km, oltre 8000 m di dislivello e nessuna fatica il giorno dopo.
Noleggiali (li ho trovati a La Villa e Corvara) e poi te ne fai una idea.
Anche perché come tutti Laser, non ti fanno fare fatica, ma pretendono che tu sappia sciare.

Li Spirit li ho visti a noleggio a Obergurgl, ma mai in Italia.

Eh come ho scritto nel post iniziale io scio così così...la tecnica è un po' "home made" anche se mi hanno detto per nulla male...diciamo che davanti alla prestazione io metto soprattutto il comfort, per questo mi ero soffermato sui modelli del titolo...la mia sciata è calma e tranquilla, quindi cercavo qualcosa che mi aiutasse e soprattutto non stancasse

Se ti piace Stockli e vuoi farti un bel regalo guarda anche all'AX che considero il piu bel sci della stagione anche dal punto di vista estetico.

Se ti piace Stockli e vuoi farti un bel regalo guarda anche all'AX che considero il piu bel sci della stagione anche dal punto di vista estetico.

Esteticamente mi piacciono molto...occorre capire quale modello mi si addice...sono pesante fisicamente ma la mia sciata non è tirata: COMFORT è la parola d'ordine...non voglio spaccarmi le gambe, e visto che fisicamente non sono molto allenato questo succede quasi sempre [emoji16]

Esteticamente mi piacciono molto...occorre capire quale modello mi si addice...sono pesante fisicamente ma la mia sciata non è tirata: COMFORT è la parola d'ordine...non voglio spaccarmi le gambe, e visto che fisicamente non sono molto allenato questo succede quasi sempre [emoji16]

Gli Ax hanno le giuste caratteristiche allora per te,unico neo come spesso succede con Stockli,il prezzo...ma questo è una caratteristica non un difetto.
ho di recente preso gli Stockli da Benetti ad Asiago e mi sono trovato piu che bene,se sei in zona.

Confermo tutto quello detto fin'ora.
Sono anni che uso Stockli e devo dire che sono ottimi sci,una volta molto anonimi,ma oggi anche con grafiche accattivanti.
Se non sei uno sciatore "tirato", ti sconsiglio i Laser Gs o Sl.
Piu' equilibrati sono quelli studiati per ski- cross,la linea Laser Sx/Cx/Ax.
Io ho comprato i Laser Sx e devo dire che mi ci trovo molto bene. Sono stabili in velocità è abbastanza maneggevoli,per nulla stancanti. Non sono però sci che girano da soli...bisogna avere un po' di gambe e un po' di mestiere.

La mia paura è proprio quella: il di preparazione tecnica e fisica non ne ho moltissima, per questo cercavo qualcosa che mi facesse evolvere. Di Stoeckli mi attrae soprattutto la produzione limitata, la bontà dei materiali e anche quel tocco di anonimo delle serigrafie...per tutte queste cose avevo preso in considerazione i modelli in oggetto, gli unici della casa segnati come allround, ma mi sa che qua siete tutti un po' troppo bravi per averli provati [emoji22]...va beh!

La mia paura è proprio quella: il di preparazione tecnica e fisica non ne ho moltissima, per questo cercavo qualcosa che mi facesse evolvere. Di Stoeckli mi attrae soprattutto la produzione limitata, la bontà dei materiali e anche quel tocco di anonimo delle serigrafie...per tutte queste cose avevo preso in considerazione i modelli in oggetto, gli unici della casa segnati come allround, ma mi sa che qua siete tutti un po' troppo bravi per averli provati [emoji22]...va beh!

Allora non gli Ax!:) non sono di certo "anonimi", vero che i 2 che hai messo hanno invece una grafica minimal e sobria.
leggendo le recensioni dei siti ne leggo solo pareri entusiasti, quindi se cerchi uno sci versatile vai dritto su questi 2 modelli, le differenze tra i 2 dovrebbero essere minime.

Si credo andrò sullo Spirit Globe che, vedendo il catalogo Stoeckli del prossimo anno, rimarrà invariato anche per 2015-2016, così fra due mesi non sarà già vecchio [emoji16]...tecnicamente e dai numeri si capiscono le differenze tra i due modelli?

Si credo andrò sullo Spirit Globe che, vedendo il catalogo Stoeckli del prossimo anno, rimarrà invariato anche per 2015-2016, così fra due mesi non sarà già vecchio [emoji16]...tecnicamente e dai numeri si capiscono le differenze tra i due modelli?

Lo spirit two è piu sciancrato e largo al centro, una sciancratura esagerata, x l'utilizzo in pista ti consiglio il Globe.
misure 170 o 176, io starei sulla misura piu lunga.