Consiglio sci low budget

ddannyy

New member
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e mi presento
Sono uno sciatore di livello medio-alto, di 30 anni 177cm ed 80 kg a cui piace condurre curve in velocità che stà cercando di migliorarsi tecnicamente
Mediamente riesco a fare una decina di uscite per anno
Stò cercando il mio paio di sci ma il mio budget è limitato (vorrei rimanere sotto i 200)
Ho trovato in giro degli Head Rev 78 a questi prezzi ma vorrei un vostro consiglio
Cerco qualcosa di preferibilmente nuovo perchè da quello che ho capito con l'usato sono più i rischi di imbattersi in legna da camino che altro (almeno alle cifre che voglio spendere io)
Attendo fiducioso
Ciao

Nuovi a 200 euro da quello che so puoi trovare solo sci da principiante, di certo non per una persona con sciata di livello medio/alto

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e mi presento
Sono uno sciatore di livello medio-alto, di 30 anni 177cm ed 80 kg a cui piace condurre curve in velocità che stà cercando di migliorarsi tecnicamente
Mediamente riesco a fare una decina di uscite per anno
Stò cercando il mio paio di sci ma il mio budget è limitato (vorrei rimanere sotto i 200)
Ho trovato in giro degli Head Rev 78 a questi prezzi ma vorrei un vostro consiglio
Cerco qualcosa di preferibilmente nuovo perchè da quello che ho capito con l'usato sono più i rischi di imbattersi in legna da camino che altro (almeno alle cifre che voglio spendere io)
Attendo fiducioso
Ciao

Ti conviene rivedere le tue ambizioni allora. Forse potresti noleggiare. Cmq a quel prezzo trovi anche usato in buon legno, capace di tirare anche due o tre stagioni. L'importante è che non prendi roba ex noleggio. Fatti un giretto sullo Skibazar

Io spezzerei una lancia in favore di un usato noleggio. I miei volkl sono alla terza stagione e ne hanno ancora, per 150 euro è tutto di guadagnato.
Se stai attento puoi davvero trovare dei GS ex noleggio a quel prezzo. Anche se fanno solo due stagioni hai risparmiato ed hai un buono sci.

con quel rev non fai curve veloci...
io penso sempre ad un head speed per curve larghe o un fischer rc4 sc per curve piu strette, di 3-4 anni li trovi sui 200

.

Io spezzerei una lancia in favore di un usato noleggio. I miei volkl sono alla terza stagione e ne hanno ancora, per 150 euro è tutto di guadagnato.
Se stai attento puoi davvero trovare dei GS ex noleggio a quel prezzo. Anche se fanno solo due stagioni hai risparmiato ed hai un buono sci.

Nulla di ridire sui tuoi sci (anche perché non li ho visti, e se tu dici che ancora ne hanno, non ho motivo di non crederti, a meno che tu voglia venderli...), ma in generale gli sci che provengono da noleggio sono sfruttatissimi, in una sola stagione riescono ad accumulare anche 120/150 uscite e a finire in macchina una settimana sì e l'altra pure.

Immagino che anche per i Nomad s tune il discorso sia lo stesso?
cosa ne pensate? non sono riuscito a trovare info in merito a questo sci
Grazie
D

Se hai pazienza e cerchi bene un usato con ancora vita lo si trova.
200 euro è la valutazione di uno sci di 3-4 anni fa poco sfruttato,magari usato dieci uscite e poi ben riposto.
Vuoi mettere poter scendere dall'auto ed essere in pista senza dover sempre passare al noleggio?per me molto importante.

Nulla di ridire sui tuoi sci (anche perché non li ho visti, e se tu dici che ancora ne hanno, non ho motivo di non crederti, a meno che tu voglia venderli...), ma in generale gli sci che provengono da noleggio sono sfruttatissimi, in una sola stagione riescono ad accumulare anche 120/150 uscite e a finire in macchina una settimana sì e l'altra pure.

Hai ragione, ma in genere quel tipo di sci sono quelli che ultimamente vengono classificati come 3 stelle o sci standard, discorso diverso si può fare per i 4 stelle in cui trovi sia l'occasione che lo sci sfruttato ma secondo me se uno è orientato invece verso top di gamma il discorso è totalmente differente e l'acquisto da un noleggio può diventare un affare.

Hai ragione, ma in genere quel tipo di sci sono quelli che ultimamente vengono classificati come 3 stelle o sci standard, discorso diverso si può fare per i 4 stelle in cui trovi sia l'occasione che lo sci sfruttato ma secondo me se uno è orientato invece verso top di gamma il discorso è totalmente differente e l'acquisto da un noleggio può diventare un affare.

Mah, le stelle chi le mette? Chi vende o chi acquista?
Come ex noleggio io valuterei soltanto attrezzi che escono da negozietto o lab, dati stagione per stagione. Ecco allora che uno sci top di gamma di due o tre stagioni fa venduto a metà prezzo o meno potrebbe anche non avere trenta giornate sulle spalle ed essere finito in macchina non più di due o tre volte. A queste condizioni sarebbe un affare. Altrimenti, imho, nisba.

Infatti io li ho presi in un negozio che tiene i top di gamma della stagione corrente per farli provare a chi li vuole comprare, a fine stagione li svende a 150/200 euro. Mi fu assicurato che erano passati in macchina 5 volte, e dopo tre anni hanno ancora materiale, quindi tenderei a crederci.
Se si vuole un bello sci sono occasioni da considerare.