sci da scialpinismo entry level

mausca

New member
Buonasera a tutti, sto iniziando ora a uscire su fresca e muovere i primi passi con le pelli, prediligo lo skialp, devo acquistare uno sci facile su tutti i terreni che mi aiuti anche nelle curve. Sono alto 178 peso 80 kg e al momento ho un trab piuma sintesi 171 con diamir vecchiotto (con il quale non mi trovo bene) guardando in giro pensavo o aut.elan karakorum, o un seven summit, o un k2 wayback.
Che ne dite? Altri consigli?
Grazie

Buonasera a tutti, sto iniziando ora a uscire su fresca e muovere i primi passi con le pelli, prediligo lo skialp, devo acquistare uno sci facile su tutti i terreni che mi aiuti anche nelle curve. Sono alto 178 peso 80 kg e al momento ho un trab piuma sintesi 171 con diamir vecchiotto (con il quale non mi trovo bene) guardando in giro pensavo o aut.elan karakorum, o un seven summit, o un k2 wayback.
Grazie

vanno tutti e tre più che bene per l'uso che ne vuoi fare. Attacchino tassativo e un buono scarpone per aiutarti a imparare. se hai i vecchi scarponi da sci alpinismo , che eran tutte ciabatte, troverai una differenza abissale

Grazie

Vanno benissimo per cominciare ma anche per continuare, prendili più o meno 177/78 secondo me...
Spendi soprattutto su scarpone e attacco, attacchino tutta la vita vedi tu se stopper o laccetti, io consiglio stopper
Scarpone ci sono degli ottimi 2 e 4 ganci, attualmente gli scarponi hanno aggiunto un gran livello, con quegli sci penso vada bene tutto, forse col tuo peso i due ganci sono un pò pochino ma va a gusti...

Buone gite!!