Salve a tuttisono nuovo del forum, quindi una breve presentazione sciistica.Scio da quando ero abbastanza piccolo e ho acquisito col tempo una buona/discreta tecnica.Ho imparato ovviamente con la vecchia tecnica, Pre carving e Pre sciancrature. Gli ultimi sci in mio possesso che sono gli attuali sono dei Fischer Revolution race con leggera sciancrature, piuttosto lunghi e pesanti, ma con lamine molto buone. Diciamo che a suo tempo, 20 anni fa... erano sci al top, sci da slalom gigante, buona velocità e tenuta sul ghiaccio, e se si possiede tecnica è ottima la conduzione su curve a largo raggio.ora mi rendo conto che la situazione è molto cambiata. Gli sci sono molto più sciancrati, generalmente più corti, ed anche la tecnica si è modificata.ora se tutto va bene proverò a tornare in piedi con gli attuali sci, magari prendendo qualche lezione. Prima di rinnovarli voglio capire come mi sento sugli sci, e comunque questi sci che bene o male andavano alla grande. Tuttavia mi piacerebbe capire in cosa sono fondamentalmente diversi i nuovi sci e la nuova tecnica, e nel caso che consigli dareste se volessi continuare e rinnovare l'attrezzatura.grazie