Consiglio per regalo sci!

degiulio

New member
Buongiorno, vi scrivo poiché avrei bisogno di un consiglio da voi esperti essendo un novizio (mio malgrado) di questo fantastico sport che è lo Sci.. Vorrei acquistare due nuovi paia di sci, uno per il sottoscritto e l'altro per la mia ragazza. Per lei si tratterebbe di un regalo, una sorpresa per intenderci, e speravo che descrivendovi le sue attitudini e le sue caratteristiche potesse aiutarmi a scegliere quello piu' adatto! Comincerei col dire che mi ha sempre parlato dei Volkl, considera questo marchio come il top e quindi sarei orientato su un attrezzo di questa Casa. Tuttavia leggendo un po' di recensioni e non avendo esperienza alcuna, mi è parso di capire che i racetiger siano sci impegnativi, da atleti puri insomma e che se usati per l'intera giornata possano stancare eccessivamente le gambe. La mia ragazza scia sin da piccola, quindi da piu' di 20 anni, affronta qualsiasi pista senza alcun timore e per quanto possa capirne io, ha una conduzione da sciatore esperto.
Chiedo seun racetiger possa essere uno sci divertente e che allo stesso tempo esalti la sua tecnica. Vi sarei grato se mi indicasse anche la misura piu' adatta da scegliere, nonchèil modello (Gs? Sl? etc.)
Passo adesso al mio proifilo: Scio da poco piu' di 2 anni e mi definirei un quasi intermedio; affronto tutte le piste, certo le nere con difficoltà e tendo a derapare nelle curve veloci avendo qualche difficoltà nelle conduzione; insomma mi ritengo uno sciatore con ancora tantissimo da imparare; avrei bisogno di qualche altra ora di lezione e certamente ne prenderò nella mia prossima settimana bianca a Courmayer. La scorsa domenica ho provato un Atomic VarioFiber 177 e mi sono trovato discretamente bene, come mi trovai bene anche con un Volkl tremotion quella precedente; tuttavia si tratta di modelli di stagioni passate e ormai introvabili, ergo vorrei un consiglio su quale sci acquistare per migliorare la mia tecnica e divertirmi al contempo. La mia altezza è generosa: 1,97 per 100 kg circa. Ho visto un Atomic Redster Lt 182: credete possano fare al caso mio?
Vi ringrazio anticipatamente per il Vs prezioso aiuto e concludo precisando che entrambi prediligiamo la pista: il fuori non ci attira per niente!

ciao,
per la tua ragazza mancano info per poter indicare il tipo di sci come altezza e peso, che tipo di curve preferisce, e se vuole uno sci da donna (più leggero e apprezzato esteticamente) o uno sci più votato alle performances tipo recetiger, di cui ce ne sono di diversi tipi in base ad ogni necessità.

per te invece un semplice lt (visto anche altezza e peso) lo vedo sottodimensionato, in vista anche di lezioni e miglioramenti direi molto più adatto sempre in casa atomic un redster edge gs in lunghezza 183.

ciao,
per la tua ragazza mancano info per poter indicare il tipo di sci come altezza e peso, che tipo di curve preferisce, e se vuole uno sci da donna (più leggero e apprezzato esteticamente) o uno sci più votato alle performances tipo recetiger, di cui ce ne sono di diversi tipi in base ad ogni necessità.

per te invece un semplice lt (visto anche altezza e peso) lo vedo sottodimensionato, in vista anche di lezioni e miglioramenti direi molto più adatto sempre in casa atomic un redster edge gs in lunghezza 183.

L'altezza e' 1,65 per 57kg circa.. Predilige curve medio-ampie ma talvolta non diniega serpentine... Come accennato la sua tecnica e' davvero buona... Le recensioni che ho letto di recente mi fanno orientare su un racetiger uvo gs da 155.. Che ne pensi?
Grazie tante!

Se prendi la categoria gs, lo sci deve essere alto almeno quanto la propria altezza, e nel caso del racetiger gs uvo l altezza minima é 170. É un ottimo sci, io l ho provato lo scorso anno, ma é il più impegnativo della categoria racetiger. Un gradino appena sotto invece trovi il racetiger rc uvo, più semplice, con raggio più contenuto e disponibile anche nella misura 165, ma pur sempre un ottimo rc.
A scarponi come siete messi? Gran parte del lavoro lo fanno loro.
Aspetta anche qualche altro consiglio dai più esperti.

Il GS è uno sci impegnativo, non so se lo regalerei a scatola chiusa. Se sei orientato su questo ti consiglio di parlarne un po anche con lei. Comunque 155 è corto, non so neanche se lo producono.
Come ti hanno suggerito, dai un occhio all'RC, misura tra 160 se lo fanno e 165.

.

continuano a mancare info per la tua ragazza...partendo da una foto tesseraHIHIHI
non sarà cosi simpatico, ma magari regalale un buono handmade in cui scrivi che vale per un paio di sci...poi sceglierete assieme:D

per te, l'atomic non va bene, sono un po piu basso di te e peso un po piu di te, l'ho trovato sottodiemnsionato
so che sarà un po una rottura all'inizio se ti manca ancora una buona tecnica, ma prendi uno sci piu lungo e piu strutturato es. restando in atomic, il crimson ti 186 se non vai solo in pista tirate a biliardo, non lo disdegnerai
sempre meglio se prima li provi a noleggio

continuano a mancare info per la tua ragazza...partendo da una foto tesseraHIHIHI
non sarà cosi simpatico, ma magari regalale un buono handmade in cui scrivi che vale per un paio di sci...poi sceglierete assieme:D

per te, l'atomic non va bene, sono un po piu basso di te e peso un po piu di te, l'ho trovato sottodiemnsionato
so che sarà un po una rottura all'inizio se ti manca ancora una buona tecnica, ma prendi uno sci piu lungo e piu strutturato es. restando in atomic, il crimson ti 186 se non vai solo in pista tirate a biliardo, non lo disdegnerai
sempre meglio se prima li provi a noleggio

scusa, magari mi sbaglio, ma secondo me non puoi consigliare il crimson con 86 mm sotto al piede ad uno che scia da due anni, imparerà anche velocemente e si potrebbe anche adattare a questo tipo di sci, ma non mi sembra proprio il più indicato visto che vuole anche anche fare lezioni! direi molto meglio il redster edge per imparare o se vuole un all mountain il blackeye ti da 181 (ma anche qui io starei sul redster edge).

scusa, magari mi sbaglio, ma secondo me non puoi consigliare il crimson con 86 mm sotto al piede ad uno che scia da due anni, imparerà anche velocemente e si potrebbe anche adattare a questo tipo di sci, ma non mi sembra proprio il più indicato visto che vuole anche anche fare lezioni! direi molto meglio il redster edge per imparare o se vuole un all mountain il blackeye ti da 181 (ma anche qui io starei sul redster edge).
Infatti ho permesso che farà fatica, ma essere grande come lui e sciare con uno sci da 180 la vedo un po' un' agonia