WLF - campata e pala eolica

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Che impianto ho preso l'estate scorsa? (Esperti astenersi)

140750-dsc04165.jpg

Ultima modifica:
Ah ma è una di quelle vecchie cabinovie 2S che si trovano in diversi posti in Germania.

Però non lo so comunque:D

.

Nella prima foto si vedeva una sola cabina, facendo pensare a una funivia, invece le cabine sono tante!:shock:
oltretutto mi sembrava di vedere due traenti, ed in effetti dalla seconda foto sembra proprio così!
Però non ho la minima idea di dove sia:KEV

Ahh ma dai, su remontees-mecaniques ho trovato la soluzione!!

E pensare che al primo colpo non l'ho nemmeno presa per lei, però a riguardare le stazioni, mi sembrano uguali.

edit: eh sì, è proprio lei!

Il nome dell'impianto al contrario inizia per D e finisce per S, di più non dico:D

Comunque su questa montagna ci sono salito in auto l'altra estate.

Io non ho ancora capito la tipologia di impianto.
Sembra apparentemente un 2S, però nell'ultima foto si vedono due fune traenti (doppia fila di rulli). Ipotizzo che la terza fune sia portante... che roba è? :shock:
Un 3s con due traenti e una portante?

A meno che la terza fune non sia il soccorso... quindi è un impianto tipo DMC?

boh... vuoto totale

Una cabinovia che mi sembra si chiami 3S... significa che ci devono essere tantissime persone da trasportare. E' forse un impianto usato per collegare la città con un quartiere o qualcosa di simile? Un urban lift.

Io non ho ancora capito la tipologia di impianto.
Sembra apparentemente un 2S, però nell'ultima foto si vedono due fune traenti (doppia fila di rulli). Ipotizzo che la terza fune sia portante... che roba è? :shock:
Un 3s con due traenti e una portante?

A meno che la terza fune non sia il soccorso... quindi è un impianto tipo DMC?

boh... vuoto totale

Ah no ma è un 3S, errore mio!!

E' un impianto un po' strano... ti mando il link di remontees-mecaniques.net in MP?HIHIHI

Comunque a me sembrano due traenti ed una portante, quindi è un 3S di vecchissima concezione che ha poco a vedere con quelli nuovi dall'Alpin Express di Saas Fee in poi.
Anzi, a dire il vero non ne avevo mai visto nessuno prima...

Trovata!!! Germania!
Lascio ad altri il piacere della scoperta :D

Comunque confermo 2 traenti ai lati e 1 portante centrale.