consiglio sci sui 200€

Lecio

New member
- peso e statura 185 cm per 75kg
- abilità & capacità sciistiche argento/argento avanzato (però non scio da 4 anni ormai)
- se si intende migliorare costantemente si, nonostante la mia stagione sciistica sia di al massimo 4 uscite all'anno
- sci attualmente usati degli sci abbastanza scarsi della wedze comprati 6/7 anni fa
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) normalmente faccio pista, alternando curvone a curve un po' più strette (niente serpentina), vorrei iniziare a fare qualche fuori pista, niente di troppo spinto comunque
- budget economico 200 € circa, qualcosa di più se penso di tenerli per un bel po' di anni
- preferenza marca nessuna

Ad esempio con i punti dell'esselunga ci sono i Fischer Viron 2.2 Powertrack di cui però non so nulla, possono andare?
Non cerco per forza uno sci nuovo, va bene anche un buon usato!

Vi ringrazio tanto!

ciao, visto che non scii da un po', magari investi un 40€ in noleggio per provare un po di paia, cosi capirai bene che tipo di sci prediligi

Con un budget così limitato puoi pensare di noleggiare volta per volta, oppure a stagione (riesci a farne un paio), oppure puoi dare un occhio sullo skibazar

I fischer li ho io. Dei buoni sci per quello che mi riguarda. Facili da utilizzare e poco faticosi. Come livello sono degli sci intermedi, che sono stati venduti a me che ho iniziato da zero come sci utili per iniziare e migliorare (anche se in realtà ho iniziato a usarli a pieno solo adesso). Il tuo livello forse é un po' alto per i viron, ma é anche vero che bisogna vedere quali sono le tue intenzioni e il tipo di sciata che hai.

Per le uscite che fai andrei con il noleggio però... 4 uscite a stagione sono niente :PAAU

Atomic Supercross, scegli tu quale, piu vai su piu diventano impegnativi fino al top che è il supercross (SX) 12.
trovi degli usati a prezzi bassi e ci fai di tutto senza perdere la qualità costruttiva.

.

Atomic Supercross, scegli tu quale, piu vai su piu diventano impegnativi fino al top che è il supercross (SX) 12.
trovi degli usati a prezzi bassi e ci fai di tutto senza perdere la qualità costruttiva.

Non so, forse i 12, ma gli anni dei Supercross non sono stati i migliori per lo sci, intendo come qualità costruttiva. Ricordo dei gran begli schiumoni in quegli anni.

Non so, forse i 12, ma gli anni dei Supercross non sono stati i migliori per lo sci, intendo come qualità costruttiva. Ricordo dei gran begli schiumoni in quegli anni.
Certo,personalmente non li ho mai avuti ma i miei due maestri di agonistica li usano ancora oggi in allenamento dopo tante stagioni e non fanno una piega,non oso immaginare con quante discese sulle spalle.
magari è solo un caso...
mi sono venuti in mente i supercross perche ultimamente ho visto tante occasioni a basso prezzo sotto i 200 e sono polivalenti e sempre con una grafica attuale.
sx 11 o 12.

Certo,personalmente non li ho mai avuti ma i miei due maestri di agonistica li usano ancora oggi in allenamento dopo tante stagioni e non fanno una piega,non oso immaginare con quante discese sulle spalle.
magari è solo un caso...
mi sono venuti in mente i supercross perche ultimamente ho visto tante occasioni a basso prezzo sotto i 200 e sono polivalenti e sempre con una grafica attuale.
sx 11 o 12.

Davvero ci sono ancora oggi maestri che usano i Supercross? :shock: quanti anni potranno avere, sette, otto? Un maestro che fa 150 giornate all'anno, dopo due stagioni gli sci li butta via, non hanno più niente sotto!

Forse potrei prenderli a nolo viste le poche uscite, però da una parte conto di aumentarle e dall'altra il vantaggio di abituarsi a degli sci senza doverli cambiare ogni volta mi sembra cosa buona!
Detto questo, se proprio è impossibile trovare un paio di sci di livello per quella cifra (senza cercare lo sci top performante) allora andrò di noleggio...

Forse potrei prenderli a nolo viste le poche uscite, però da una parte conto di aumentarle e dall'altra il vantaggio di abituarsi a degli sci senza doverli cambiare ogni volta mi sembra cosa buona!
Detto questo, se proprio è impossibile trovare un paio di sci di livello per quella cifra (senza cercare lo sci top performante) allora andrò di noleggio...

Quel discorso di abituarsi lo può fare uno che fa 2-3 uscite a settimana, ma 4 uscite l'anno sono davvero troppo poche per comprare degli sci... Certo se li prendi con i punti e quindi non li paghi ti posso dire che i fischer non fanno schifo per una persona che inizia a sciare. Non stancano e sono facili da controllare, ma se lo devi comprare non ne vale la pena!