consiglio per acquisto scarponi

carlofc

New member
Ciao a tutti,
approfittando dei saldi vorrei acquistare un nuovo paio di scarponi per i prossimi anni, e, visto che non ho le idee perfettamente chiare su cosa prendere e perché, provo a chiedere a voi, i dati sono:

- 50 anni
- 182cm
- 96KG
- piede 45
- livello di sciata secondo me (dale descrizioni trovate in rete) argento avanzato,
- scio quasi solo su pista, mi piace ogni tipo di curva e pendio, ogni tanto mi piace anche affrontare la pista in modo aggressivo,
vorrei ovviamente uno scarpone che sapesse trasmettere il maggior controllo possibile, ma che risulti anche sopportabile per tutta la giornata.
mi piacerebbe sapere anzitutto che flex prendere, ma se qualcuno è nelle mie stesse condizioni fisiche ed ha qualche esperienza molto positive anche sapere più o meno marca e modello non mi dispiacerebbe..

ciao e grazie a tutti

carlo

Sicuramente dovrai provare diversi scarponi, io stare indicativamente su una scarpa Allmountain flex 120-130 o su una scarpa di impostazione Race flex 115-120.
Dipende molto dalla conformazione del tuo piede, intanto de ci dici cosa stai utilizzando adesso riusciamo a darti indicazioni più mirate.

Sicuramente dovrai provare diversi scarponi, io stare indicativamente su una scarpa Allmountain flex 120-130 o su una scarpa di impostazione Race flex 115-120.
Dipende molto dalla conformazione del tuo piede, intanto de ci dici cosa stai utilizzando adesso riusciamo a darti indicazioni più mirate.

Grazie per la info, mi orienterò su un flex del genere,
purtroppo non so esattamente cosa sto utilizzando, I miei attuali scarponi sono Nordica, acquistati nel 2008, il modello esatto è divenuto illeggibile, e del flex non c'é traccia, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il flex è molto basso (sono troppo morbidi)
Grazie mille di nuovo
carlo