Settimana a Passo San Pellegrino...senza auto

Mastro

Member
Ciao,
la seconda di marzo partirò per la settimana bianca, farò base a Passo San Pellegrino e non avrò a disposizione l'auto per spostarmi.
La sera mi rilasso in albergo, ma durante il giorno oltre a sciare al tre Valli vorrei spostarmi per provare almeno un paio di comprensori nei dintorni. Ho visto che la rete di skibus è ben organizzata ma non conoscendo bene la zona qualche consiglio è ben accetto.

Considerando che :
- come già detto mi muoverò solo con skibus
- la mia ragazza sta imparando, quindi preferisce piste facili/medie

Quali comprensori mi consigliate di prendere in considerazione ?
Così posso farmi anche un'idea dello skipass da acquistare

Grazie in anticipo

Fai base sul passo o in paese a Moena?

Da un versante del passo puoi scendere a Moena e poi andare: Pampeago-Obereggen, Alpe di Lusia, Bellamonte, Passo Rolle. Carezza risalendo dall' altra parte sul Passo di Costalunga.
Dall' altro versante puoi accedere a (ma sono un po' piu' lontani): Marmolada, Civetta e Passo Campolongo (da cui entri in Alta Badia, cui arrivi con gli sci anche dalla Marmolada via Passo Padon).

Ti conviene studiarti un po' le cartine e gli orari dei bus: nel giro di 50 km hai tutte le Dolomiti, ma il tuo limite sono gli orari dei mezzi.
:D

(*) In grassetto I miei preferiti.

Fai base sul passo o in paese a Moena?

(*) In grassetto I miei preferiti.

Alloggeremo al Passo. Ho già visto la vasta l'offerta che c'è nei dintorni e in alcune zone ho anche già sciato, volevo sapere da qualcuno che conosce la zona sa se ci vuole molto con i bus a raggiungere i vari comprensori della val di Fassa o altri come Carezza o Pampeago-Obereggen sempre partendo da Passo San Pellegrino.