Non so perché ma a me sembra di averci sciato....tantissimo tempo fa almeno 30 anni fa.....non so perché ma penso che si tratti di Svizzera, Canton Ticino....una delle tantissime micro stazioni svizzere....dalle parti del vecchio Nara....????? Con tanta perplessità......
Canton Ticino non direi, non si vedrebbe la pianura in quel modo...
Per me se non è in appennino emiliano è molto probabilmente in Germania, la pianura mi sembra che si vede guardando
verso nord-nord ovest...
Io ho subito pensato alla Finlandia, viste le altezze modeste, ma non si vedono laghi all'orizzonte e quindi non può essere (non c'è veduta che non comprenda anche un solo lembo d'acqua).
Voto Germania, ma non so dove, non ci sono ma stato a sciare.
Allora, su una cosa siete tutti d'accordo - e vi do ragione - e cioè che siamo fuori dai patrî confini.
A me però interessa sapere il nome di questa stazione, l'unica della zona nel senso che nel raggio di una buona cinquantina di chilometri non ce ne sono altre.
Se può aiutare, questa è una visione della "vetta":
Comunque potrebbe essere anche una montagna in CZ, SK O PL, lì le ancore le usano. Però proprio non saprei, dalle mie ricerche non è emerso nessun indizio.
Sulle montagne tra la Polonia e la CZ ho notato qualche skilift isolato ma è difficile ricordare dove..
Comunque so che in quella zona ci sono anche stazioni discretamente "grandi" con seggiovie automatiche come Spindleruv. Guardando su google maps poi si vede una miriade di impianti sparsi...