Nordica Doberman Sl junior 163

fargos

New member
Salve a tutti,sono un ragazzo di trenta anni alto 167 e peso 55kg, qualche anno fa ho comprato gli sci che ho indicato prima, su consiglio del venditore, e mi ha dato uno scarpone nordica 110. ho iniziato a sciare da piccolo e mi piace molto e mi vorrei sempre più perfezzionare. Ogni tanto ho la sensazione che lo sci mi limita nel senso che lo sento poco stabile. vvolte qualcuno mki ha detto che ciò dipende da me perchè è uno sci difficile. Vorrei avere qualche consiglio su gli sci che ho e se eventualmente ne dovrei prendere degli altri. A piace sciare su piste battute bene e scendere veloce e fare quelle belle curve pulite e veloci. Grazie

La stabilità non è il punto forte di uno sci sl, in piú se ti piace scendere veloce facendo curve ampie direi che la risposta è GS

ovviamente a me piace molto la neve ma praticamente sono poco tecnico, all'epoca il venditore mi ha consigliato un sl più lungo del dovuto per poter fare sia lo slalom che la discesa, prendendo uno sci GS la lunghezza dello sci quanto deve essere?

ovviamente a me piace molto la neve ma praticamente sono poco tecnico, all'epoca il venditore mi ha consigliato un sl più lungo del dovuto per poter fare sia lo slalom che la discesa, prendendo uno sci GS la lunghezza dello sci quanto deve essere?

Nel tuo caso io direi 170/175.

innanzitutto grazie per aver messo la vs esperienza a disposizione di noi che siamo entrati a far parte da poco e se posso oserei ancore nel chiedere un'altro consiglio. siccome non vorrei spendere molto per comprare un'altro paio di sci quindi sarei orientato nel prendere uno sci anno 2012-2013 , sapete indicare qualche sci che sia domabile facilmente e sopratutto divertente, grazie

.

A mio modo di vedere e anche a quello che ho potuto leggere qua sopra uno sci ha la sua misura con la quale si esprime al meglio.
Un SL più lungo del dovuto, è appunto più lungo del dovuto.

Ora come ora ci sono sci polivalenti che ti aiutano a fare tutto.

Ragazzi ma attenzione, stiamo parlando di un SL junior. Che per quanto é lungo come SL e per quanto fargos sia un peso piuma ha comunque una muscolatura di un trentenne E la forza che trasmette sullo sci non é certo quella di un ragazzino. Lo sci lo senti poco stabile perché é un SL con una struttura studiata per un adoloscente, agonista, ma pur sempre adoloscente.
Potrebbe andare bene per una ragazza, ma per un uomo no.