Funivia Malcesine Monte Baldo con Groupon

lobello74

New member
Un saluto a tutti gli appassionati di montagna, avendo acquistato ad "occhi chiusi" ed a prezzo scontato di 11 € (prezzo intero 22€) uno skipass sul sito di Groupon per la funivia Malcesine-Monte Baldo, mi ritrovo adesso nella situazione di non poterlo sfruttare perchè è caduta poca neve ed hanno aperto solo una pista: la "Paperino" :shock:

Immagino sia una pista baby....e perciò non so se vale la pena fare 2 ore di viaggio più i costi della trasferta x "surfare" con la tavola in mezzo ai "paperottoli" :D

Vorrei chiedere un consiglio a chi conosce la zona...se solitamente riescono ad aprire le altre piste prima della fine della stagione (8 marzo), ed eventualmente se cmq vale la pena farsi un giro ed ammirare dal Monte Baldo il Lago di Garda....magari potrei scendere da su in mtb....visto che la neve scarseggia!

Grazie e buone sciate a tutti!

Un saluto a tutti gli appassionati di montagna, avendo acquistato ad "occhi chiusi" ed a prezzo scontato di 11 € (prezzo intero 22€) uno skipass sul sito di Groupon per la funivia Malcesine-Monte Baldo, mi ritrovo adesso nella situazione di non poterlo sfruttare perchè è caduta poca neve ed hanno aperto solo una pista: la "Paperino" :shock:

Immagino sia una pista baby....e perciò non so se vale la pena fare 2 ore di viaggio più i costi della trasferta x "surfare" con la tavola in mezzo ai "paperottoli" :D

Vorrei chiedere un consiglio a chi conosce la zona...se solitamente riescono ad aprire le altre piste prima della fine della stagione (8 marzo), ed eventualmente se cmq vale la pena farsi un giro ed ammirare dal Monte Baldo il Lago di Garda....magari potrei scendere da su in mtb....visto che la neve scarseggia!

Grazie e buone sciate a tutti!

Il posto e' fantastico, e merita un viaggio solo per il panorama se sei un appassionato ed e' una bella giornata.
Ma non per lo sci, soprattutto se c'e' aperta solo la Paperino!
Ti auguro che in questi giorni venga a nevicare...

Comunque i gestori della funivia di Malcesine sono davvero bravi nell'attivita' di promozione: credo che solo con Groupon potessero sfruttare l'incoming con un inverno cosi' avaro di precipitazioni sul Baldo come questo.

"Quando il Baldo ha il gran capel, o che fa brutto o che fa bel"...

Guarda, non ho ancora avuto il piacere di andare sul Baldo, ma se il panorama è anche solo metà di come lo immagino, vai su e goditelo perché dev' essere una cosa da cinema

.

tieni presente che vicino ci sono anche le piste di san valentino-polsa, collegate tramite skibus che parte da pre-alpesina (che è sull'altro versante del baldo rispetto a malcesine). E lo skipass di malcesine dovrebbe essere valido anche per san valentino

tieni presente che vicino ci sono anche le piste di san valentino-polsa, collegate tramite skibus che parte da pre-alpesina (che è sull'altro versante del baldo rispetto a malcesine). E lo skipass di malcesine dovrebbe essere valido anche per san valentino

Se non c'e' neve sul Baldo, non c'e' neppure il collegamento: in effetti il collegamento sarebbe predisposto dalla partenza della seggiovia del Baldo, ma non riusciresti a raggiungerla perche' ci devi arrivare con gli sci ai piedi.

Panorama mozzafiato, ma lascia perdere il resto, tre piste in croce imbarazzanti

Anche io stessa tua situazione, ma ho l'opzione di reciclare gli skipass (2) a mia mamma e a mio papà (che non scia) in modo che possano farsi una ciaspolata invece che una sciata.
La situazione in realtà è peggiore di quella che hai descritto tu...la pista della seggiovia di pra Alpesina non è chiusa a causa di mancata neve ma è chiuso a causa di problemi burocratico/legali (sorti dopo 40 anni di servizio canonico) che ne impediscono la sciabilità. Ho letto su l'arena (penso ci sia un thread su skiforum da qualche parte che ne parla).
Quando è uscita l'offerta su Groupon (cosa era, ottobre?) ho mandato una mail alle funivie di malcesine chiedendo info: mi è stato detto che "non garantivano il funzionamento della praAlpesina" per l'intero inverno (non sapendo al tempo che l'inverno sarebbe stato avaro di neve...e cmq su lo scorso weekend ha nevicato!)

Lo skipass valido anche sulle piste di Brentonico non vale nel caso dell'offerta di Groupon, è una informazione che ho direttamente chiesto ai gestori nella mail che gli avevo mandato.

Per i motivi di cui sopra quelli di Malcesine hanno fatto una porcata non specificando sulle condizioni di vendita:
1) che la praAlpesina era chiusa (è l'unica pista seria del comprensorio!)
2) che lo skipass valeva solo per Malcesine e non per Brentonico.

Indipendentemente che gli skipass vengano usati per ciaspolare o per sciare io la chiamo pubblicità ingannevole e quindi i Malcesiniani si meritano un mio sentito vaffanculo.

Amen

...pra Alpesina non è chiusa a causa di mancata neve ma è chiuso a causa di problemi burocratico/legali (sorti dopo 40 anni di servizio canonico) che ne impediscono la sciabilità. Ho letto su l'arena (penso ci sia un thread su skiforum da qualche parte che ne parla).
Quando è uscita l'offerta su Groupon (cosa era, ottobre?) ho mandato una mail alle funivie di malcesine chiedendo info: mi è stato detto che "non garantivano il funzionamento della praAlpesina" per l'intero inverno (non sapendo al tempo che l'inverno sarebbe stato avaro di neve...e cmq su lo scorso weekend ha nevicato!)

Li ho appena sentiti:
effettivamente la seggiovia di Pra Alpesina è aperta, la pista chiusa.
Testualmente mi han detto che " è aperta la seggiovia per consentire ciaspolate ma non sciabile per pericolo valanghe :shock:"
Allora:
1- penso che se ci fosse pericolo per sciatori, ci sarebbe pure per ciaspolatori
2- se invece NON ci fosse pericolo valanghe + la seggiovia è aperta + la pista semplicemente non fosse battuta e il versante fosse ok...........:TTTT

dopodiché occorre verificare le disposizioni comunali per l'effettiva chiusura

Li ho appena sentiti:
effettivamente la seggiovia di Pra Alpesina è aperta, la pista chiusa.
Testualmente mi han detto che " è aperta la seggiovia per consentire ciaspolate ma non sciabile per pericolo valanghe :shock:"
Allora:
1- penso che se ci fosse pericolo per sciatori, ci sarebbe pure per ciaspolatori
2- se invece NON ci fosse pericolo valanghe + la seggiovia è aperta + la pista semplicemente non fosse battuta e il versante fosse ok...........:TTTT

dopodiché occorre verificare le disposizioni comunali per l'effettiva chiusura

esattamente quello che hanno scritto a me, la seggiovia funziona per trasporto di persone ma la pista non è "sciabile"...ma dopo la nevicata di ieri per chi ama il fuoripista protetto è una manna dal cielo! e io sono in ufficio a lavorareeeeee :skifrusta:
ciò non toglie che per chi non fa fuoripista (come mia mamma) o semplicemente per chi non ci va dopo una nevicata visto che non c'è innevamento artificiale è un'inculata. Ribadisco:
1) le informazioni nelle condizioni di acquisto non erano esaustive
2) burocrazia assurda! fino all'anno scorso (credo) la pista era in regola ora per paranoie burocratiche non lo è più...solo in Italia...

Skipass Malcesine - Monte Baldo in Svendita

Ho scritto anch'io alla loro mail...ma non ho ottenuto nulla.

A questo punto anche se sono solo € 11 provo a vendere lo skipass a chi ne ha bisogno.

Io andrei ma x snowbordare..e con le piste non agibili e cmq nn in sicurezza anche su fresca è rischioso...almeno per me che non sono tanto pratico.

Il valore è superiore a € 20 ....io ve lo vendo a € 10

Fatevi avanti... che scade l'8 marzo ;)

Saluti!