sci head rev 70 lunghezza 149

brillca1

New member
Salve a tutti
sono nuovo del forum... volevo avere notizie circa gli sci Head Rev 70 lunghezza 149 cm: sono idonei per un principiante ? é una scelta corretta ?
Sono alto 163 cm , peso 67 kg (e ho 52 anni). Grazie a tutti in anticipo :D

Salve a tutti
sono nuovo del forum... volevo avere notizie circa gli sci Head Rev 70 lunghezza 149 cm: sono idonei per un principiante ? é una scelta corretta ?

149cm???

:shock:

ma li costruiscono in quella misura???

dai.....prendi la misura immediatamente sopra alla tua (170cm)....sono rockerati....se prendi quelli da 149cm reali saranno 139cm...hai due bigfoot ai piedi...

:D

PS.ma i Rev non arrivano a 75 di centro? non sapevo facessero anche i 70....sul sito Head infatti non lo trovo...

Salve a tutti

Credo si trovino solo all'estero i 70, comunque vanno bene per un principiante che cerca soprattutto la tranquillità di sciata.
La lunghezza 149 però è pochino, meglio la 156, o ancora di più la 163, con quella sciancratura non ti creerà problemi.
Attenzione, ho paura sopportino male velocità che non siano quelle proprie del principiante, o poco più.

Grazie per la risposta Checco ma io ho solamente fatto due lezioni di sci (a spazzaneve) usando un paio di Head c200 lunghezza 170 e non mi sono trovato bene... poi ho fittato un paio di sci rossignol lunghezza 150 e con quelli mi sono trovato più a mio agio.
Così leggendo qua e la su vari siti ho visto che per divertirmi dovevo iniziare gradatamente senza forzare i tempi altrimenti correvo il rischio di smettere pensando che non è uno sport alla mia portata.
Quindi quello che vorrei sapere è solo se questi sci sono adatti per un principiante come me
Ti elenco i dati riportati sugli sci:
Dim. 120.69.104
Radius 9.5
Lenght 149
Modello Head
ERA 3.0
Livello bronze
Tipo all mountain rocker

Grazie in anticipo
Carlo

La mia lei ha 4 settimane bianche alle spalle....ha iniziato dopo i 30 anni....terrore allo stato puro....è alta 170cm ed ha iniziato con i magnum 170cm....poi Supershape speed da 170cm ed ha provato con successo i miei ispeed 175cm..

È normale che all'inizio ti sembra difficile...soprattutto vista l'età. ...ma sottodimensionare gli sci nn ti aiuta... anzi....imparare su due pattini da neve non ti aiuta sicuramente a capire la tecnicità del gesto....io ti dico prendi uno sci semplice...tipo un allmontain e non scendere assolutamente sotto la tua altezza...se con rocker prendi qualche cm in più. ..

.

Credo si trovino solo all'estero i 70, comunque vanno bene per un principiante che cerca soprattutto la tranquillità di sciata.
La lunghezza 149 però è pochino, meglio la 156, o ancora di più la 163, con quella sciancratura non ti creerà problemi.
Attenzione, ho paura sopportino male velocità che non siano quelle proprie del principiante, o poco più.

Sciancratura ???
Di cosa si tratta ?

Grazie

La mia lei ha 4 settimane bianche alle spalle....ha iniziato dopo i 30 anni....terrore allo stato puro....è alta 170cm ed ha iniziato con i magnum 170cm....poi Supershape speed da 170cm ed ha provato con successo i miei ispeed 175cm..

È normale che all'inizio ti sembra difficile...soprattutto vista l'età. ...ma sottodimensionare gli sci nn ti aiuta... anzi....imparare su due pattini da neve non ti aiuta sicuramente a capire la tecnicità del gesto....io ti dico prendi uno sci semplice...tipo un allmontain e non scendere assolutamente sotto la tua altezza...se con rocker prendi qualche cm in più. ..

Grazie mille per il consiglio.

Sciancratura ???
Di cosa si tratta ?

Grazie

Sono sci con un raggio di curvatura molto contenuto, prenderli anche corti sarebbe del tutto sviante per l'apprendimento. Qualche tempo di pratica e diventerebbero quasi ostili.
Imparare a scendere decentemente non è difficile, vedrai che con qualche uscita e con qualche lezione imparerai prima di quanto tu creda.
Il meno facile viene dopo, per questo partire con uno sci che almeno un po' ti metta in difficoltà può essere propedeutico al miglioramento della tecnica.
Quindi ribadisco di prenderli minimo 156, meglio 163.