occhiali sotto la maschera....caduta e ferita al naso

lupo.alberto

New member
Ragazzi.....quest'anno ho preso una caduta stupida (quasi da fermo) e cadendo il casco mi ha fatto abbassare la maschera la quale a sua volta mi ha spostato le lenti da vista la cui montatura mi ha ferito leggermente il naso...
Nulla di che ma immaginavo in caso di una caduta più seria cosa potrebbe succedere. ....
Premetto che la maschera è per portatori di lenti e che non sono in grado di usare le lenti a contatto. ....
Avete esperienze e consigli in merito???
Grazie mille.....

Ragazzi.....quest'anno ho preso una caduta stupida (quasi da fermo) e cadendo il casco mi ha fatto abbassare la maschera la quale a sua volta mi ha spostato le lenti da vista la cui montatura mi ha ferito leggermente il naso...
Nulla di che ma immaginavo in caso di una caduta più seria cosa potrebbe succedere. ....
Premetto che la maschera è per portatori di lenti e che non sono in grado di usare le lenti a contatto. ....
Avete esperienze e consigli in merito???
Grazie mille.....

- in caso di caduta più seria il tuo naso verrebbe ferito alla stessa maniera o forse si salverebbe del tutto, sarebbero altre le parti di cui preoccuparsi.
- mettiti le lenti a 'contatto'
- evita le gravidanze indesiderate
- buone sciate
:MUCCA

Ho visto in alcuni negozi un'innovazione mai vista prima. Mi sembra si chiamino lenti a contatto o qualcosa del genere :PAAU

.

forse sono l'unico che ha letto che non puoi portare lenti a contatto..

cerca su san google.. ci sono alcuni negozi di ottica a livello nazionale che anche online fanno 'ste robe per nuoto, basket, etc.. faranno anche le maschere da sci..

Ho un problema simile al tuo.Le lenti a contatto mi danno fastidio,e scio con gli occhiali da vista sotto la maschera

Ho un problema simile al tuo.Le lenti a contatto mi danno fastidio,e scio con gli occhiali da vista sotto la maschera

Se avete un problema serio di idratazione ci sono delle lenti apposta. Il fatto che diano fastidio non é un abbastanza per non usarle. Dopo i primi giorni il fastidio di risolve. L'importante é mettersi nelle mani di un bravo ottico...

puoi usare il casco da hockey dei portieri, o prendere un maschera (adidas mi pare) che ha il portalenti incorporato, o prendere occhiali in plastica sportivi (tipo quelli che aveva edgar davids)

Ciao,
Anche io uso una maschera che porto sopra gli occhiali da vista. Di cadute ne ho fatte anche di faccia, ma gli occhiali non mi hanno mai procurato al momento alcun ferimento. Forse la maschera' è un po' troppo piccola? Io ne uso una della Scott: modello Google Notice OTG. Mi trovo molto bene.
In alternativa come gia' qualcuno aveva scritto, ci sono quelle dell'Adidas con la clip interna per inserire le lenti graduate.

Ciao
Charlie