adamello: da ponte di legno a marilleva

bienne

New member
Ai primi di marzo staro 7 giorni a Ponte di legno. Mai stato finora. Mi conviene fare 6 giorni di skipass tonale e 1 a marilleva? In tal caso che mi consigliate per il giorno a marilleva? Cerco piste azzurre e rosse non troppo impegnative. Parcheggio a Daolasa o dove? Mi indicate un possibile itinerario con impianti e piste (azzurre e rosse)?

Se vai a Madonna di Campiglio sul versante Grostè hai tutte le piste blu che vuoi, per non parlare del panorama molto bello.

Da Ponte a Marilleva 900 ci metti 45 minuti. Da lì hai l'accesso a tutto il comprensorio compresa Campiglio. Le piste di Folgarida-Marilleva sono abbastanza insulse (leggasi corte e trafficate) eccetto 3 o 4. Tutt'altra aria si respira a Campiglio dove a parte qualche stradina di collegamento le altre piste meritano quasi tutte.

Da Ponte a Marilleva 900 ci metti 45 minuti. Da lì hai l'accesso a tutto il comprensorio compresa Campiglio. Le piste di Folgarida-Marilleva sono abbastanza insulse (leggasi corte e trafficate) eccetto 3 o 4. Tutt'altra aria si respira a Campiglio dove a parte qualche stradina di collegamento le altre piste meritano quasi tutte.

Una volta giunto a Marilleva quanto ci metto (e che impianti uso) per arrivare alle piste del Groste? affollamento?

.

Per quello ci sono le mappe: http://www.funiviecampiglio.it/images/mappe/Cartina_piste_2013-14.pdf

Sul resto.............. dipende, dipende, dipende.

Avrei immaginato il seguente itinerario:
Cabinovia Contre-Malga Copai (impianto 12)
Cabinovia Copai-Pinciana (20)
Seggiovia 6 posti Orso Bianco (7)
Pista Malghette Rossa (6)
Pista Genziana bassa Rossa (46)
Pista Zeledra - Azzurra (49)
Pista Pradalago - Azz. (50)
Pista Malga Zeladie - Azz (54)

Prendo la Cabinovia Groste (è raggiungibile sci ai piedi dall'arrivo della Malga Zaladie?)

Ritorno Piste Graffe e Posta Vecia

Seggiovia Fortini 32 (raggiungibile da pista Posta Vecia?)
Pista Pradalago - Azz (50)
Seggiovia Zeledria (34)
Variante Genziana (49-47) Mi fa arrivare alla partenza della seggiovia Malghette per Monte Vigo?

Da monte Vigo due piste rosse (sono difficili?) Orso Bruno e Panciana e sono alla cabinovia per Marilleva 900.

E' così?
Sono tutte piste non eccessivamente difficili? percorribili per un livello argento medio?