consigli scarponi

io ho il black eye ti ..e calzo un salomon xmax 120 che è buon compromesso fra scarpone preciso e comodo.. un po' come il black eye ti: abbastanza preciso e stabile sulla spigolo, dal quale però volendo si svincola anche molto facilmente, e un appena larghino al centro per sciare comodamente su neve non battuta di media difficoltà.

Io proverei anche il Quest120 di Salomon a tre ganci.. non lo conosco in realtà..ma ne lessi le recensioni quando uscì…e mi ha sempre incuriosito..sembra essere molto comodo…con il blackeye ti e il mio modo di sciare dovrebbe essere perfetto..però credo che con un gs non vada per niente bene

prova l' xmax di Salomon credo che sia buono sia con l' allmountain che con il Gs.

ok grazie, ma che prezzo :shock::shock:
a proposito dei blackeye come vanno?
ti trovi bene?
se dovessi trovargli un difetto?

guarda di listino costavano 525…ma come sai già dalla loro uscita..nei negozi i scarponi non vengono quasi mai venduti al prezzo di catalogo ..li ho pagati scontati sui 350 mi sembra di ricordare, (2 anni fa).

Con i Blackeye-ti io mi trovo molto bene ..li avevo provati, l'anno scorso e mi ci ero divertito parecchio..così li ho rinoleggiati quest'anno per tutta la settimana..e alla fine li ho comprati dal nolo stesso per 150 euro (visto che costava 110 il noleggio per il periodo che li ho usati credo di aver fatto un super affare).
Come difetto nelle serpentine in chiusura di curva tendono a vibrare a volte..ma questo succede se chiudi troppo bruscamente interrompendo l'ultimo arco di curva..avendo più fluidità il problema sparisce..
poi sono 81 cm al centro quindi di sicuro ti aiutano nella neve non battuta..ma sono un po' rimasto deluso dal fatto che per essere uno sci allmountain lo trovo più marcatamente rivolto al race.. direi un 70-30% si comporta benissimo anche sul ghiaccio per essere un 81.
La sua caratteristica peculiare è quella della'attcco fissato al centro che dovrebbe permettere di scaricare il peso nella parte centrale per una distribuzione della forza lungo tutto lo sci
Di pregio comunque è supermaneggevole ha un leggero rocker che ti aiuta nell'entrata in curva... e nonostante si comporti molto come uno sci race ..si riesce a svincolare facilmente dallo spigolo.
E ' in definitiva uno sci molto divertente..facile e non impegnativo …forse troppo ..e questa è la mia paura. Ma vabè ripeto lo sento mio..
P.s. sono alto 1,68 x 71 kg ..Vengo da un Volkl racetiger SC 1,58 (con raggio di curva 12) con il quale ho sciato ovunque senza troppi problemi…anche sulla neve sconnessa..
i Blackeye sono alti 1,67 ..ti consiglio di non scendere assolutamente sotto la tua altezza..se no davvero diventano un gioccattolino.

in che senso?
spiegati meglio......:PAAU
come diventano un giocattolino?
per la velocità?
Nel senso che perdona alcuni errori…e così facendo non ti accorgi quando li fai.
ad esempio grazie al il rocker, appena inclini lo sci questo torva il suo punto di appoggio più indietro di quanto faccia uno sci senza Rocker..questo significa che appena inclini lo sci entra in curva più facilmente e questo forse potrebbe perdonare una minore reattività dello sciatore..
e Poi soprattutto che forse non sono così rigidi da esigere un eccessivo impegno tecnico e fisico…e questo significa contemporanente che nel momento in cui ce lo metti..lo sci non riesce ad esprimerlo.

Più lunghi sì ..per la stabilità sia in velocità che sul duro ..non sono degli SL sono degli AllMountain...e ricorda che hai il rocker che sullo spigolo accorcia ulteriormente la lunghezza di uno sci..…e poi perché altrimenti ..credo che vanifichi gli 81 cm al centro…vuoi uno sci immagino.. non uno snowblade

preparato..non esageriamo..credo di conoscere quel che ho comprato èerchè l'ho provato molto e ne ho provati anche di altri.

per quanto riguarda i Redster edge Gs purtroppo non posso aiutarti: non so dirti niente..il GS non è il mio mondo…almeno per ora..

ti consiglio forse di aprire un nuovo post dedicato..questo lo hai chiamato "consiglio scarponi" quindi entra gente per veder se può darti una mano ..ma magari non necessariamente
conosci i sci che hai tu in maniera dettagliate..hai avuto culo con me con i Blackeye-ti :D

Ritornando agli scarponi…ti consiglio uno scarpone race 8soprattutto per il fatto di doverlo abbinare a uno sci GS..con un buon flex ma comunque ritenuto "comodo" per quanto possa definirsi comodo uno scarpone Race, ed appunto l'XMAX per quanto ho sentito in giro, è nella categoria race uno fra i più comodi che ci sia..