guarda di listino costavano 525…ma come sai già dalla loro uscita..nei negozi i scarponi non vengono quasi mai venduti al prezzo di catalogo ..li ho pagati scontati sui 350 mi sembra di ricordare, (2 anni fa).
Con i Blackeye-ti io mi trovo molto bene ..li avevo provati, l'anno scorso e mi ci ero divertito parecchio..così li ho rinoleggiati quest'anno per tutta la settimana..e alla fine li ho comprati dal nolo stesso per 150 euro (visto che costava 110 il noleggio per il periodo che li ho usati credo di aver fatto un super affare).
Come difetto nelle serpentine in chiusura di curva tendono a vibrare a volte..ma questo succede se chiudi troppo bruscamente interrompendo l'ultimo arco di curva..avendo più fluidità il problema sparisce..
poi sono 81 cm al centro quindi di sicuro ti aiutano nella neve non battuta..ma sono un po' rimasto deluso dal fatto che per essere uno sci allmountain lo trovo più marcatamente rivolto al race.. direi un 70-30% si comporta benissimo anche sul ghiaccio per essere un 81.
La sua caratteristica peculiare è quella della'attcco fissato al centro che dovrebbe permettere di scaricare il peso nella parte centrale per una distribuzione della forza lungo tutto lo sci
Di pregio comunque è supermaneggevole ha un leggero rocker che ti aiuta nell'entrata in curva... e nonostante si comporti molto come uno sci race ..si riesce a svincolare facilmente dallo spigolo.
E ' in definitiva uno sci molto divertente..facile e non impegnativo …forse troppo ..e questa è la mia paura. Ma vabè ripeto lo sento mio..
P.s. sono alto 1,68 x 71 kg ..Vengo da un Volkl racetiger SC 1,58 (con raggio di curva 12) con il quale ho sciato ovunque senza troppi problemi…anche sulla neve sconnessa..
i Blackeye sono alti 1,67 ..ti consiglio di non scendere assolutamente sotto la tua altezza..se no davvero diventano un gioccattolino.