video sciata Maxpanico. consigli, prego

C'è un bel miglioramento! L'esterno può essere caricato di più, ma ci stai arrivando. Sforzati a non cercare l'equilibrio con le braccia, tienile in avanti e lavora il più possibile angolando il tronco. Bravo comunque!

La pista e' proprio piacevolissima:PPINK
Bravo!!!!

E' tramonto - se ho capito bene:D
!
Parla-parla per favore! nn fai complimenti:wink:

PS. sto sogniando di sciare li'

Ultima modifica:
Comunque ho anche preso gli sci nuovi : atomic redster doubledeck 2014-15 e devo finalmente riscoprire il significato della parola lamine ! Tutto più facile, nonostante la maggior rigidità ed il raggio di curvatura più ampio (16,5 metri)......

.

Comunque ho anche preso gli sci nuovi : atomic redster doubledeck 2014-15 e devo finalmente riscoprire il significato della parola lamine ! Tutto più facile, nonostante la maggior rigidità ed il raggio di curvatura più ampio (16,5 metri)......

Comunque secondo il mio modesto parere, uno sci più morbido avrebbe giovato al tuo apprendimento.

quello che io vedo e' un grande movimento verticale.in particolar modo con spostamento delle spalle verso dietro . non pensare a questo ma alla parte bassa del tuo corpo(piedi) per andare a cercare subito lo spigolo con un movimento laterale.

Io vedo una azione eccessiva di anca e spalle in rapporto alla inclinazione dei piedi, in oltre cedi a fine curva e finisci sul l'interno a quel punto per andare dall'altra parte non ti rimane che verticalizzare; invece devi rimanere solido sulla gamba esterna poi ti fai vincere dalle forze che ti ribaltano nella curva successiva.

PS il mio video se cerchi nella sezione lo trovi, quello di Patta non credo serva dato che è maestro di sci.:D

Io vedo una azione eccessiva di anca e spalle in rapporto alla inclinazione dei piedi, in oltre cedi a fine curva e finisci sul l'interno a quel punto per andare dall'altra parte non ti rimane che verticalizzare; invece devi rimanere solido sulla gamba esterna poi ti fai vincere dalle forze che ti ribaltano nella curva successiva.

PS il mio video se cerchi nella sezione lo trovi, quello di Patta non credo serva dato che è maestro di sci.:D

Linkami il tuo video, non riesco a trovarlo

Cristiano73, ho visto il tuo video........ Mi piace la tua sciata, pulita e molto armoniosa! Sono stati capaci di ROMPERE anche a te nei commenti :)

Hai fatto molte lezioni?

Qualche corso full immersion e tanta voglia di migliorarsi.

La voglia di migliorarsi sempre! Pensa, io ho iniziato a sciare a 29 anni (adesso ne ho 46) e sono stato sempre autodidatta....... Intendo zero (e sottolineo ZERO) lezioni di sci, ma guardo sempre chi è più bravo di me, ascolto, e sopratutto non mi perdo nessun video di tecnica, da quelli della Jam Session ad Harald Harb etc.etc