scelta nuovi sci

odepomme

New member
eccomi nuovamente ad interpellarvi per poter sciogliere i miei dubbi che nascono fondamentalmente dall'impossibilità di provare i materiali.
Sono alle prese con un nuovo acquisto e vorrei uno sci da affiancare ai miei 9S negozio con i quali mi diverto su ogni pista e in qualsiasi condizioni data la loro polivalenza.
Tuttavia quando capitano le giornate di sci come ieri, ottime secondo ogni parametro (almeno in abruzzo), mostrano il loro limite nella velocità di crociera. Insomma ieri avrei desiderato uno sci simil gs.
La mia attenzione si è concentrata su :

rossignol Hero LTI in 176 (sono alto 178)
doberman etd
doberman pro n-pro
o su qualcosa di soft

rossignol Hero LT carbon
sss
doberman TI n-pro

che ne pensate?

Così a pelle, aspetterei un attimo per vedere sti Head I-Race 2015/16. Vediamo se venderò gli SSS per questi...aspettiamo test.

si ma se esistessero solo questi ?
Mi descrivo: Negli ultimi 5 anni ho fatto molte lezioni ed ho raggiunto una buona tecnica. In particolare negli ulti due ho lavorato molto sul parallelismo delle tibie e centralità. Ho cambiato spesso sci noleggiando i 9gs cascade e prima ancora i 9x oversize e il doberman ma mai provato sss e comunque mai provati quelli della lista 2015 che ho fatto. Mi piacerebbe restare in casa rossignol perche quelli presi in passato avevano una grande presa in velocita e trasmettevano sicurezza. Chi li ha provati e se ne è fatto un'idea comparativa? I nuovi sci sarebbero ad un prezzo troppo alto!
Sono alla ricerca di una sci tutto mio
Grazie

Premetto che conosco poco i Nordica in generale, quando ne ho provato qualcuno mi sono sembrati sci piuttosto rigidi, ottimi sul duro, ma con un carattere che a me, che preferisco sci più pastosi, che filtrino eventuali sollecitazioni del terreno e soprattutto non trasmettano vibrazioni. Quindi, dovessi prendere per me uno sci tra quelli che hai messo in lista non avrei il minimo dubbio: Hero LT TI 176.

Premetto che conosco poco i Nordica in generale, quando ne ho provato qualcuno mi sono sembrati sci piuttosto rigidi, ottimi sul duro, ma con un carattere che a me, che preferisco sci più pastosi, che filtrino eventuali sollecitazioni del terreno e soprattutto non trasmettano vibrazioni. Quindi, dovessi prendere per me uno sci tra quelli che hai messo in lista non avrei il minimo dubbio: Hero LT TI 176.

Grazie Renn. Solo una cosa ... Il cascade 9gs lo ritengo un grande sci ..gli Hero come si posizionano rispetto a questi in termini di rigidità e duttilità?

.

Grazie Renn. Solo una cosa ... Il cascade 9gs lo ritengo un grande sci ..gli Hero come si posizionano rispetto a questi in termini di rigidità e duttilità?

Grosso modo allo stesso livello. Probabilmente gli Hero sono un pelo più immediati in entrata curva. Per il resto, le sensazioni sono le medesime. Io però ho provato entrambi solo con piastra gara, l'Hero in 176 ed il 9GS Cascade in 180.