Una domanda: Voelkl Racetiger RC

PaoloB3

Well-known member
Una domanda relativamente a due modelli di sci che non riesco a capire in cosa si differenziano.

Voelkl Racetiger RC Neon-orange
Voelkl Racetiger RC Red

Nel sito della Voelkl non si capisce la differenza: stessa descrizione, stesse geometrie, stesso peso. E anche sul web non ho trovato nulla.
Probabilmente sono destinati a due tipi di sciatori diversi: rigidezze diverse per pesi diversi?

Chi sa qualcosa?
:D

PS Non sono per me. Potrebbero andare bene per la moglie se ci capisco qualcosa di piu'.

Richiesta Consiglio Misura

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
vorrei un consiglio su uno sci da prendere.

Sono alto 185 e peso sui 100kg. Scio a livello argento avanzato ed attualmente ho i salomon x-wing fury 177 con i quali mi trovo bene, ma quando esagero cominciano a ballare un pò...!

ho iniziato con i volkl ac unlimited e il 1° amore non si dimentica mai... ora ho Trovato un paio di volkl racetiger rc psi a buon prezzo e vorrei un cosiglio se prenderli 175 (raggio 17.1) oppure 180 (raggio 18.2)

grazie a chi mi vorrà aiutare nella scelta

Chiedo cortesemente anche io un parere al riguardo.
Questi sci potrebbero essere indicati per una donna che scia a buon livello (argento avanzato)?
40 anni, altezza 1.61, Peso 54.
Se sì, per lunghezza valuterei il 160 cm.

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
vorrei un consiglio su uno sci da prendere.

Sono alto 185 e peso sui 100kg. Scio a livello argento avanzato ed attualmente ho i salomon x-wing fury 177 con i quali mi trovo bene, ma quando esagero cominciano a ballare un pò...!

ho iniziato con i volkl ac unlimited e il 1° amore non si dimentica mai... ora ho Trovato un paio di volkl racetiger rc psi a buon prezzo e vorrei un cosiglio se prenderli 175 (raggio 17.1) oppure 180 (raggio 18.2)

grazie a chi mi vorrà aiutare nella scelta

180, sicuramente, non di meno.

Ho notato che sulla Guida tecnica all'acquisto 2015, questo sci viene recensito due volte.
Con giudizi e classificazione diversa poi.
Nella prima scheda come Livello oro, nella seconda come Lady livello agonista/argento.
E' proprio così o si tratta di refuso in una delle due schede?

Ho notato che sulla Guida tecnica all'acquisto 2015, questo sci viene recensito due volte.
Con giudizi e classificazione diversa poi.
Nella prima scheda come Livello oro, nella seconda come Lady livello agonista/argento.
E' proprio così o si tratta di refuso in una delle due schede?

In teoria un uomo e una donna potrebbero avere un giudizio diverso sullo stesso attrezzo. Se lo stesso sci lo scia un omone di 100 kg tutto muscoli e lo trova ad esempio troppo morbido, è probabile che magari una signora di 60 kg lo possa trovare perfetto. In pratica, probabilmente saprai che non ho un buona opinione di queste recensioni, quando lo stesso sci in due annate diverse, provati dagli stessi tester e senza che abbia avuto la men che minima modifica un anno viene esaltato e quello dopo criticato, beh qualche dubbio ce l'ho. ;)