Consiglio lunghezza Rossi Hero LT

veloce288

New member
Salve sarei mooolto intenzioanto a prendere un paio di Rossignol Hreo LT Ti, sono 186cm per 80Kg; il mio livello direi che è abbastanza buono carvo senza problemi binariando amo i curvoni a velocità alta (60 Kmh e anche più). Ho avuto modo di provare i 176cm ma la neve era più che ottima e la mia paura è che con nevi dure risultino cortini cosa dite il 183 sarebbe la soluzione migliore o già i 176 sarebbero incollati a terra a sufficienza? Eventualente pesare di prendere il Master 18M 180cm??
Grazie
 
Sul master hai fatto un po' di confusione, il 18 è solo 175cm mentre quello lungo 180cm fa 21 di raggio... Ad ogni modo è un'altra categoria rispetto all'hero lt, perciò ti converrebbe provarlo prima...

Per quanto riguarda il "rosso", il 176 è già una bella sicurezza ma credo che con le tue caratteristiche potresti tranquillamente permetterti il 183... Del resto, se non lo usano gli spilungoni, chi altro?
 
giusto sul master mi sono confuso, sul provarlo non saprei come fare e dove chiederlo..... altra curiosità, ma per il 2015/16 cambierà qualcosa nei modelli o rimarranno questi?
 
Io punterei direttamente sul Master 21. Rossi dopo il boom dello scorso anno, quest'anno ha lasciato immutato i suoi modelli di punta (almeno a quello che sappiamo tuttora).
 
ok grazie perfetto. Altro quesito( approfitto perchè vi vedo molto preparati ;) ) sugli LT ho visto che ci sono 2 tipi diversi di piastre una tutta nera in quelli denominati (r20 racing) e l' altra colorata su quelli tradizionali. La denominazione Racing è data dalla piastra più performante?
 
Salve sarei mooolto intenzioanto a prendere un paio di Rossignol Hreo LT Ti, sono 186cm per 80Kg; il mio livello direi che è abbastanza buono carvo senza problemi binariando amo i curvoni a velocità alta (60 Kmh e anche più). Ho avuto modo di provare i 176cm ma la neve era più che ottima e la mia paura è che con nevi dure risultino cortini cosa dite il 183 sarebbe la soluzione migliore o già i 176 sarebbero incollati a terra a sufficienza? Eventualente pesare di prendere il Master 18M 180cm??
Grazie


Il Master secondo me è troppo, pur non essendo impossibile, ma richiede comunque solide basi tecniche e un po' di potenza.
LT da 183 per come la vedo io, avendo provato il 176 io che sono 178 mi hanno dato ottime sensazioni di fruibilità pur avvicinandosi al campo race.
Solo qualche vibrazione della punta se spinto forte.


PS
Ma sei il veloce288 di BDCFORUM ?
 
Scusa, troppo per chi? Se hai appunto "solide basi tecniche e un po' di potenza" e magari sei 186 di altezza probabilmente è lo sci perfetto.

Per come la vedo io, e per come gli ho provati, troppo in genere, in ottica utilizzo medio. Sciare 7 ore un Hero o un Master su tracciati aperti al traffico non è la stessa cosa, quando con l'Hero sei già a livelli niente male. Poi se l'utilizzo è diverso, diciamolo.
 
Magari è perfetto... Però bisogna valutare anche se vale la pena spendere 100/150 euro in più rispetto a un GS "normale" ;)

Sono due sci sostanzialmente diversi: il GS "normale" appunto è uno sci sì di ottimo livello, ma con pregi e difetti di questa categoria di sci, il master è un altro sci, realizzato con gli stessi materiali e con le stesse caratteristiche dei FIS della casa, ma proposti in misura più corta e - forse - un pochino addolciti. Se leggi le recensioni di questo modello nella sezione apposita ci sono pagine e pagine di commenti e vedi quanto sia stato apprezzato praticamente da tutti quelli che hanno avuto modo di provarlo.
 
Il Master secondo me è troppo, pur non essendo impossibile, ma richiede comunque solide basi tecniche e un po' di potenza.

che sia troppo non è assolutamente detto, non sapendo come scia veloce...

però io rinnovo il mio consiglio di provarlo a qualche ski test (ma esiste anche qualche noleggio ben fornito che ce l'ha), perchè la differenza tra un M21 e un lt-ti (senza piastra) da 176 non è proprio pochissima...
 
Sono due sci sostanzialmente diversi: il GS "normale" appunto è uno sci sì di ottimo livello, ma con pregi e difetti di questa categoria di sci, il master è un altro sci, realizzato con gli stessi materiali e con le stesse caratteristiche dei FIS della casa, ma proposti in misura più corta e - forse - un pochino addolciti. Se leggi le recensioni di questo modello nella sezione apposita ci sono pagine e pagine di commenti e vedi quanto sia stato apprezzato praticamente da tutti quelli che hanno avuto modo di provarlo.
D'accordissimo.... Volevo solo dire che il Master è un bel gradino sopra. Prima di consigliare a qualcuno di spendere 800 e passa euro, bisogna secondo me capire meglio come scia e cosa vuole da uno sci. Tutto qui ;)
 
Salve sarei mooolto intenzioanto a prendere un paio di Rossignol Hreo LT Ti, sono 186cm per 80Kg; il mio livello direi che è abbastanza buono carvo senza problemi binariando amo i curvoni a velocità alta (60 Kmh e anche più). Ho avuto modo di provare i 176cm ma la neve era più che ottima e la mia paura è che con nevi dure risultino cortini cosa dite il 183 sarebbe la soluzione migliore o già i 176 sarebbero incollati a terra a sufficienza? Eventualente pesare di prendere il Master 18M 180cm??
Grazie

Mah con quella stazza e se tiri binari ad oltre 60kmh come minimo Hero master 18, ma come minimo.
 
Top