rossignol sin 7

scheggia

New member
leggo molti che hanno il soul o il super ma nessuno ha provato il sin7. Su forum americani se ne parla bene. Qualcuno ci ha girato?

Hai aperto questo thread nel momento giusto.. Io oggi sono andato per chiedere info su attacchi da free per pellare, ho chiesto info sui soliti: Adrenaline, Baron, Guardian ecc... Poi ho chiesto se avessero sci in offerta, risposta, avevano Cham 88, Sin7 e Soul7. Volevo aprire io questo thread per chiedere quale fosse pellabile al meglio tra Soul e Sin.. Sarebbe uno sci da big day o per fare brevi gite scialpinistiche, niente di impegnativo! Per la pista e come sci unico ho già il mio Scott Crusade che va da dio. Unico difetto, mi hanno detto che è difficilmente pellabile a causa del sistema Venturi in testa, uno scanalino concavo che rende ostiche l'utilizzo delle pelli..
Io starei pensando seriamente di prendere i Soul, i Sin li vedo più allmountain.. Troppo vicino al mio crusade..

bha difficile da pellare per quale motivo? se le pelli hanno in testa l'asola di metallo non dovrebbe esserci problema. Poi magari il rocker non aiuta ma quello e' altro discorso.. io li monto con atk e diventetebbe lo sci tuttofare.

bha difficile da pellare per quale motivo? se le pelli hanno in testa l'asola di metallo non dovrebbe esserci problema. Poi magari il rocker non aiuta ma quello e' altro discorso.. io li monto con atk e diventetebbe lo sci tuttofare.

Parlo del mio crusade è, non dei rossignol

I sin7 li ha un mio amico e ci si trova da dio, lui li usa come sci da fresca ma dice che anche in pista si comportano bene.

.

Sci che ha sempre incuriosito anche me...

Cmq sono tutto tranne che sci da big day :shock:

Se il polivalente ce l'hai già prendi almeno il Soul se non il Super

Di soul7 montati attacchino ne ho visti in giro diversi

Io ho provato sia il Sin7 che il Soul7.

Ho comprato il Soul7 montato Marker Baron.

Su nevi dure si comporta meglio il Sin7, anche in pista è ottimo, veramente stupefacente. Però non è uno sci da polvere o da big Day, per niente, io volevo uno sci da freeride vero e proprio. Il Soul7 con nevi morbide si comporta molto meglio e su nevi dure si difende alla grande.

Poi il giallo è un colore molto più bello di quel rosso spento! ;-)

si, un big day col 98 è un po forzatello.. io lo prendo come sci da farci tutto, dalla giornata in pista con la morosa, alla pellata da 1000 metri e passa, al canale, per i big day ho altro.
L'unica paura, è che sia troppo mollo su un canale ghiacciato, ma alla fine ho fatto l'holzer coi sideseth.. questo è più gestibile sicuro.

Quindi riassumendo. Per lo sci da fresca puro Soul o Super tutta la vita. Pellabili i Soul tranquillamente. In pista e powder ordinaria utilizzo il mio Crusade che va da dio. Giusto?

Quindi riassumendo. Per lo sci da fresca puro Soul o Super tutta la vita. Pellabili i Soul tranquillamente. In pista e powder ordinaria utilizzo il mio Crusade che va da dio. Giusto?

Sci da fresca puro, o da big day che dir si voglia, Super o addirittura Squad se vogliamo rimanere in casa Rossignol

Il Soul con attacco basculante è un buon compromesso per avere uno sci unico e farci un po di tutto, volevo prenderlo e montarlo attacchino ma era troppo simile all'S7 che già possiedo (paragonabile al nuovo Super)

Il Sin dev'essere uno sci abbastanza giocoso e buono per fare un po di tutto, ma poi quando nevica bene va a finire che senti la necessità di qualcosa di più largo...

si, un big day col 98 è un po forzatello.. io lo prendo come sci da farci tutto, dalla giornata in pista con la morosa, alla pellata da 1000 metri e passa, al canale, per i big day ho altro.
L'unica paura, è che sia troppo mollo su un canale ghiacciato, ma alla fine ho fatto l'holzer coi sideseth.. questo è più gestibile sicuro.

Se hai già lo sci ciccione x la polvere forse starei sul Sin piuttosto che il Soul, tanto quando nevica bene usi l'altro...

Io ho preso un Hardside che fa 98 al centro, e nonostante sia uno sci abbastanza rigido, per qual poco che ho potuto provarlo sul ripido ghiacciato mi da la sensazione che tenda a scalettare... :PAAU

Io per quello che vuoi fare tu ci vedo meglio qualcosa tipo hardside, meno peso, coda piatta, meno sciancrato...

io l'hardside che tutti decantano come super sci non ha mai fatto impazzire, sarà che sono 65kg, ne ho avuti due, uno montato tour, uno montato dyna, e venduti, ero orientato verso annex 98, poi ho pensato all'hardside e ho optato per rossignol, sci che in italia si vede poco, e che sicuramente ha un mercato di nicchia rispetto line, k2 ecc, diamo fiducia e vediamo come gira.

L'Annex è identico all'Hardside, alcuni dicono sia un filo meno rigido... se non ti sei trovato con uno inutile prendere uno sci uguale..

Come tuttofare la serie Cham 87/97 credo sia perfetta, come il Rossignol non sono sci rigidi, per questo li avevo esclusi dalla scelta, nonostante siano sci che mi piacerebbe testare

Alcuni li amano alcuni li odiano HIHIHI