old school

chuy

PTTTeam Member
Sono l'unico al quale piace ancora piazzare un sacco di curve in un pendio vergine piuttosto che fiondarmi giù ai mille da vero straight liner?
Non che disdegni la seconda opzione ma mi rendo conto che 4 su 5 preferisco ancora le tante curve, mi sembra di sfruttare di più la neve.
Sono troppo datato???

no!
pure a me piace fare un sacco di curve (ma non troppe :twisted: ), dipende dalla conformazione del pendio: se è più logico mollare mollo se è meglio fare serpentina allora faccio serpentina.
una delle cose più belle del fuoripista è leggere il pendio e adattare lo stile. :wink:

Anche io vecchia scuola:gambe strette,spalle a valle,peso indietro,stantuffo e via con le curvette! :D
I miei amici dicono che scio in bianco e nero... :GG
Poi in realtà dipende...a volte vado più lineare:da una parte assecondo il pendio e non lo violento......dall'altra non puoi neanche andare avanti all'infinito così su e giù-su e giù...non ho mica le gambe di Baggio... :roll:

io le gambe non le tengo proprio strette è che mi divertono un sacco le curvette. mi piace quando imprimi il peso e lo sci ti spinge fuori, quindi mi piace farlo il più possibile

Straight liner è una cosa, tipo Hugo Harrison o Jon Larsson, che si sparano dei pendii di 500 metri in 5 curve, fare curve larghe un'altra! Fare le curvette strette strette da ''sculettare'' sinceramente proprio non mi diverte...sarà che la velocità per me è molto importante, ma preferisco andar giù a curve largotte, raggio 15 metri circa per intenderci...però le chiudo tutte, così la velocità rimane a limiti umani...poi nei boschetti è un'altra storia...lì lo slalom tra gli alberi, la ricerca di un drop o di un tronco innevato condizionano le curve...
Comunque trovo stupendi entrambi gli stili...very stylish!!

.

Io prendo in prestito la firma di ACERRI mi sembra calzi a pennello circa quello che mi piace fare: Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.

Dove lo scopo è godere

e se non scopo non godo! :DD

EH POOOOOOOOOOOWDEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:Y SCIARE, SCIARE, SCIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE! TAAAANTOOOOOOOOOOOOOOOO! SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :Y E POOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR, DOCTOR :skifrusta: POWDER

dipende dall'umore, ma l'importante è sciare comunque e dovunque
qualche volta curvette, qualche volta curvoni, qualche volta giù dritti (staight line, pardon :roll: )
una volta ero della scuola "meno curve più onore!", ora mi piace lavorare di più i pendii, starò mica invecchiando? :shock:

anche io penso alla fine che la sciata si debba adattare, ci mancherebbe. Vedo però che non sono l'unico a pensare di essere vecchio facendo le curvette. Bene, bene.
Comunque e se,pre, viva la F...resca e speriamo ne arrivi tanta

Non è sciare a curve strette che è oldschool, è sciare a curve strette quando sarebbe meglio sciare a curve larghe e si hanno degli ttrezzi che lo permettono che è da vecchi :wink:

Ma sopratutto è sciare con gli sci incollati che è da vecchi :D :lol:

Quando scio qui da noi in Appennino in un bello strato di polvere le curvette sono obbligatorie perchè altrimenti il pendio fiisce subito e poi gli spazi non sono così ampi.

net-surfer ha detto:
Non è sciare a curve strette che è oldschool, è sciare a curve strette quando sarebbe meglio sciare a curve larghe e si hanno degli ttrezzi che lo permettono che è da vecchi :wink:

Ma sopratutto è sciare con gli sci incollati che è da vecchi :D :lol:

:old: :old: :old: :old:

Non si dice vecchi...si dice maturi...e porta rispetto :lol: :lol:

a me piace la velocità!! mi piace sentire il 'dolore' sui quadricipiti e tenere duro :twisted: :twisted: :twisted:
e certo, curve, ma larghe...
amme me piace così!!! :D :D :D