Pollard, bent chetler, bibby pro, völkl two o armada AKJJ?

Filo23

New member
Ciao a tutti ragazzi, come posso ben immaginare sarete stufi dei soliti thread su quali sci comprare ma purtroppo non ho trovato grandi informazioni in merito...
Sono alto 191cm, peso 80kg svestito ed ho un più che buono livello di sci...attualmente scio con un k2 shreditor 102 tutti i giorni ma vorrei comprare uno sci da montare con marker baron (per qualche eventuale risalita) per i BIG day con tanta neve...ero orientato verso un 120mm circa in mezzo, cosa sapete dirmi dei modelli che ho citato nel titolo? Che lunghezza consigliate? Io lo userei prevalentemente in boschetti e magari talvolta qualche giro più serio con guida alpina...
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

io son 20 cm e 10 kg in meno e da quest'anno giro con i sickday 125 alti 186 ... e da amante dei boschetti ero un pò intimorito a usar roba cosi larga ...... invece giran da soli praticamente e anche a far cazzate sui pillow son uno spettacolo ......... se non ti interessa troppo saltare e andare in switch ci farei un pensierino rispetto a quelli proposti da te, li fanno anche più lunghi

Bibby pro!

Prendila cosi, mai provati ma adoro i miei night train, in generale nei moment ci trovo quaalcosa in più :D

1.98 PER 90 KG

terreno prevalente dove sci : Boschi incazzati

sci provati:

BIBBY PRO 190
GOVERNOR (BIBBY PRO ALASKA) 196
POLLARD 192
CUSTOM MADE POW POW 194

i pollard e i custom made molto simili e molto semplici, ottimi per boschi!
governor belli incazzati da usare in campo aperto
i bibby i più versatili di tutti ( veramente LO SCI)

ATTUALMENTE il mio set up :

BELAFONTE 192 quando ce ne poca :-(
GHOST TRAIN 196 quando ce ne tanta :)
montati entrambi fissi

da pellare ho un amplid 192 infacomb 105 (circa al centro)bello leggero montato che attacchino ft per le pellatine :)

ho provato usare uno sci da pow con duke ma non è ne carne ne pesce. per il mio modico parere!

mi rimangono in testa come pallino da provare i ARMADA TST 192 E AKJJ 195 e VOLKL TWO E SHIRO!

Anche io sono molto tentato dai volkl e dagli akjj...ma ho trovato poco...in ogni prendo la misura più lunga che c'è di qualsiasi sci io decida di comprare?

Ciao a tutti ragazzi, come posso ben immaginare sarete stufi dei soliti thread su quali sci comprare ma purtroppo non ho trovato grandi informazioni in merito...
Sono alto 191cm, peso 80kg svestito ed ho un più che buono livello di sci...attualmente scio con un k2 shreditor 102 tutti i giorni ma vorrei comprare uno sci da montare con marker baron (per qualche eventuale risalita) per i BIG day con tanta neve...ero orientato verso un 120mm circa in mezzo, cosa sapete dirmi dei modelli che ho citato nel titolo? Che lunghezza consigliate? Io lo userei prevalentemente in boschetti e magari talvolta qualche giro più serio con guida alpina...
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

io ho i Bent Chetler 185 e sono alto 175.... secondo me devi prendere la misura più lunga... Bent Chetler è un ottimo sci secondo me e pesa relativamente poco 2190gr a tavola....