Sci Fischer progressor 600

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Focus

New member
Salve a tutti,
innanzitutto vorrei fare i complimenti a tutti per i preziosi consigli, sempre chiari ed esaustivi.
Per questo motivo vorrei chiedervi un parere: ho gia' letto opinioni riguardo al modello da me sopra citato, e non nascondo di essermi un po' "spaventato", in senso figurato ovviamente. Ho acquistato appunto questo modello di sci, sotto consiglio di un venditore della mia zona. Avendo un budget limitato, ho cercato di trovare un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Il mio ultimo modello di sci posseduto è l' S300 Sceneo Air Carbon sempre della Fischer, da 170 cm (quelli azzurri per intenderci), con i quali non mi sono trovato male, ma desideravo "rinnovarmi", e per questo ho effettuato il nuovo acquisto. Sono alto 1,78 cm, peso 76 kg , e mi classifico tra il principiante/medio. Nel senso, scio da diversi anni, preso 5 volte il maestro, e pratico una volta l'anno in settimana bianca. Vado in ogni tipo di pista, ma ovviamente nelle piu ripide , o dove ci sono le famose "cunette", calo di prestazioni. La mia tecnica non e' perfetta, in parallelo intendo, ma diciamo che in generale non ho grossi problemi. Ora, la lunghezza degli attutali 600 progressor e' di 165 cm, in quanto volevo guadagnare un po' in "maneggevolezza", ma non nego che qualche "tiratella" in rettilineo o in curve ampie non me le faccio mancare, ma mai in modo "estremo" ovviamente. Visto che, da come ho letto, i 600 potrebbero essere "sottodimensionati", vorrei chiedervi a questo punto che cosa rischio in termini di praticità. Tanto per intenderci, vorrei evitare di rivenderli ancora prima di usarli :-( . A me basterebbe avere gia' un pochino piu' di performance rispetto ai vecchi S300 Sceneo, e per me sarebbe tutto ok. Non vorrei essere andato "indietro" , ecco. Ripeto, non ho pretese, non devo fare gare con nessuno, ma soltanto divertirmi in tranquillita', con curve sia ampie che strette, e magari qualche "allungo" senza esagerare.
Ringrazio tutti per eventuali consigli!
Andrea

Mi spiace deluderti, ma hai comprato uno sci per principianti assoluti ed in più sottodimensionato per le tue caratteristiche fisiche. Ma non era meglio chiedere prima, invece di farlo quando hai già comprato? Puoi restituirli in cambio di qualcosa di meglio?

non ho mai provato questi sci, ma sono proprio sci base base, non hanno un pizzico di legno e li hai presi super corti, in più hanno anche il rocker!
ma non potevi chiedere prima di acquistarli?

Capisco ragazzi, questo forum lho scoperto dopo, ma non solo, ho anche guardato le caratteristiche sul sito della Fischer.
Ma, rispetto agli S300 Sceneo, non guadagno qualcosa?
E per sottodimensionati cosa intendete? Nel senso, con l utilizzo cosa noterei?

.

Capisco ragazzi, questo forum lho scoperto dopo, ma non solo, ho anche guardato le caratteristiche sul sito della Fischer.

Sono sci di gomma x principianti, certo che ci puoi sciare e anche divertirti, se proprio non riesci a riportarli e sostituirli ALMENO con l'800, sciaci e divertiti.:D

Temo che non avrai nessun miglioramento rispetto ai tuoi, anzi. Sono sottodimensionati perché la misura giusta per te per uno sci turistico è sui 175 in su.

Però, considera solo una cosa: penso che questo sci lo hai pagato sui 200 euro. Con 200 euro non possono darti degli sci decenti, no? Proprio non puoi darli indietro e prenderne un altro? Se non li hai ancora usati non dovrebbe essere un problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.