Salve a tutti,
innanzitutto vorrei fare i complimenti a tutti per i preziosi consigli, sempre chiari ed esaustivi.
Per questo motivo vorrei chiedervi un parere: ho gia' letto opinioni riguardo al modello da me sopra citato, e non nascondo di essermi un po' "spaventato", in senso figurato ovviamente. Ho acquistato appunto questo modello di sci, sotto consiglio di un venditore della mia zona. Avendo un budget limitato, ho cercato di trovare un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Il mio ultimo modello di sci posseduto è l' S300 Sceneo Air Carbon sempre della Fischer, da 170 cm (quelli azzurri per intenderci), con i quali non mi sono trovato male, ma desideravo "rinnovarmi", e per questo ho effettuato il nuovo acquisto. Sono alto 1,78 cm, peso 76 kg , e mi classifico tra il principiante/medio. Nel senso, scio da diversi anni, preso 5 volte il maestro, e pratico una volta l'anno in settimana bianca. Vado in ogni tipo di pista, ma ovviamente nelle piu ripide , o dove ci sono le famose "cunette", calo di prestazioni. La mia tecnica non e' perfetta, in parallelo intendo, ma diciamo che in generale non ho grossi problemi. Ora, la lunghezza degli attutali 600 progressor e' di 165 cm, in quanto volevo guadagnare un po' in "maneggevolezza", ma non nego che qualche "tiratella" in rettilineo o in curve ampie non me le faccio mancare, ma mai in modo "estremo" ovviamente. Visto che, da come ho letto, i 600 potrebbero essere "sottodimensionati", vorrei chiedervi a questo punto che cosa rischio in termini di praticità. Tanto per intenderci, vorrei evitare di rivenderli ancora prima di usarli :-( . A me basterebbe avere gia' un pochino piu' di performance rispetto ai vecchi S300 Sceneo, e per me sarebbe tutto ok. Non vorrei essere andato "indietro" , ecco. Ripeto, non ho pretese, non devo fare gare con nessuno, ma soltanto divertirmi in tranquillita', con curve sia ampie che strette, e magari qualche "allungo" senza esagerare.
Ringrazio tutti per eventuali consigli!
Andrea
innanzitutto vorrei fare i complimenti a tutti per i preziosi consigli, sempre chiari ed esaustivi.
Per questo motivo vorrei chiedervi un parere: ho gia' letto opinioni riguardo al modello da me sopra citato, e non nascondo di essermi un po' "spaventato", in senso figurato ovviamente. Ho acquistato appunto questo modello di sci, sotto consiglio di un venditore della mia zona. Avendo un budget limitato, ho cercato di trovare un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Il mio ultimo modello di sci posseduto è l' S300 Sceneo Air Carbon sempre della Fischer, da 170 cm (quelli azzurri per intenderci), con i quali non mi sono trovato male, ma desideravo "rinnovarmi", e per questo ho effettuato il nuovo acquisto. Sono alto 1,78 cm, peso 76 kg , e mi classifico tra il principiante/medio. Nel senso, scio da diversi anni, preso 5 volte il maestro, e pratico una volta l'anno in settimana bianca. Vado in ogni tipo di pista, ma ovviamente nelle piu ripide , o dove ci sono le famose "cunette", calo di prestazioni. La mia tecnica non e' perfetta, in parallelo intendo, ma diciamo che in generale non ho grossi problemi. Ora, la lunghezza degli attutali 600 progressor e' di 165 cm, in quanto volevo guadagnare un po' in "maneggevolezza", ma non nego che qualche "tiratella" in rettilineo o in curve ampie non me le faccio mancare, ma mai in modo "estremo" ovviamente. Visto che, da come ho letto, i 600 potrebbero essere "sottodimensionati", vorrei chiedervi a questo punto che cosa rischio in termini di praticità. Tanto per intenderci, vorrei evitare di rivenderli ancora prima di usarli :-( . A me basterebbe avere gia' un pochino piu' di performance rispetto ai vecchi S300 Sceneo, e per me sarebbe tutto ok. Non vorrei essere andato "indietro" , ecco. Ripeto, non ho pretese, non devo fare gare con nessuno, ma soltanto divertirmi in tranquillita', con curve sia ampie che strette, e magari qualche "allungo" senza esagerare.
Ringrazio tutti per eventuali consigli!
Andrea
